Ottimo risultato per l'Inter U23 di Stefano Vecchi, che vince a Trento 0-1 grazie al gol di Spinaccé nel finale. Dopo una partita equilibrata nel primo tempo, il Trento ha approcciato meglio la ripresa, con diverse occasioni in cui Melgrati è stato decisivo. Poi, al 77', la zampata di Spinaccé su situazione di calcio d'angolo ha sbloccato la partita, regalando i tre punti all'Inter U23. Ottimo risultato quindi contro una squadra che non perdeva da nove giornate. Con i tre punti odierni i nerazzurri tornano al quarto posto, confermando il clamoroso rendimento fuori casa di questa prima parte di stagione: 19 punti in 7 partite lontano da Monza per i ragazzi di Vecchi.
IL TABELLINO DI TRENTO-INTER U23 0-1
Marcatore: Spinaccé (77')
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca (dall'88' Meconi), Trainotti, Corradi, Fiamozzi; Aucelli (dall'88' Corallo), Sangalli (dal 78' Fossati), Giannotti (dall'88' Benedetti); Dalmonte, Pellegrini, Capone (dal 78' Chinetti). A disposizione: Barlocco, Rubboli, Cappelletti. Allenatore: Luca Tabbiani
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Stante, Prestia, Mayé; Cinquegrano (dal 72' Berenbruch), Kaczmarski (dall'81' Zanchetta), Fiordilino, Kamate (dall'89' Re Cecconi), David; Agbonifo (dal 72' Iddrissou), Lavelli (dal 46' Spinaccé). A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Topalovic, Bovo, Zouin, Zuberek, Ballo. Allenatore: Stefano Vecchi.
Ammoniti: Cinquegrano (47'), Stante (50'), Sangalli (71')
Arbitro: Fabrizio Ramondino (sez. di Palermo)
Assistenti: Michele Decorato (sez. di Cosenza), Alberto Mandarino (sez, di Alba - Bra)
Quarto ufficiale: Roberto Lovison (sez. di Padova)
Operatore FVS: Paolo Tomasi (sez. di Schio)
RIVIVI IL LIVE
14.24 - Fischia due volte Ramondino! L'Inter U23 vince a Trento, la decide Spinaccé.
90'+4 - Pellegrini! Girata pericolosa che non inquadra lo specchio della porta. Potrebbe essere stata l'ultima occasione della partita del Briamasco.
90'+2 - Brivido in area di rigore, con Fiordilino che anticipa Corallo. I due si toccano, l'arbitro fischia punizione per l'Inter, che può prendere fiato.
90' - Iddrissou ci prova da fuori: blocca Tommasi. Saranno quattro i minuti di recupero intanto.
89' - Ultimo cambio per Vecchi. Rientra Re Cecconi, al posto di Kamaté. Cambio difensivo quindi per l'Inter U23.
88' - Tre cambi per Tabbiani. Dentro Corallo per Aucelli, Meconi per Triacca e infine Benedetti per Giannotti
87' - Cerca di organizzare gli ultimi assalti il Trento, che per ora non ha ancora creato granché dopo il vantaggio di Spinaccé.
81' - Cambia anche Vecchi, entra Zanchetta. Lascia il campo Kaczmarski.
79' - Adesso Tabbiani mette mano alla squadra. Escono Sangalli e Capone, entrano Fossati e Chinetti
IL GOL - David batte bene l'angolo dalla sinistra, Prestia stacca in modo imperioso e incorna. Salva sulla linea un difensore del Trento in collaborazione con Tommasi, ma il pallone rimane lì. Spinaccé si avventa sulla sfera e, a portiere battuto, fa 0-1. Inter in vantaggio!
77' - GOOOOOOL DELL'INTER! SPINACCE'! Mischia su corner, il centravanti nerazzurro da rapace d'area di rigore la sblocca!
