Al termine del match contro l'Inter, Davide Ballardini, tecnico del Genoa, esprime tutta la sua soddisfazione per il successo ottenuto a spese dei nerazzurri ai microfoni di Premium Sport

Che cosa l'ha soddisfatta di più di questo Genoa? Forse la coralità e il sacrificio sono il simbolo della vittoria...
"Concordo... Quando c'era da giocare si giocava e si metteva in difficoltà l'Inter, quando si difendeva hanno aiutato tutti, anche gli attaccanti. Siamo stati padroni della partita in ogni momento, contro una grande squadra con grandi giocatori. Ma abbiamo sempre tenuto bene".

Pandev ha detto che lei ha trasmesso fiducia. Per questo ora la squadra è in questa condizione? E perché non iniziare la stagione con lei?
"Io parlo del Genoa da quando sono arrivato... Questa è una squadra, che si aiuta, che mette in difficoltà col gioco gli avversari e che quando non ha la palla rende difficile trovare sbocchi. Questo siamo riusciti ad ottenere dai giocatori. C'è disponibilità e una buona qualità, questo viene esaltato dalla squadra. Comunque in campionato ci sono ancora tante partite e bisogna far bene fino alla fine".

Dopo un 2-0 così cosa c'è da aggiungere a questa squadra?
"C'è da chiedere di più con personalità nella fase offensiva, perché per me questa squadra, con umiltà, gamba e le qualità che ha, può essere ancora più brava nella gestione della palla e dell'attacco alla porta con più giocatori. Mantenendo poi l'equilibrio".

Come ha trovato l'Inter? Si aspettava questa squadra?
"Per me hanno mostrato di essere in salute, stasera noi siamo stati molto bravi e un pizzico fortunati, ma contro l'Inter serve esserlo. L'Inter questa sera ha fatto vedere di essere in salute, ma ha trovato grandi difficoltà. Comunque lotterà fino alla fine per un posto in Champions".

Cosa rappresenta Pandev per voi?
"E' un giocatore diverso, con qualità non comuni che unite alla serietà, l'umiltà e la disponibilità sono per tutti noi uno stimolo a fare meglio".

Un pensierino all'Europa?
"Da qui alla fine cercheremo di fare sempre meglio che si può, questo è il messaggio da mandare ai tifosi".

Su Perin:
"Per me è un portiere di livello mondiale, non vedo tanti portieri bravi come lui. E' davvero completo".

Ha lavorato sull'essere propositivi sulle fasce?
"Sì, nella nostra metà campo non dovevamo appiattirci per non dare troppo campo all'Inter. Dovevamo prendere alto l'esterno loro, nel primo tempo ci siamo riusciti bene nel secondo meno, ma ci sta soffrire".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 23:03
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print