Il derby tra Milan e Inter finisce 2-2. Partita di alti e bassi per entrambe le squadre, che hanno giocato una gara speculare. Nel primo tempo benissimo il Milan e malissimo l'Inter, nel secondo tempo invece è andata al contrario. A sbloccare la gara è stato Lontani, poi Perera al 36' ha raddoppiato per i rossoneri. La ripresa ha visto i padroni di casa calare, mentre la squadra di Carbone ha preso metri e coraggio, complice l'ottimo impatto dei subentrati. A riaprirla ci ha pensato Mancuso, poi Zarate invece ha firmato il pareggio a pochi secondi dal novantesimo. Con questo pareggio l'Inter conserva i tre punti di vantaggio in classifica sui cugini e resta al quinto posto nel Campionato Primavera 1.
IL TABELLINO
MILAN-INTER 2-2
Marcatori: Lontani (27'), Perera (36'), Mancuso (64'), Zarate (89')
MILAN (4-4-2): Faccioli; Nolli, Cullotta, Colombo, Tartaglia; Scotti, Pandolfi (dal 69' Perina), Mancioppi, Perera; Lontani (dal 76' Angelicchio), Castiello (dal 57' Cisse).
A disposizione: Bianchi, Catalano, Del Forno, Dotta, Zaramella, Petrone, Mazzeo, Vecchiu.
Allenatore: Giovanni Renna.
Ammonito: Cisse (84')
INTER (4-3-3): Taho; Ballo, Nenna (dal 46' Breda), Peletti, Della Mora (dal 46' Marello); La Torre (dal 53' Mancuso), Cerpelletti, Zarate; Mosconi (dal 62' El Mahboubi), Kukulis, Zouin (dal 75' Pinotti).
A disposizione: Farronato, Conti, Putsen, Virtuani, Vukoje, Pirola.
Allenatore: Benito Carbone.
Arbitro: Alessandro Pizzi (sez. di Bergamo).
Assistenti: Mario Chichi (sez. di Palermo), Vincenzo Andreano (sez. di Foggia).
RIVIVI IL LIVE
14.50 - Finisce così: 2-2 a Carate Brianza, il derby consegna un punto a testa.
90'+3 - Che occasione per l'Inter! Cross di Pinotti, un po' di confusione e poi la palla arriva a Mancuso nel cuore della'rea.. La difesa si oppone e Faccioli blocca a terra.
90' - Quattro di recupero.
IL GOL - Strappo di El Mahboubi, devastante sulla destra. L'esterno, entrato nella ripresa, la tiene in campo e serve a rimorchio Zarate. Girata vincente per lui di prima, pareggio raggiunto.
89' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'INTER!!! ZARATE, 2-2!
84' - Clamorosa occasione per l'Inter. Pinotti riceve il cross di El Mahboubi e calcia di prima di controbalzo. La palla era ben indirizzata, ma carambola sulla gamba di Mancuso che devia, sempre verso la porta. Faccioli, bravissimo, con un gran riflesso evita il 2-2.
83' - Primo giallo della partita, ammonito Cisse.
78' - Enorme occasione di testa per El Mahboubi. Bell'angolo di Marello, ancora una volta. Colpo di testa alto però dell'esterno d'attacco nerazzurro, che era davvero in ottima posizione.
77' - Anche il Milan fa l'ultimo cambio, con Angelicchio per Lontani, vittima di un problema fisico dopo un contrasto con Cerpelletti.
76' - Ultimo cambio per l'Inter. Entra Pinotti, esce Zouin.
74' - Spinge l'Inter. Ballo prova il diagonale da fuori, palla deviata in corner. Sul successivo corner Mancuso calcia dopo la palla respinta dalla difesa rossonera. Conclusione alta.
69' - Il Milan sembra stanco e Renna corre ai ripari. Esce Pandolfi, entra Perina.
66' - Lontani vicinissimo al 3-1. Il giocatore vince il duello con Breda e va da solo, fondamentale parata di Taho.
IL GOL - Cross dalla destra di Ballo, Mancuso inchioda a terra il pallone nel cuore dell'area di rigore e poi calcia a fil di palo. Faccioli non può assolutamente nulla, 2-1.
64' - GOOOOOOOOOLLLLLL DELL'INTER! La riapre Mancuso! 2-1!
63' - Angolo ben battuto da Marello che trova El Mahboubi. Alto il suo colpo di testa da buona posizione.
62' - Ancora un cambio per l'Inter, il quarto. Esce Mosconi per El Mahboubi.
60' - Tiro in porta di Ballo. Azione prolungata dell'Inter, che viene chiusa dal tiro da fuori di Lamine Ballo. Il suo mancino però è debole e centrale.