75' - Ancora Melgrati! Tiro di Dalmonte che di per sé non era difficilissimo, ma il portiere la vede all'ultimo. Bravissimo l'estremo difensore nerazzurro a salvarsi in corner, con la sfera che era anche rimbalzata in area piccola sulla conclusione.
71' - Ammonito Sangalli per una trattenuta su Mayè, propositivo in fase di spinta. Intanto entrano Berenbruch e Iddrissou per Cinquegrano e Agbonifo, con Kamaté che va a fare il quinto di destra.
70' - Agbonifo accelera sulla sinistra, rientra e calcia. Film già visto, il suo tiro viene deviato dai difensori e non è pericoloso.
68' - Si distende in campo aperto il Trento: Sangalli tenta ancora la fortuna da lontano ma colpisce un difensore nerazzurro.
62' - Ancora Trento pericoloso! Aucelli, sulla destra, crossa per Pellegrini. Il centravanti di Tabbiani non riesce a incornare nel cuore dell'area di rigore.
60' - Melgrati provvidenziale! Dopo una situazione che vede Fiordilino rimanere a terra, il Trento riparte a sinistra con Capone. Il suo cross rasoterra per Pellegrini viene intercettato da Prestia, che però indirizza verso la porta. Melgrati salva tutto.
54' - Guizzo del Trento con Dalmonte. Bella parata di Melgrati sulla conclusione potente ma centrale dell'ex Vicenza, che prima aveva saltato un paio di difensori.
52' - Tentativo di Agbonifo in ripartenza: il numero 11 nerazzurro rientra e calcia, preferendo la soluzione personale al suggerimento per i compagni. Tiro smorzato dai difensori in maglia blu e Tommasi blocca facilmente.
50' - Ammonito anche Stante, punizione dalla sinistra per il Trento, nulla di fatto.
47' - Salta con il gomito alto Cinquegrano: ammonito.
46' - Scelta sbagliata di David, che cerca di appoggiarsi di testa in tuffo su Melgrati. Il suo colpo di testa è impreciso, Aucelli interviene e ci prova, bravo Melgrati a chiudere lo specchio in uscita. Poi la palla rimbalza sul giocatore trentino e finisce in rimessa dal fondo.
13.35 - Ramondino fischia, si riparte!
13.33 - Escono dal tunnel le squadre, tra poco inizia la ripresa. Cambia subito Vecchi, Spinaccé entra al posto di Lavelli, poco coinvolto.
Squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo tutt'altro che emozionante. Dopo un diagonale di Agbonifo, che ha sporcato i guanti di Tommasi, l'Inter U23 non ha avuto altre occasioni. Non ha fatto molto meglio il Trento, che, al netto di qualche tiro da fuori, ha provato la conclusione solo una volta da dentro l'area di rigore, con il colpo di testa di Capone. La sua girata però non ha trovato lo specchio della porta. La sensazione è che, come spesso accade in partite di questo tipo, sarà un episodio o una giocata individuale a sbloccare il risultato.
13.17 - Fischia due volte Ramondino, al Briamasco finisce 0-0 un primo tempo non indimenticabile.
38' - Si allungano un po' le squadre, con il ritmo che si alza. La difesa del Trento però ferma la discesa di Agbonifo, che aveva messo nel mirino l'area di rigore in campo aperto.
35' - Ci riprova Capone, questa volta da fuori area. Il suo destro non rientra abbastanza e passa alla destra della porta difesa da Melgrati, che era comunque in controllo della situazione.
28' - Rischio per Mayé e Melgrati, che non si capiscono in disimpegno. Per fortuna della squadra di Vecchi Aucelli sbaglia al momento della giocata decisiva.
27' - Fiamozzi arriva al cross dalla destra: sul fondo il traversone. Ora il Trento ha rialzato il baricentro e l'Inter U23 fatica a trovare gli attaccanti.
25' - Calcia a giro Giannotti dal limite, la palla non trova lo specchio della porta.
22' - Questa volta è l'Inter, con Kamaté, a provarci da fuori. Il numero 10 di Vecchi calcia alto.
