Conferenza stampa post-match per il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin, che non trova alibi per la brutta sconfitta rimediata nel match contro l'Inter, esternando tutta la propria amarezza:

Mister, il problema della gara di oggi è stata la fatica incontrata sulle corsie esterne?
"Abbiamo giocato male. L'Inter ha capito che poteva farci male su palla inattiva quindi niente da dire. Tutto negativo ma da qui dobbiamo ripartire perché se faremo ancora come oggi avremo tantissime difficoltà, ma dobbiamo voltare pagina. Siamo un gruppo che deve crescere e a parte l'esordio di un paio di ragazzi le note non sono positive. Sono molto amareggiato per la sconfitta quindi nessuna scusante per il match: ero convinto che la squadra potesse fare un'ottima partita".

Quale è stato il problema più grande, quindi?
"Ci sono due aspetti: primo, i giovani che sono nel reparto difensivo e, senza Basta, ho utilizzato un ragazzo giovane sul quale noi crediamo. Noi dobbiamo puntare sui giovani lo stesso, dando loro le possibilità di scendere in campo. Fernandez ha fatto bene, comunque. Calendario? Il campanello d'allarme c'è sempre stato e l'Europa League non ha contribuito. Confermarsi è sempre più difficile che stupire. Quest'anno abbiamo cambiato di meno rispetto agli anni scorsi (difesa a parte) ma questa scelta l'ho condivisa io per primo".

FcInterNews chiede a Guidolin un giudizio sui nerazzurri: vi hanno sorpreso?
"L'inter oggi non mi ha sorpreso, mi aspettavo una squadra del genere anche perchè spesso siamo riusciti a metterli in difficoltà. Conoscevo e conosco l'Inter, quindi niente alibi: colpa nostra e mi dispiace molto".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 03 novembre 2013 alle 18:09
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print