Il derby tra Milan e Inter finisce 2-2. Partita di alti e bassi per entrambe le squadre, che hanno giocato una gara speculare. Nel primo tempo benissimo il Milan e malissimo l'Inter, nel secondo tempo invece è andata al contrario. A sbloccare la gara è stato Lontani, poi Perera al 36' ha raddoppiato per i rossoneri. La ripresa ha visto i padroni di casa calare, mentre la squadra di Carbone ha preso metri e coraggio, complice l'ottimo impatto dei subentrati. A riaprirla ci ha pensato Mancuso, poi Zarate invece ha firmato il pareggio a pochi secondi dal novantesimo. Con questo pareggio l'Inter conserva i tre punti di vantaggio in classifica sui cugini e resta al quinto posto nel Campionato Primavera 1.
IL TABELLINO
MILAN-INTER 2-2
Marcatori: Lontani (27'), Perera (36'), Mancuso (64'), Zarate (89')
MILAN (4-4-2): Faccioli; Nolli, Cullotta, Colombo, Tartaglia; Scotti, Pandolfi (dal 69' Perina), Mancioppi, Perera; Lontani (dal 76' Angelicchio), Castiello (dal 57' Cisse).
A disposizione: Bianchi, Catalano, Del Forno, Dotta, Zaramella, Petrone, Mazzeo, Vecchiu.
Allenatore: Giovanni Renna.
Ammonito: Cisse (84')
INTER (4-3-3): Taho; Ballo, Nenna (dal 46' Breda), Peletti, Della Mora (dal 46' Marello); La Torre (dal 53' Mancuso), Cerpelletti, Zarate; Mosconi (dal 62' El Mahboubi), Kukulis, Zouin (dal 75' Pinotti).
A disposizione: Farronato, Conti, Putsen, Virtuani, Vukoje, Pirola.
Allenatore: Benito Carbone.
Arbitro: Alessandro Pizzi (sez. di Bergamo).
Assistenti: Mario Chichi (sez. di Palermo), Vincenzo Andreano (sez. di Foggia).
RIVIVI IL LIVE
14.50 - Finisce così: 2-2 a Carate Brianza, il derby consegna un punto a testa.
90'+3 - Che occasione per l'Inter! Cross di Pinotti, un po' di confusione e poi la palla arriva a Mancuso nel cuore della'rea.. La difesa si oppone e Faccioli blocca a terra.
90' - Quattro di recupero.
IL GOL - Strappo di El Mahboubi, devastante sulla destra. L'esterno, entrato nella ripresa, la tiene in campo e serve a rimorchio Zarate. Girata vincente per lui di prima, pareggio raggiunto.
89' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'INTER!!! ZARATE, 2-2!
84' - Clamorosa occasione per l'Inter. Pinotti riceve il cross di El Mahboubi e calcia di prima di controbalzo. La palla era ben indirizzata, ma carambola sulla gamba di Mancuso che devia, sempre verso la porta. Faccioli, bravissimo, con un gran riflesso evita il 2-2.
83' - Primo giallo della partita, ammonito Cisse.
78' - Enorme occasione di testa per El Mahboubi. Bell'angolo di Marello, ancora una volta. Colpo di testa alto però dell'esterno d'attacco nerazzurro, che era davvero in ottima posizione.
77' - Anche il Milan fa l'ultimo cambio, con Angelicchio per Lontani, vittima di un problema fisico dopo un contrasto con Cerpelletti.
76' - Ultimo cambio per l'Inter. Entra Pinotti, esce Zouin.
74' - Spinge l'Inter. Ballo prova il diagonale da fuori, palla deviata in corner. Sul successivo corner Mancuso calcia dopo la palla respinta dalla difesa rossonera. Conclusione alta.
69' - Il Milan sembra stanco e Renna corre ai ripari. Esce Pandolfi, entra Perina.
66' - Lontani vicinissimo al 3-1. Il giocatore vince il duello con Breda e va da solo, fondamentale parata di Taho.
IL GOL - Cross dalla destra di Ballo, Mancuso inchioda a terra il pallone nel cuore dell'area di rigore e poi calcia a fil di palo. Faccioli non può assolutamente nulla, 2-1.