19' - Capone di testa, servito da Pellegrini, manda a lato da buona posizione. La sua torsione non è precisa e la palla scivola via, non era facile.
17' - Tanti fischi ora di Ramondino, partita corretta ma comunque molto combattuta sul piano fisico, con il ritmo spezzettato.
12' - Ancora Sangalli al tiro da fuori. Bella combinazione del Trento e botta dalla distanza. La palla scende troppo tardi, quando ormai ha superato la traversa di Melgrati.
10' - Fase favorevole al Trento, l'Inter U23 cerca di assorbire l'impatto offensivo avversario e ripartire quando si apre il campo.
9' - Corner per il Trento. Chiude l'azione Giannotti: altissima la sua conclusione.
7' - Reazione Trento dopo lo squillo di Agbonifo. Dopo una mischia decisamente confusa, la palla carambola sui piedi di Sangalli. Altissimo il tiro al volo del centrocampista trentino.
6' - Occhio all'Inter U23, ci prova Agbonifo! Buona chance per lui, che, servito in profondità da Kaczmarski, calcia rasoterra in diagonale. La posizione è piuttosto defilata, Tommasi respinge. Sulla respinta Kamaté non impatta bene il pallone.
2' - Grande intensità in mezzo al campo, tanti duelli e tanti contrasti sin dalle prime battute. Prova a impostare ora il Trento.
12.32 - Fischia Ramondino, si comincia. Primo pallone per i padroni di casa.
12.28 - Ci siamo! Squadre in campo, tra poco si parte.
12.25 - Pochi minuti al calcio d'inizio al Briamasco, con le squadre che sono tornate negli spogliatoi per gli ultimi preparativi. L'Inter U23 giocherà in bianco, i padroni di casa invece in maglia blu.
L'Inter U23 di Stefano Vecchi riparte, dopo la sosta nazionali, da Trento. Per i nerazzurri è uno scontro diretto, visto che i gialloblù hanno solo 2 punti in meno in classifica, seppur con una partita in più. Ad allenare i padroni di casa è Luca Tabbiani. La sua squadra è imbattuta da due mesi, dal 21 settembre, quando ha perso con il Lecco. Da allora tre vittorie e sei pareggi, compreso il pesantissimo punto conquistato contro il Vicenza. Ecco le scelte di Tabbiani e Vecchi per la 15a giornata di Serie C, calcio d'inizio alle ore 12.30.
Altre notizie - Inter U23
Altre notizie
- 16:40 Trevisani: "Guardate chi entrò dalla panchina a Parma l'anno scorso e chi ora. Esposito incide anche senza gol"
- 16:26 Sky - Napoli, ancora terapie per Neres: c'è prudenza in vista della gara con l'Inter
- 16:12 Domenica Inter-Napoli, Bisseck vuole l'en plein nel 2026: "2/3 di questa settimana completati"
- 15:59 Viviano esalta Akanji: "Non credo nemmeno sudi. Inter-Napoli? Sposterà gli equilibri"
- 15:44 Napoli, Conte: "Il mani di Hojlund? Il VAR va ad interpretazione. Non fatemi entrare in polemiche"
- 15:30 Bonolis: "Inter-Napoli interlocutoria, non ci sono i margini per immaginare un solco in classifica. E il Milan..."
