Pietro Nicoldi, grande conoscitore del calcio europeo e della Bundesliga in particolare, ha parlato a SkySport24 dell'addio ufficializzato dal Bayern a Louis Van Gaal. Un divorzio che, però, verrà consumato solo a giugno e non immediatamente. Una scelta sui generis, che ha sorpreso non poco Nicolodi.

"Francamente non ci sto capendo più nulla", ha detto il giornalista. "Non vedo il senso della decisione: sarebbe stato più logico mandare via il tecnico olandese subito. Perché rimandare una scelta già presa? Non credo che questo farà bene al Bayern".

Il club bavarese sta fallendo la stagione: fuori dalla lotta per il campionato ed eliminata dalla coppa nazionale, al Bayern resta solo la Champions. "Vero", spiega Nicolodi, "però il vero dramma sarebbe essere estromessi dalla prossima Champions League, visto il ritardo che hanno accumulato dal terzo posto. Quest'anno, infatti, non penso proprio che riusciranno a vincere la coppa, per cui io, fossi in loro, punterei maggiormente a piazzarmi tra le prime tre. Fallire anche il terzo posto sarebbe disastroso, sia dal punto di vista tecnico che economico".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 07 marzo 2011 alle 19:38 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print