64' - GOOOOOOOOOLLLLLL DELL'INTER! La riapre Mancuso! 2-1!
63' - Angolo ben battuto da Marello che trova El Mahboubi. Alto il suo colpo di testa da buona posizione.
62' - Ancora un cambio per l'Inter, il quarto. Esce Mosconi per El Mahboubi.
60' - Tiro in porta di Ballo. Azione prolungata dell'Inter, che viene chiusa dal tiro da fuori di Lamine Ballo. Il suo mancino però è debole e centrale.
55' - Brutto infortunio per Castiello. L'attaccante rossonero è in lacrime. In allungo il giocatore si ferma e si tocca il quadricipite, la sua partita finisce qui. Entra Hamadoun Cisse.
53' - Terzo cambio, tocca a Mancuso. Fuori La Torre.
50' - Il primo spezzone di ripresa segue il copione della prima frazione. Inter che fatica a creare gioco.
14.01 - Si riparte, via al secondo tempo.
14.00 - Doppio cambio per l'Inter: Marello per Della Mora, con Ballo a sinistra, e Breda per Nenna
Primo tempo brutto per l'Inter Primavera, sotto di due gol nel derby contro il Milan. Ai nerazzurri è mancato tutto: incisività, intensità, precisione. Alla mezz'ora circa ha sbloccato la gara Lontani di testa, perso da Peletti e Ballo. Ancora Lontani protagonista in occasione del raddoppio, con l'assist per Perera al 36'. Questa volta errore di Nenna, che ha perso l'uomo su calcio piazzato. Vedremo quali saranno le mosse di Carbone all'intervallo, ma i nerazzurri hanno bisogno di una scossa.
13.46 - Senza recupero finisce il primo tempo. Avanti i rossoneri 2-0, risultato giusto.
42' - Tentativo di reazione dell'Inter. Palla in area su cross di Della Mora, Zarate dopo una serie di rimpalli cerca di girarsi e calciare a rete. La difesa rossonera si salva e allontana.
38' - Altro strappo di Lontani, che sta facendo il bello e il cattivo tempo in questo derby. Della Mora spende il fallo, l'arbitro decide di non ammonirlo.
IL GOL - Punizione dal lato corto dell'area di rigore battuta da Lontani, Nenna perde il duello sul secondo palo e Perera da posizione favorevole non può sbagliare.
36' - Gol del Milan, Perera, 2-0, ancora di testa.
33' - Nessuna reazione per ora da parte dell'Inter, in difficoltà in questo primo tempo.
IL GOL - Lontani di testa fa 1-0. Pandolfi alza la testa sulla trequarti e vede il taglio dell'attaccante del Milan, che Peletti e Ballo si perdono completamente. Bella palla del centrocampista e Lontani di testa imprime forza alla sfera, Taho non ci arriva e 1-0.
27' - Gol del Milan, Lontani la sblocca, è 1-0.
20' - Contropiede pericoloso per l'Inter, quattro contro tre, Zouin però calcia inspiegabilmente da 25 metri e colpisce un difensore. Scelta totalmente sbagliata.
11' - Taho! Ritorna così! Il portiere nerazzurro prima è bravo a respingere una punizione insidiosa di Lontani, passata attraverso una marea di corpi in area di rigore, poi alza sopra la traversa il tiro di Mancioppi. Bravo il portiere che nelle ultime settimane era aggregato alla Prima Squadra.
10' - Della Mora crossa per La Torre, bravo a inserirsi. Palla sporcata dalla difesa del Milan e lontana dalla porta.
7' - Risposta Milan con Lontani. Tanta intensità e alla fine la palla arriva al giocatore rossonero, che, in corsa da sinistra a destra, calcia dal limite. Palla alta.
5' - Mosconi! Ci prova lui per primo. Cambio di gioco di La Torre, Mosconi mette giù splendidamente con il sinistro e prova a rientrare per calciare. Il tiro parte rasoterra e colpisce la parte esterna della rete sul primo palo. Bella giocata comunque dell'ala destra di Carbone.