- 15:16 Napoli, Politano: "Due punti buttati, c'è tanto rammarico. La gara con l'Inter a San Siro? Arriveremo arrabbiati"
- 15:02 Napoli, Milinkovic-Savic: "Andremo a Milano a giocarci la partita, penso che saremo pronti"
- 14:48 Ambrosini promuove Zielinski: "Fisicamente è al top, oggi è il titolare dell’Inter"
- 14:34 Il Podcast di FcIN - Parma-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: squadra più calcolatrice ma ancora vincente
- 14:28 fcinVerso Inter-Napoli, lavoro quasi completo col gruppo per Diouf e Darmian. Frattesi a parte
- 14:20 Gol + assist, numeri da record per Dimarco dal 2021-22: solo Frimpong, Clauss e Alexander-Arnold hanno fatto meglio
- 14:06 UOL - L'Inter su Robinho jr: il figlio d'arte ha già visitato le strutture del club. E c'è già una cifra sul tavolo
- 13:52 Bologna, Italiano amareggiato: "Non reggiamo il ritmo di squadre come Inter e Napoli"
- 13:38 Siparietto Caressa-Chivu: "Prima o poi vincerai la panchina d'oro, ma il microfono d'oro è già tuo"
- 13:24 Frattesi-Galatasaray, ecco dove si è incagliata la trattativa: la Juve c'è. E per Asllani si fa avanti il Girona
- 13:20 Bonny: "L'Inter arriverà carica alla partita col Napoli. La classifica? Pensiamo a noi, la guarderemo alla fine"
- 13:10 Serie A, Player Of The Month di dicembre: c'è anche Lautaro Martinez tra i sei candidati
- 12:56 Condò: "Se l'Inter diventa campione d'inverno fa un record. L'Udinese unica distrazione con le più deboli"
- 12:42 SM - L'Atalanta mette la freccia per Giovane: primi passi formali per il calciatore che piace anche all'Inter
- 12:28 Chivu: "Parma in dieci dietro la linea del pallone ad aspettare i nostri errori, sono molto contento della maturità mostrata"
- 12:14 Barcellona, il DS Deco: "Chiuderemo per Joao Cancelo, speriamo che arrivi presto"
- 12:00 DIFESA e ATTACCO, INTER DOMINANTE a Parma. Ma OAKTREE rischia di rovinare il PERCORSO. E CONTE...
- 11:58 Marca - Inter, Asllani in uscita dal Torino: si fa avanti il Girona
- 11:45 La Repubblica - Norton-Cuffy, è duello Inter-Juve. Nessuna offerta presentata, ma...
- 11:30 Conte: "Inter favorita? Non mi interessa. Chivu fa bene a non commentare le mia parole, siete bravi a scatenare ogni volta un putiferio"
- 11:24 Bonny: "Inter, siamo sulla strada giusta. Scudetto? Sì, si può conquistare"
- 11:16 Adani: "L'Inter ha perso scudetti per mancanza di spietatezza. Ma se toglie quei 15' di assenza..."
- 11:02 CdS - Un Dimarco tutto nuovo. E c'è un messaggio in quell'abbraccio a Rapetti
- 10:48 CdS - L'Inter manda un segnale, però mancano cattiveria e cinismo
- 10:34 TS - Vlahovic ci prova: possibile il ritorno per Inter-Juventus di metà febbraio
- 10:20 Bergomi: "L'Inter qualcuno a destra proverà a prenderlo. Non tolgo nulla a Luis Henrique però..."
- 10:06 TS - Palestra sogno Inter, piace anche Molina. Dodò difficile, ma i nerazzurri hanno due carte in mano
- 09:52 TS - Frattesi piace al Galatasaray, ma non è la prima scelta. In estate i turchi di nuovo su Calhanoglu
- 09:38 Pagelle TS - Sucic, che errore sotto porta. Pio da 6,5 anche senza segnare
- 09:24 TS - Inter, il solito dominio senza chiudere la pratica. La sfida al Napoli, ora, è un'occasione
- 09:10 Pagelle CdS - Akanji punto fermo, Luis Henrique si perde nella nebbia
- 08:56 Sky - Mlacic, 'apprendistato' all'Inter: operazione anticipabile a gennaio in caso di spiragli
- 08:42 Pagelle GdS - Dimarco il migliore, Lautaro appannato, Akanji padrone, Carlos Augusto autorevole. Il peggiore è Sucic
- 08:28 Moviola GdS - Dimarco-gol: nessun offside. "Mani" di Thuram sulla rete di Bonny
- 08:14 GdS - Inter padrona di sé e del campionato, ma le gare vanno chiuse prima
- 08:00 In due è amore, in tre una festa. Ma a festeggiare è solo l'Inter. E ora testa al Napoli... dalla testa della classifica
- 00:12 Akanji in conferenza: "Mi trovo bene con Bisseck. Crans-Montana? Tragedia che non deve accadere più"
- 00:10 Parma, Oristanio in conferenza: "L'Inter è la più forte del campionato. Ho parlato con Pio, si merita tutto"
- 00:09 Chivu in conferenza: "Luis Henrique è da Inter. Se abbiamo seguito il Napoli? Se succede m'incazzo..."
