Ciao Andrea, ho il morale a pezzi: era l'ultima speranza di agguantare il tanto desiderato terzo posto (e con esso i sostanziosi guadagni che avrebbero fatto sì ad una campagna acquisti estiva di un certo livello) e ce la siamo fatta sfuggire di mano in una serata di inizio maggio e per di più in un stadio a noi storicamente avverso (tranne qualche rarissima eccezione), perchè noi ci credevamo davvero in questo piccolo miracolo e ora...se poi ci aggiungi che tra tre giorni arriva la madre di tutte le partite che può valere la stagione per alcuni e che non ha più niente da dire per noi...ma fino ad un certo punto, però. Abbiamo il dovere morale di onorare fino in fondo questo campionato, chiudere con dignità e mi auguro che la nostra amata Inter in un anno tanto disgraziato e difficile dia una soddisfazione a noi tutti tifosi: BATTERE coloro che si sono sempre considerati superiori, non solo a noi ma addiritttura anche a squadre come Barcellona o Real! Dopodichè vedremo cosa ci riserverà il futuro, già il futuro, che a questo punto è diventato un grande punto interrogativo: come ripartire? Stramaccioni sarà ancora sulla nostra panchina? chi verrebbe a giocare da noi se non c'è neppure la prospettiva Champions? o si punterà solo sui giovani? Che ne pensi? Chiudo dicendo solo questo: nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore solo la nostra Inter nel cuore!!!! Grazie per tutto quello che fai per i nostri colori e ti saluto cordialmente.
SEMPRE FORZA MAGICA INTER!!!!
Raffaella Mosconi
neroblu77@libero.it
Sinceramente non ho mai creduto al terzo posto. Penso che anche in caso di vittoria a Parma non saremmo comunque arrivati all’importante traguardo. Sono perfettamente d’accordo invece sul dover giocare, domenica sera, alla morte! Battere il Milan renderebbe sicuramente meno amara una stagione così deficitaria e poi nel derby, per definizione, bisogna moltiplicare le energie e l’intensità. Il futuro è invece ancora incerto. Non penso che la mancata partecipazione alla massima rassegna continentale comporti una serie di rifiuti da parte dei campioni in predicato di vestire la nostra gloriosa casacca. Semmai dobbiamo ancora capire quanto incideranno i relativi mancati introiti nell’ambito delle future trattative. Su Stramaccioni penso che una sua eventuale conferma, vada letta come una sorta di certificazione del “low-profile” che l’Inter adotterebbe in fase di calciomercato.
BoA


Ciao Andrea ti scrivo per la prima volta perchè sono indignato dalle notizie di mercato che sto leggendo nella giornata odierna.
Mi chiedo quale perversione ci sia nei nostri dirigenti se veramente vogliono prendere Lavezzi in cambio di Faraoni e Obi.
A me sembra follia allo stato puro. Abbiamo due giovani promettentissimi a costo zero e li vogliamo regalare in cambio di un buon giocatore quotato a peso d'oro che si infortuna spesso e quasi mai vede la porta? PAZZIA PURA come quella di regalare Destro al Genoa senza tenere nemmeno la comproprietà. Ma è mai possibile che un petroliere a livello mondiale si faccia prendere per i fondelli da un cinematografaro e da un giocattolaio? Spero che altri tifosi facciano sentire la propria voce perchè davvero non se ne può più!
I soldi si possono recuperare, per esempio, non rinnovando con Chivu,cedendo Lucio anche a zero etc. Non bisogna essere degli scienziati Oppure devo supporre che ci sia una grande malafede?
Mario da Nuoro
cadamar@tiscali.it
A me sinceramente l’idea di prendere Lavezzi non mi sembra così folle. Possiamo discutere sulle contropartite o sulla trattativa in generale ma, non mi dispiacerebbe affatto gustarmi le giocate del Pocho con la maglia nerazzurra. Una piccola precisazione: E’ vero che il cartellino di Destro poteva essere gestito meglio ma, ricordiamo che se per la seconda metà del cartellino è stato fatto, forse, un errore di valutazione ( acquisto di Ranocchia), la prima metà è stata sacrificata nella trattativa che ha portato Thiago Motta e Milito a Milano…
BoA


