Il primo cittadino del Comune di Milano Giuseppe Sala si è così espresso circa la spinosa questione legata allo stadio del capoluogo lombardo: "Faccio il tifo perché San Siro migliori e venga rifatto e migliorare. I club legittimamente potranno decidere di farsi un nuovo stadio, ma io sono affezionato e vorrei vedere un bel San Siro rifatto in modo che ritorni ad essere ancora di più La Scala del Calcio".

Durante l'evento "Milano Calcio City", il sindaco ha proseguito: "Una proprietà internazionale deve avere il buon senso di avere manager e rappresentanti istituzionali italiani altrimenti diventa complesso. I cinesi dell'Inter lo hanno fatto, la stessa cosa sta succedendo al Milan. E' fondamentale. L'interlocuzione deve essere anche tra italiani".

Sala parla anche dall'avvio di stagione di entrambe le squadre meneghine: "Sia Milan che Inter potevano fare di più. L’Inter mostra segni di recupero ma è andata anche bene nelle ultime partite. Non sono riuscito a veder giocare il Milan, speriamo che comincino a fare risultati perché il gioco è importante ma i risultati servono".

Preferisce Higuaín o Icardi? "Sono giocatori diversi. Per passione scelgo Icardi ma Higuain ha una capacità realizzativa che hanno in pochi. Il Milan ha fatto un grandissimo affare".

La Champions League torna a Milano: "Questo è importantissimo per il turismo, per noi, per gli hotel. Speriamo che in questa stagione riescano ad arrivarci entrambe, è molto importante. Per me sarebbe importantissimo anche lavorare sullo stadio e rimetterlo un po’ a posto. Adesso con questa proprietà più stabile del Milan, secondo me ci si può ragionare. Torno ad essere fiducioso".

Su chi costruirà tra Milan e Inter lo stadio per primo: "Io continuo a sperare che accettino di stare insieme a San Siro, con rispetto per Meazza lo continuo a chiamare così perché è un bellissimo nome. Credo che stiano cominciando a sentirsi Milan e Inter e possano venire da me portandomi una proposta o un’idea. Noi siamo ampiamente disponibili a parlarne".

Sull'importanza del ritorno di Milan e Inter ad alti livelli: "È molto importante in termini di risultati e di visibilità. Milano è una città che fa una quantità di visitatori dal mondo e il calcio è una opportunità in più".

VIDEO - EDER DOMINA IN CINA: DUE GOL E UN ASSIST NELLA CINQUINA DEL JIANGSU

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 settembre 2018 alle 16:39 / Fonte: MilanNews.it
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print