"Non compreremo tantissimi giocatori come negli anni passati, ma sicuramente rafforzeremo la squadra con almeno uno o due elementi. Insieme a Suning è stato preso Candreva: l'obiettivo è rendere la squadra più forte". Così Erick Thohir al Corriere dello Sport. Il presidente nerazzurro, dunque, conferma come il mercato in entrata dell'Inter sia tutt'altro che concluso e spiega: "La cosa importante non è costruire una squadra da sogno, ma una squadra solida. Perché sono i solid team a vincere le partite, e non i dream team".

Da Mancini a De Boer: un cambio sostanziale.
"Penso che Roberto Mancini lo scorso anno abbia fatto un gran lavoro. Adesso, con De Boer, abbiamo lo stesso obiettivo: andare in Champions League. Certo, è prematuro dire se ci riusciremo, perché De Boer non ha mai allenato in Italia. Ma anche Conte non ha mai allenato in Premier League, così come non lo aveva fatto Klopp. Speriamo di fare subito punti in questo primo match".

Scudetto possibile nonostante la Juventus?
"Ovviamente la Juventus è forte, ma questo non significa che molliamo l'obiettivo massimo. Anche Napoli e Roma sono squadre che potenzialmente possono insidiare il primo posto. Ma ripeto: per l’Inter, al momento, la cosa più importante è arrivare in Champions League".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 agosto 2016 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print