13.01 - Fischia Pizzi, si comincia!
12.58 - Squadre in campo, Inter in nerazzurro, Milan in rossonero.
Il derby di Milano è sempre il derby di Milano, anche quando a sfidarsi sono le due formazioni Primavera. L'Inter di Carbone è quindi chiamata a replicare il 2-0 dell'andata, firmato Mancuso-Iddrissou, per lasciarsi alle spalle i brutti risultati di questi primi 20 giorni del 2026. I nerazzurri, dopo aver chiuso alla grande il 2025, hanno fatto più fatica in apertura di anno solare ma hanno tutte le carte in regola per rialzarsi, sin da subito. Quale occasione migliore del derby, del resto, per guadagnare fiducia e stare in scia alle prime della classe. Dal canto suo il Milan di Giovanni Renna cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri. Ecco le formazioni ufficiali per la sfida in programma allo Sportitalia Village di Carate Brianza alle ore 13.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 01:10 Romano: "I motivi dietro il no del PSV per Perisic, l'attesa per Diaby e l'incastro per Norton Cuffy. E su Frattesi..."
- 00:30 MARCA - Dietrofront Goretzka: rimane al Bayern Monaco. L'Atletico Madrid ripensa a Frattesi e apre sulla formula
- 00:00 Caro McTominay...
- 23:49 Adani: "Dimarco tra i più decisivi d'Europa, ha numeri alti per il suo ruolo. Deve lavorare per fare il quarto"
- 23:35 Benitez: "Chi vince lo scudetto? Mi piace il Napoli, ma per Conte non sarà facile. L'Inter è la più forte"
- 23:20 Romano: "Standby Perisic e Diaby, da qui l'idea Norton-Cuffy. Il Genoa preferisce l'Inter a Everton e Juve per un motivo"
- 23:05 La Roma pareggia in Grecia e vola agli ottavi di finale, Bologna ai playoff: tutti i risultati di Europa League
- 22:55 Coppa Italia, Inter-Torino eccezionalmente a Monza: tutti i dettagli per l'acquisto dei biglietti
- 22:40 Asllani-Besiktas, arriva il primo imprevisto: volo cancellato, il motivo. L'arrivo in Turchia slitta
- 22:25 SM - Non solo Inter su Massolin: tre le squadre di Serie A sul 2002. Le richieste del Modena
- 22:10 Se l'Inter, in Champions, deve pure 'adoperarsi' per il ricongiungimento familiare dei Kovacs, 2 fratelli arbitri...
- 21:55 Serie C, l'Inter U23 sfida la Pergolettese allo stadio 'Silvio Piola' di Novara: l'ingresso per i tifosi sarà gratuito
- 21:40 BVB, Schlotterbeck: "Anche l'Inter non ha avuto molte occasioni. Dopo il gol di Dimarco ha giocato all'italiana"
- 21:26 UFFICIALE - Nuova avventura per l'ex nerazzurro Longo: ripartirà dalla quarta serie spagnola
- 21:12 BVB, Emre Can: "Non abbiamo concesso molto, ma l'Inter è stata più matura e ha meritato la vittoria"
- 20:58 L'Inter non è l'unico club su Norton-Cuffy. Di Marzio: "La Juve non molla, c'è anche l'Everton"
- 20:44 Di Marzio: "Massolin, Inter e Modena più vicini ma non c'è ancora l'intesa". I dettagli
- 20:29 Dimarco MVP di Borussia-Inter, la UEFA: "Intelligenza tattica e freddezza. Calcio di punizione straordinario"
- 20:14 Sky - Perisic chiede la cessione: il PSV lo libera dopo il Feyenoord? Diaby pronto a tagliarsi lo stipendio per l'Inter
- 19:59 Perisic si complica, l'Inter cambia obiettivo: trattativa avanzata per l'acquisto definitivo di Norton-Cuffy
- 19:44 Rampulla: "In questo momento l'anti-Inter è il Milan, ma nerazzurri avviati a vincere"
- 19:30 BVB, Kovac: "Con l'Inter partita dura, per loro è stato più facile. I miei hanno avuto troppo rispetto"
