Spunta l’ennesimo nome sul taccuino dell’Inter per quanto riguarda il tanto agognato attaccante esterno. Come riportato oggi da Tuttosport, l’ultima idea in casa nerazzurra porta il nome di José Maria Callejon, spagnolo in forza al Napoli. L’idea è nata nelle ultime ore, dettata dalla necessità di trovare un’alternativa valida a Ivan Perisic. Con il croato e con il Wolfsburg l’accordo è stato sostanzialmente trovato, ma restano due ostacoli: i tedeschi vogliono aspettare la Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco di questa sera, mentre i nerazzurri hanno necessità di cedere Xherdan Shaqiri prima di formulare un’offerta ufficiale. Da qui la necessità di guardarsi attorno e la nuova idea Callejon.

Per lo spagnolo non ci sono stati fin qui contatti diretti con il Napoli, ma i due club potrebbero presto intavolare una trattativa, avviata proprio dai partenopei. Al club di Aurelio De Laurentiis, infatti, piace molto Juan Jesus, richiesto direttamente dal tecnico Maurizio Sarri dopo i no di Astori, Romagnoli e Maksimovic. Il brasiliano non è considerato incedibile dall’Inter e per 8-10 milioni verrà lasciato andare. A quel punto Piero Ausilio potrebbe chiedere l’inserimento nell’affare proprio dell’ex Real Madrid, che pure a Napoli considerano sacrificabile visto il grande affollamento nel reparto avanzato (Higuain, Insigne, Gabbiadini e Mertens partono attualmente avanti allo spagnolo).

Callejon viene valutato sui 15 milioni di euro, dunque l’Inter potrebbe accaparrarselo con il cartellino di Juan Jesus e un conguaglio di circa 5-6 milioni. Una cifra decisamente più abbordabile rispetto ai 18 milioni necessari per arrivare a Perisic, che comunque rimane la prima scelta per il tecnico Roberto Mancini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 agosto 2015 alle 08:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print