55' - Brutto infortunio per Castiello. L'attaccante rossonero è in lacrime. In allungo il giocatore si ferma e si tocca il quadricipite, la sua partita finisce qui. Entra Hamadoun Cisse.
53' - Terzo cambio, tocca a Mancuso. Fuori La Torre.
50' - Il primo spezzone di ripresa segue il copione della prima frazione. Inter che fatica a creare gioco.
14.01 - Si riparte, via al secondo tempo.
14.00 - Doppio cambio per l'Inter: Marello per Della Mora, con Ballo a sinistra, e Breda per Nenna
Primo tempo brutto per l'Inter Primavera, sotto di due gol nel derby contro il Milan. Ai nerazzurri è mancato tutto: incisività, intensità, precisione. Alla mezz'ora circa ha sbloccato la gara Lontani di testa, perso da Peletti e Ballo. Ancora Lontani protagonista in occasione del raddoppio, con l'assist per Perera al 36'. Questa volta errore di Nenna, che ha perso l'uomo su calcio piazzato. Vedremo quali saranno le mosse di Carbone all'intervallo, ma i nerazzurri hanno bisogno di una scossa.
13.46 - Senza recupero finisce il primo tempo. Avanti i rossoneri 2-0, risultato giusto.
42' - Tentativo di reazione dell'Inter. Palla in area su cross di Della Mora, Zarate dopo una serie di rimpalli cerca di girarsi e calciare a rete. La difesa rossonera si salva e allontana.
38' - Altro strappo di Lontani, che sta facendo il bello e il cattivo tempo in questo derby. Della Mora spende il fallo, l'arbitro decide di non ammonirlo.
IL GOL - Punizione dal lato corto dell'area di rigore battuta da Lontani, Nenna perde il duello sul secondo palo e Perera da posizione favorevole non può sbagliare.
36' - Gol del Milan, Perera, 2-0, ancora di testa.
33' - Nessuna reazione per ora da parte dell'Inter, in difficoltà in questo primo tempo.
IL GOL - Lontani di testa fa 1-0. Pandolfi alza la testa sulla trequarti e vede il taglio dell'attaccante del Milan, che Peletti e Ballo si perdono completamente. Bella palla del centrocampista e Lontani di testa imprime forza alla sfera, Taho non ci arriva e 1-0.
27' - Gol del Milan, Lontani la sblocca, è 1-0.
20' - Contropiede pericoloso per l'Inter, quattro contro tre, Zouin però calcia inspiegabilmente da 25 metri e colpisce un difensore. Scelta totalmente sbagliata.
11' - Taho! Ritorna così! Il portiere nerazzurro prima è bravo a respingere una punizione insidiosa di Lontani, passata attraverso una marea di corpi in area di rigore, poi alza sopra la traversa il tiro di Mancioppi. Bravo il portiere che nelle ultime settimane era aggregato alla Prima Squadra.
10' - Della Mora crossa per La Torre, bravo a inserirsi. Palla sporcata dalla difesa del Milan e lontana dalla porta.
7' - Risposta Milan con Lontani. Tanta intensità e alla fine la palla arriva al giocatore rossonero, che, in corsa da sinistra a destra, calcia dal limite. Palla alta.
5' - Mosconi! Ci prova lui per primo. Cambio di gioco di La Torre, Mosconi mette giù splendidamente con il sinistro e prova a rientrare per calciare. Il tiro parte rasoterra e colpisce la parte esterna della rete sul primo palo. Bella giocata comunque dell'ala destra di Carbone.
13.01 - Fischia Pizzi, si comincia!
12.58 - Squadre in campo, Inter in nerazzurro, Milan in rossonero.
Il derby di Milano è sempre il derby di Milano, anche quando a sfidarsi sono le due formazioni Primavera. L'Inter di Carbone è quindi chiamata a replicare il 2-0 dell'andata, firmato Mancuso-Iddrissou, per lasciarsi alle spalle i brutti risultati di questi primi 20 giorni del 2026. I nerazzurri, dopo aver chiuso alla grande il 2025, hanno fatto più fatica in apertura di anno solare ma hanno tutte le carte in regola per rialzarsi, sin da subito. Quale occasione migliore del derby, del resto, per guadagnare fiducia e stare in scia alle prime della classe. Dal canto suo il Milan di Giovanni Renna cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri. Ecco le formazioni ufficiali per la sfida in programma allo Sportitalia Village di Carate Brianza alle ore 13.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:45 Pazzini: "Discorso Scudetto comunque chiuso. Derby, vanno fatti i complimenti al Milan"
- 23:30 Atalanta, Pasalic e Palladino in coro: "Abbiamo sempre reagito e lo faremo anche con l'Inter"
- 23:15 Toni: "Chivu ha fatto cose importanti. Se mettiamo in dubbio l'unico tecnico che vince, allora gli altri?"