Ciao Andrea,
ho letto che la Juve, in caso di vittoria dello scudetto, vorrebbe
aggiungere la terza stella sulla maglia, per indicare che hanno
vinto 30 scudetti, invece di 28 , " all'ordo" direbbe Peppino Prisco,
e voglio essere solidale con il NOSTRO GRANDE PRESIDENTE
quando dice che si tratta di " una provocazione", ma la cosa che mi disturba e'
che nessun altro presidente di altre societa' si e' pronunciato
a riguardo. Se cio' dovesse accadere, sarebbe giusto che ognuno
e' libero di scrivere sulle magliette cio' che vuole e io ho gia'
suggerito al Presidente Moratti che sulla maglia dell'Inter venga
scritto:  " sempre in A mai in B”
oppure, “NOI, SOLO NOI, SEMPRE in A”.
Vorrei proprio sapere, come si comporterebbe la federazione
e i presidenti che ne fanno parte. Una cosa e' certa, la terza stella
sarebbe falsa, ma il nostro slogan, chiamiamolo cosi, e' vero.
Forza Inter
Alfredo
anapolitano@acanac.net
L’ultimo tuo pensiero è quello che fa la differenza. Infatti gli slogan che proponi per la nostra casacca corrispondono a qualcosa di vero mentre, le altrui “terze stelle” sarebbero invece un’ applicazione di fantasia che non trova alcun riscontro nella realtà.
In conclusione possiamo aggiungere che un calcio già gravemente malato avrebbe solo da perdere qualora, l’arguto “Giovin signore” pensasse bene di ripiombare nuovamente nel ridicolo…
BoA

 

Ciao, da un po ho scoperto questo nuovo sito x gli interisti, di cui mi fregio di essere da oltre 50 anni, e ringrazio pubblicamente la società e i giocatori che mi hanno concesso di vedere un’inter vincente in italia e nel mondo, dopo tanti anni , xcui avevo quasi perso le speranze, continuamente tartassato da vicini milanisti e colleghi di lavoro juventini, una moglie napoletana, e due figlie romaniste. Non sapevo piu dove sbattere la testa, ero circondato e oggetto di pubblica derisione piu che frequentemente.
Ma dopo l’anno del triplete, non ho piu rivisto quello spirito nella squadra, nonostante le sporadiche e spesso fortunose vittorie, le meno sporadiche e spesso frequenti ingiustizie subite da arbitri che dovrebbero imparare il loro mestiere magari con l’ausilio di qualche mezzo tecnico, con allenatori che hanno rimpastato piu volte giocatori che andavano venduti quando ancora erano vincenti e il loro valore era alto ( maicon julio cesar snejder,lucio lo stesso milito  stancovic cambiasso zanetti,) tutti grandi eroi, ma che adesso devono riconoscere di aver terminato un ciclo, anche perche in piu di una occasione si sono visti i limiti fisici di alcuni di essi, ma onestamente io mi domando anche se pur x via dell’eta ci puo essere una certa deficienza fisica e magari essere piu soggetti a vari infortuni, cio non comporta l’involuzione tecnica di certi elementi, non sopporto un maicon presupponente che appena riceve palla si ferma e cerca di puntare un avversario che spesso non riesca a saltare, anche xche viene sistematicamente raddoppiato, e nessuno si propone x fargli scaricare la palla,  un tipo di giocata che ormai conoscono tutti a memoria e regolarmente si risolve quando va bene col classico cross su cui dovrebbe intervenire uno spento pazzini ombra del pazzini  sampdoriano,  un lucio che non perde l’a brutta abitudine di partire palla al piede x fare lo sfondamento lasciando la difesa scoperta senza che nessun centrale scali in difesa, un ranocchia con delle pause da paura, samuel te wall , vero ma anche estremamente falloso e sempre a rischio rigori,chivo dall’incidente non e piu lo stesso, cordoba ormai in pensione, zanetti un vero guerriero, ce ne fossero di piu come lui in squadra magari con i piedi piu buoni.
Insomma capisco che il presidente moratti sia un sentimentale, ma il calcio moderno ha bisogno oltre che di tecnica anche di forza fisica velocità e soprattutto gioco di squadra, nessun campione o presunto tale puo fare la differenza se gioca da solo, e nell’inter a parte alcune partite, si ha la sensazione che, non si sappia cosa fare quando si ha la palla, nessuno che si muove senza, movimenti spesso sbagliati, nei tempi e nei modi, non ci sono schemi di gioco apprezzabili, troppi passaggi in orizzontale, e poca concretezza in zona goal. Per farla breve si fa presto a dare dei buoni voti quando si vincono certe partite aun maicon che dicesi che spinga sulla fascia ma senza mai essere concreto realmente se non in sporadiche occasioni, a un pazzini capace di mangiarsi goal come quello di ieri con il cesena, uno snejder, che cerca gloria personale con tiri fuori area del tutto fuori misura, lo snejder del triplete era altra cosa come il maicon del triplete il cambiasso del triplete ecce cc.
Spero che stramaccioni venga lasciato lavorare in pace  e inserisca un po alla volta i giovani che promettono  tipo obi poli nagatomo faraoni ecc  ecc, e non facciamoci troppe illusioni sul 3° posto, pensiamo intanto a giocare da squadra  e vincere da squadra poi si vedrà.
Ultima cosa leggo dalle vicende del calcio scommesse essere implicate anche squadre che lottano x il 3 posto tipo lazio , napoli e udinese che in caso di penalizzazioni potrebbero lasciare un posto libero x la champion , cosa ce di vero in questo?
Francesco
info13@fastwebnet.it
C’è molto di vero. Dal 2007, anno in cui il Milan ha beneficiato di un vuoto normativo che gli ha permesso di partecipare alla Champions (nonostante i tanti punti di penalizzazione legati a Calciopoli), la Uefa ha deciso di inserire una regola importante che, in poche parole, vieta alle squadre penalizzate, anche di un solo punto nel proprio campionato (per tipologie di reati tipo quelli relativi a quest’ultima indagine), di partecipare nella stagione successiva alle coppe europee.
Quindi, se alcune delle società sopraccitate verranno penalizzate, automaticamente non potranno iscriversi ad alcuna manifestazione calcistica continentale. Questo, ovviamente, comporterebbe una sostituzione con i club aventi diritto.

