Soddisfazione per il pari contro l'Inter da parte del tecnico del Genoa Alexander Blessin, che ai microfoni del canale ufficiale rossoblu applaude i suoi uomini per essere riusciti a imporre lo stop ai Campioni d'Italia: "Soddisfatto? Sì, assolutamente. Negli ultimi 20' abbiamo avuto anche un po' di fortuna, ma nella prima mezz'ora abbiamo approcciato molto bene la partita da un punto di vista tattico. Quando giochi contro queste grandi squadre non puoi pensare di difenderti a oltranza senza concedere gol. Gli infortuni ci hanno costretto a rivedere il nostro assetto, e per noi non è stato il massimo, ma ho visto grande mentalità da parte dei miei giocatori. Hanno lottato per questo punto, e l'hanno meritato".

Una delle chiavi sono stati i molti duelli vinti: è d'accordo?
"Sì. Contro il Venezia avevamo avuto problemi da questo punto di vista, e ci siamo detti che sotto questo aspetto bisognava migliorare. Ieri abbiamo dimostrato questi miglioramenti. In alcuni momenti c'è mancata un po' di lucidità in fase di possesso. Nel secondo tempo abbiamo perso qualche palla di troppo in maniera sciocca, avremmo potuto arrivare in porta: questo è un altro elemento che dobbiamo migliorare".

Ora c'è un'altra partita in casa. Che Genoa sarà?
"Un Genoa come quello dei primi 30' contro l'Inter. Devono credere sempre di più in quello che facciamo: è un processo, a volte serve un po' di tempo, ma ho la sensazione che tutto il gruppo si applichi e provi a ripetere in campo quello che prepariamo in allenamento. Commettiamo errori, ma facciamo anche cose buone: dobbiamo ridurre le imprecisioni e migliorare, in questo modo arriveranno le vittorie".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 14:42 / Fonte: TMW
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print