- 23:00 UCL - Flop Atalanta, il Bayern Monaco passeggia a Bergamo e ne fa sei. Cinquina Atleti, ok il Gala
- 22:45 Platini: "Fossi nella FIFA userei il VAR in due casi. Infantino buon numero due, non un numero uno"
- 22:30 Barella, da mito a capro espiatorio. Lui resta fedele a sé stesso, s'improvvisa cuoco e non punta alle 'pin'
- 22:15 Oltre 2 milioni di spettatori per Milan-Inter su DAZN: è la quarta partita più vista dell'anno
- 22:00 Giudice Sportivo - Vecchi a Vicenza senza lo squalificato Stante. Seconda ammonizione per Cocchi
- 21:45 Colonnese: "VAR un disastro per tutti. Inter delusa da Chivu per la Champions, ora spera nello Scudetto"
- 21:30 Tottenham sempre più in basso: disastro Kinsky a Madrid, Tudor inserisce Vicario alla disperata dopo 17'
- 21:15 F. Galli: "Il tocco di Ricci? Comincio ad avere dubbi sull'uniformità delle decisioni arbitrali"
- 21:00 AS - Lo paragonano a Roberto Carlos: il 15enne Okorie ha scelto il Real Madrid. C'erano Inter e Juve
- 20:45 Serena: "Prossime tre gare cruciali, se l'Inter esce con un vantaggio sul Milan può dirsi tranquilla"
- 20:30 Zago crede in Luis Henrique: "Per me è fortissimo, ma si deve ancora adattare all'Inter. Può crescere e migliorare"
- 20:15 videoIl GALA, gli INFORTUNI, ZIELINSKI e il FIGLIOL PRODIGO. CALHA lo sai CHE... FORSE è FINITA?
- 20:00 Il messaggio di Valentin Carboni dopo l'operazione: "Ora la riabilitazione". E c'è il ringraziamento all'Inter
- 19:45 Serie C, lunedì l'Inter U23 attesa dal Vicenza: dirigerà Luongo di Frattamaggiore
- 19:30 Eto'o compie 45 anni, l'Inter: "Ci ha aiutato a raggiungere traguardi straordinari grazie a carisma e spirito di sacrificio"
- 19:15 In Spagna - Inter, Lunin è l'ideale candidato per il dopo-Sommer: c'è l'ok di Chivu. La strategia
- 19:00 Il Resto del Carlino - Post-Tarantino, in casa Inter c'è anche il ritorno di fiamma per Catellani
- 18:45 In Francia - PSG deluso da Dro Fernandez, ora si vira su Kostov: intensificati gli sforzi per il serbo
- 18:30 Wesley Sneijder torna in campo: l'ex interista gioca 20 minuti con una squadra dilettantistica di Utrecht
- 18:15 La Premier approva il sistema Squad Cost Ratio, la UEFA non ci sta: "Si mina l'equilibrio del calcio europeo"
- 17:50 CF - Inter e Milan, superato il milione di spettatori per la sesta stagione di fila. Sorpasso rossonero sui nerazzurri
- 17:30 videoIl 'non rigore' di Ricci nel derby e le polemiche arbitrali: il pensiero di Andrea Bosio durante il 'Salotto di FcInterNews'
- 17:15 Vicenza, promozione in Serie B contro l'Inter U23? Leverbe: "La prepareremo come sempre"
- 17:00 Montolivo: "Scudetto, rimonta improbabile del Milan. Ma l'Inter deve stare molto attenta alla gara con l'Atalanta"
- 16:45 Romano: "Calhanoglu, discorso rinnovo in bilico. La separazione e fine stagione non è utopia"
- 16:27 Bordocam, quello che non si è visto del derby: le reazioni agli errori di Mkhitaryan e Dimarco e le proteste dell'Inter dopo il triplice fischio
- 16:10 Lunedì sera Vicenza-Inter, arbitra Rosario Luongo di Frattamaggiore
- 15:55 Viva El Tour, oltre a Zanetti anche Morata nella tappa milanese
- 15:42 L'ex preparatore dei portieri del Napoli: "Meret andrà via, Inter o Juventus nel suo futuro"
- 15:30 Napoli, altro guaio fisico: lesione distrattiva della fascia plantare per Vergara
- 15:21 Tonolini (AIA): "Braccio di Ricci? Doveri valuta correttamente, nessun dubbio. Ricordiamo Dumfries in Napoli-Inter"
- 15:02 Playoff Mondiale, Grosso: "Servirà spensieratezza, ma anche il giusto timore"
- 14:49 TS - La Sampdoria a Lombardo, ma c'è la suggestione Mancini: clamoroso ritorno a Genova?