BoA


Ciao mitico BOA, ti faccio i complimenti per questa splendita rubrica che da voce a noi che amiamo l'INTER.
Vengo subito al dunque: In casa Inter si continua a parlare, da un po’ di tempo, di ringiovanimento della rosa. Al riguardo se le voci di un rinnovo di CHIVU dovessero trovare conferma, bisognerebbe fare ancora una volta i complimenti alla nostra dirigenza. Abbiamo già rinnovato il contratto di SAMUEL, scelta giusta perchè serve un giocatore di esperienza da affiancare ai giovani (RANOCCHIA e JUAN JESUS).  L'anno scorso abbiamo rinnovato per due stagioni il contratto di LUCIO che perciò dovrebbere essere ancora presente nella rosa dell'anno prossimo a meno che non arrivi una richiesta (ma chi se lo compra con quell'ingaggio?). In più c'è il nostro capitano che ha la voglia di giocare di un sedicenne; Ora che abbiamo la possibilità di liberarci di un ingaggio sostanzioso e di svecchiare un po la squadra (anche se CHIVU è il più giovane dei "vecchi" difensori che abbiamo) gli rinnoviamo anche il contratto. E allora chi vendiamo, RANOCCHIA? (ho letto di un interessamento del PSG e del CITY). Se tutte le voci che si sentono dovessero essere confermate (spero di no), ci aspettano veramente anni bui. E mi dispiace dirlo ma credo che il raggiungimento del terzo posto maschererebbe ancora una volta quelli che sono i veri mali dell'INTER, ovvero una dirigenza (vedi Branca) senza senso che opera scelte sbagliate e che rinnoverebbe ancora una volta la presenza di tutti i senatori che, francamente, mi hanno stancato. Spero non confermino ZARATE perche con i 15 milioni del riscatto si potrebbe fare un ottimo acquisto e mandino via ALVAREZ (mia nonna in infradito è una scheggia a suo confronto) che da quanto ho sentito ha pure delle richieste in Inghilterra. (avrei tenuto molto volentieri COU al suo posto)
Secondo il mio modesto parere  bisognerebbe puntare su giovani validi  e affamati come ha fatto la JUVENTUS (non faccio nomi perchè sono il meno competente) mantenedo anche i senatori (lasciando andare quelli in scadenza di contratto anche perchè sarebbe difficile trovare una collocazione per gli altri)  senza però far si che questi possano prevaricare le scelte del MISTER (l'ultimo dei problemi in casa INTER). Cosa ne pensi? FORZA INTER SEMPRE!!
michele1975.ba@libero.it
Andiamo con ordine: Innanzitutto trovo che un giusto mix tra senatori e giovani sia la scelta più corretta per chi, come noi, deve voltare pagina. L’allenatore, come tu stesso scrivi, è vero che è l’ultimo dei problemi però, costruire la nuova Inter senza tenere in considerazione le indicazioni del (nuovo?) tecnico lo considero il primo errore da evitare.
Per quanto riguarda i calciatori, partendo dalla difesa, Ranocchia rischia di essere ceduto perché ha attraversato una stagione nettamente al di sotto delle aspettative.
Lucio, Samuel, Chivu, etc, vanno valutati per quello che hanno dato e per quello che potrebbero ancora dare. Se verranno giudicati idonei alla causa allora, la campagna acquisti dovrà interessare maggiormente i giovani. In caso contrario, oltre ai giovani dovremmo arruolare qualche elemento che possa già essere una certezza per l’immediato presente.
Zarate non verrà mai riscattato a quelle cifre, se Lotito deciderà di rinegoziare l’importo bene, altrimenti Maurito se ne tornerà alla Lazio.
BoA


