"Non eravamo fenomeni quando abbiamo fatto dieci punti in quattro gare, ma non siamo dei brocchi oggi. Abbiamo situazioni da migliorare, questo l’ho sempre detto. Ci sono state sconfitte in cui abbiamo subìto meno rispetto alle gare precedenti ma non siamo stati bravi negli episodi". Alla vigilia del match che sulla carta appare proibitivo contro l'Inter, Beppe Iachini chiede equilibrio nell'analisi fatta dopo il pesante 3-0 inflitto alla sua squadra dal Torino nel Boxing Day. 

Parlando dell'avversario di domani, Iachini spiega: "Affrontiamo una squadra forte che ha qualità che sa giocare sulle imbucate, che sa muoversi bene davanti. Allenata da un grande allenatore come Luciano. È una squadra che sa cambiar pelle con gli stessi giocatori. Nella stessa gara hanno più facce. Serviranno compattezza e idee giuste. Se con queste squadre fai solo una fase, perdi. Anche per fare un pareggio con queste squadre servono i gol. Quindi dovremo essere propositivi, provare a segnare”.

Chiosa doverosa sull'argomento delle ultime ore, il razzismo nel calcio ritornato tristemente d'attualità dopo i fatti di Inter-Napoli: "È giusto che vengano fatte rispettare le regole e siano dati dei segnali. Queste sono situazioni che dispiacciono e che non devono accadere, il razzismo non è tollerabile. Chi ha sbagliato deve pagare con sanzioni adeguati, non so se doveva essere fermato il campionato perché non sono io a decidere. L’importante è che certi atteggiamenti vengano debellati".

VIDEO - PARTITA DELLE STELLE, QUANTI RICORDI: JC E' ANCORA UN GATTO, SEGNA GABIGOL, CHE ERRORE DI ADRIANO

Sezione: L'avversario / Data: Ven 28 dicembre 2018 alle 15:16
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print