- 14:35 I tifosi della Lazio annunciano una tregua: "Contro il Milan l'ultimo spettacolo coreografico"
- 14:21 Giudice sportivo, pioggia di multe dopo il derby: punito Baccin per le proteste nei confronti di Doveri. Il Milan...
- 14:07 I ricordi da interista di Infantino: "Beccalossi ci faceva sognare, Altobelli segnò in finale nell'82. Ronaldo spettacolare"
- 13:52 Collovati: "Inter, derby fotocopia del Bodo/Glimt. Ma solo un crollo riaprirebbe il campionato"
- 13:38 Inter e Milan in testa alla classifica del valore del main sponsor. La Roma entra in gioco
- 13:24 Mazzola: "Derby, Inter nettamente sotto le aspettative. Scudetto a portata di mano, Chivu e i ragazzi non si devono abbattere"
- 13:10 TS - Inter scudettata? Toccherebbe un doppio primato: non è mai successo che...
- 12:56 Il Resto del Carlino - Settore giovanile Inter, chi al posto di Tarantino? Spunta Catellani. Ma il Modena...
- 12:42 Croazia, Sucic convocato per i due test negli USA. Dalic: "Molti giocatori hanno ottenuto uno status migliore nel club"
- 12:28 Sky - Inter, 4 giocatori alla Pinetina nel giorno di riposo. Dumfries torna dal 1' con l'Atalanta? Lautaro punta la Fiorentina
- 12:14 Croazia, a fine mese due test match negli Stati Uniti: anche Petar Sucic nella lista di Dalic
- 12:00 videoDal MILAN all'ATALANTA, settimana cruciale. CHIVU ritrova DUE TITOLARISSIMI. Su THURAM...
- 11:45 GdS - Inter-Juventus, Rocchi ha deciso: La Penna è pronto a tornare ad arbitrare in A
- 11:30 Corsera - Arbitri, manca linea comune: pioggia di proteste. Salta il confronto con tecnici e dirigenti. Ma nella prossima stagione...
- 11:16 TS - Inter, Chivu torna psicologo ma c'è una differenza rispetto all'estate. E c'è un dato che farà riflettere
- 11:02 TS - Inter orfana di Lautaro, crollo di media punti e media gol: le statistiche parlano da sole
- 10:48 TS - Inter e Milan, calendari a confronto nelle ultime dieci: gli ostacoli maggiori
- 10:43 Incredibile AIA: Doveri assolto su Ricci. Ma ascoltate cosa disse Rocchi dopo il rigore di Bisseck in Inter-Lazio
- 10:34 CdS - Convinzione Inter: il rigore di Ricci è evidente, ma niente alibi. Ecco le parole di Chivu alla squadra
- 10:20 Condò 'dritto' su Oaktree: "Inter finita dieci mesi fa. Basta per questo Scudetto, poi serve rifondare. E spendere"
- 10:06 CdS - Nazionale, Pisilli "ruba" il posto a Frattesi? Volata prima delle convocazioni, ma c'è una terza via
- 09:52 Trevisani: "Rigore di Ricci, a parti invertite milanisti in strada a parlare di Marotta League"
- 09:38 Capello: "Scudetto? Può perderlo solo l'Inter, a una condizione. Nel 2007 col Real ero come il Milan oggi: ai giocatori dissi che..."
- 09:24 Bierhoff: "Rimonta Milan? Ci credo, ecco come. Dal derby un segnale chiaro"
- 09:10 Rummenigge: "Inter col fuori col Bodo? Col Real sarebbe stato più facile concentrarsi"
- 08:56 Simic: "Il mio incontro con la Triade prima di Inter e Milan. Che accoglienza in nerazzurro: ricordo che..."
- 08:42 Calhanoglu, obiettivo rientro: ecco i tempi. Futuro all'Inter? A bocce ferme, ma si terra conto di...
- 08:28 CdS - Attacco Inter, numeri recenti in crollo. Esposito-Bonny? C'è un dato da considerare
- 08:14 GdS - Inter, ecco i rinforzi: contro l'Atalanta con Thuram e... Dumfries. E per Lautaro...
- 08:00 GdS - Day after Inter, ecco cosa è successo: dai dialoghi tra Chivu e la dirigenza alle parole alla squadra
- 00:00 Marotta League dove sei?