Ciao Andrea,
volevo tornare su un episodio, la squalifica di Pecorini, che non sarebbe più di attualità se non fosse che è avvenuto una cosa analoga, se non peggio, nell'occasione di Lazio-Udinese con protagonista Marchetti. Quest'ultimo infatti ha messo le mani addosso all'arbitro mentre il nostro Pecorini si è constantato di no. Risultato: 3 giornate a Marchetti e 9 mesi ad un ragazzino di 18 anni.
Già non trovavo la squalifica di Pecorini giusta di per se, ma qui siamo alla presa in giro.
A presto,
Giancarlo
giancarlo.boffelli@gmail.com
Giusto!
BoA


caro Andrea,
dopo una bella settimana come questa l'invidia verso di noi  è cresciuta a dismura!! eh si..e si vede anche tanto.....!!
Neanche fossimo in corsa per lo scudetto!!!!
Anche oggi ho sentito il commentatore di sky...dire che insomma Strama sarà bravo ma i risultati di queste ultime partite sono uguali a quelle dell'andata quindi era il calendario a favorirci ...ma si può dire questo?....come se il calcio fosse una scienza perfetta ....!!! e poi sempre lo stesso commentatore quando c'è stata la disfatta del Barcellona ha tessuto le lodi dell'Inter e del gioco all'italiana quando hanno fatto di tutto per non nominarla finchè il Barcellona vinceva, ma quella sera mister Capello ha detto bene del gioco dell'Inter quando vinse a Barcellona quindi come pecoroni ...dietro ...è persino venuto fuori ....che male c'è se giochiamo all'italiana noi lo siamo..(lo ha detto Di Matteo)...quindi cavalchiamo l'onda.... ma questo è giornalismo sportivo.??..sarei proprio contenta se vincesse il Chelsea...e poi voglio vedere che altre magiche frasi tirano fuori dal cilindro!!!
Bravo Strama!!per me si sta divertendo un sacco....specialmente con i giornalisti e poi questa passione che ha mi piace....proprio da Inter!!!
Mi piace Guaro il giaguaro ..mi ricorda il felno quando si muove sinuoso con la palla...a poco a poco Strama sta tessendo la sua tela ...lasciamolo lavorare  io sono fiduciosa...!!
Noi interisti che siamo una razza in estinzione, quelli non invidiosi e che si fanno i cavoli loro, siamo vicini alla squadra e a tutti i giocatori....quest'anno è stato l'anno della sfiga, ma siamo pronti per il futuro con vigore , gioia e passione...e sempre e comunque forza Inter....e a chi ci vuole male n.s.wc
Cinzia nerazurra
e che la forza sia con noi
cinxair@libero.it
E, per concludere, andiamo con la consueta carica di ottimismo (e di isterismo) della nostra amica Cinzia… Ciao!!!
BoA

 

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 05 maggio 2012 alle 00:23
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print