- 00:05 videoParma-Inter 0-2, Tramontana: "Mini ciclo perfetto. Lautaro fuori partita, Sucic così così"
- 00:04 Parma, Cuesta in conferenza: "Chivu ha grandi valori umani ed è un bravissimo allenatore"
- 00:02 Akanji a ITV: "Io il migliore? Forse, ma è merito della squadra. Il segreto è tenersi in salute"
- 00:00 Parma-Inter, se mi lasci (non) ti cancello
- 23:53 Akanji a DAZN: "Felice per i tre punti. Sono tra i più importanti dell'Inter? Io voglio essere una soluzione"
- 23:46 Chivu a DAZN: "Napoli? Questa sera potevate chiedermi del Parma...". Poi 'risponde' a Fabregas sullo scudetto
- 23:45 Akanji a Sky: "Il mio futuro? Vorrei tanto saperlo, magari rimarrò all'Inter. Mi sono sentito subito bene"
- 23:43 Chivu a ITV: "Squadra matura, la Serie A non è mai semplice. Vogliamo essere competitivi fino alla fine"
- 23:34 Chivu a Sky: "Oggi atteggiamento eccezionale dei ragazzi. Si poteva fare qualche cross di qualità in più"
- 23:30 Parma-Inter, la moviola - Colombo se la cava, meno bene i due assistenti
- 23:29 Parma, Cuesta a DAZN: "Ci abbiamo provato, ma l'Inter è stata più brava. Sapevamo che sarebbe stato difficile"
- 23:28 Bonny a ITV: "Ero felice di tornare a Parma, posto speciale. Non era facile vincere oggi"
- 23:20 Dimarco Player of the Match a DAZN: "Gruppo ancora più unito grazie a Chivu. Battere il mio record? Speriamo"
- 23:20 Carlos Augusto a DAZN: "Napoli? Noi facciamo il nostro lavoro. Poi pensiamo agli altri"
- 23:12 Parma, Cuesta a Sky: "Inter molto, molto, molto forte e super aggressiva. Fuorigioco del 1° T? Errori che capitano"
- 23:05 Lazio, pari all'ultimo respiro: Pedro spezza i sogni della Fiorentina, finisce 2-2. Blitz Udinese a Torino
- 22:53 Parma-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:53 L'Inter si alza sui pedali: Dimarco e Thuram abbattono il Parma, mini-allungo nerazzurro sul Napoli
- 22:52 Parma-Inter, le pagelle - Akanji granitico, Thuram croce e delizia. Al Tardini il sosia di Lautaro
- 22:50 Parma-Inter, Fischio Finale - Chivu applica la 'legge dell'ex' e allunga in vetta: la nebbia del Tardini non oscura il dominio nerazzurro
- 22:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di PARMA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 20:33 Frenata clamorosa per il Napoli: il Verona strappa il 2-2 al Maradona. Continua la crisi del Bologna
- 20:29 Parma, Cuesta a DAZN: "Con l'Inter sarà tutto difficile, dovremo essere solidi e lucidi nelle occasioni"
- 20:15 Mkhitaryan a Sky Sport: "Ci sarà tempo per pensare al Napoli. Mi sto riprendendo e ora..."
- 20:14 Parma, Cuesta a Sky: "L'Inter si ferma giocando bene, dovremo affrontarla con umiltà"