- 19:15 Fiocco azzurro in casa De Vrij: la moglie Doina annuncia la nascita del figlio. Il nome è lo stesso di un altro interista
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB CAVA NERAZZURRA. Le ULTIME su PERISIC e di MERCATO
- 18:50 Cremonese, Collocolo senza pace: nuovo infortunio per il centrocampista grigiorosso, i dettagli
- 18:36 SI - Diaby non si muove dall'Al Ittihad senza sostituto. Zabiri possibile chiave: i sauditi puntano il marocchino
- 18:25 fcinInter-Perisic, fumata nera: il PSV non lo vuole liberare. Ma gli agenti non mollano la presa
- 18:10 Serie A, va a Martin Baturina il premio 'Rising Star Of The Month' di gennaio
- 17:55 UFFICIALE - Franco Carboni è un nuovo giocatore del Parma: ecco la formula. Il comunicato dell'Inter
- 17:41 Punizione al bacio e ennesimo gol stagionale: Dimarco si conquista un posto nel Team of Week della Champions
- 17:27 Sky - Inter, passi avanti per il ritorno di Perisic: contatti continui tra il club nerazzurro e il PSV
- 17:13 Sky - L'Inter non vuole correre rischi, ma Dumfries 'vede' la fine del tunnel: quando può tornare a disposizione
- 16:59 Il Nottingham torna a bussare per Frattesi, Inter non convinta. Incontro in corso in Olanda per Perisic
- 16:44 Operazione anti-pirateria 'Switch Off', De Siervo: "Vogliamo restituire al nostro calcio il suo vero valore economico"
- 16:29 Bisseck: "Grande vittoria a Dortmund, grazie a tutti i tifosi al seguito della squadra"
- 16:15 Il Podcast di FcIN - Dortmund-Inter 0-2, l'analisi di Andrea Bosio: ora sotto con i playoff
- 16:01 Di Canio: "L'Inter di Inzaghi mancava di umiltà in campionato, ecco quale sarà la sfida di Chivu"
- 15:47 Indagine StageUp/Ipsos Doxa: Marotta manager sportivo italiano dell'anno davanti a Percassi e De Laurentiis
- 15:31 Berenbruch-Avellino, sfuma la suggestione: l'Inter non vuole privarsi del calciatore
- 15:16 Stankovic, tutto nelle mani dell'Inter: i dettagli sulla recompra. Perisic, oggi incontro col PSV. Per Diaby si attende PIF
- 15:04 ED - Perisic, ad Eindhoven temono seriamente l'addio: il croato più che aperto al ritorno all'Inter. Le cifre...
- 14:49 Angolo Tattico di Borussia Dortmund-Inter - Bisseck libero di andare, Fabio Silva da sinistra al centro: le chiavi
- 14:35 Inter ai playoff dopo il 2-0 del Signal Iduna Park, Akanji esulta: "Tre punti nel mio ritorno a Dortmund"
- 14:21 fcinOre calde in casa Inter: ottimismo per Perisic, meno per Diaby. Luis Henrique non convinto del Bournemouth
- 14:07 Asllani-Besiktas, ci siamo: accordo verbale, i turchi pagheranno l'ingaggio. Partenza prevista già per oggi
- 13:53 Global Transfer Report - Como club più 'spendaccione' della Serie A. Inter in Top 20 a livello femminile
- 13:38 Dimarco colma un vuoto di oltre 4mila giorni: un italiano torna a segnare su punizione in Champions
- 13:24 Serie A, Player Of The Month di gennaio: c'è anche Dimarco tra i sei candidati
- 13:10 Mkhitaryan torna e vince nella 'sua' Dortmund: "Dieci anni dopo... una notte speciale"
- 12:56 Berenbruch, nuova pretendente dalla Serie B: contatti con l'Inter per un prestito
- 12:43 Bruges, Leko esalta Stankovic: "Uno dei più grandi professionisti che abbia mai visto, la sua famiglia può essere fiera di lui"
- 12:42 Stankovic inarrestabile: "Gol, qualificazione ed MVP in Champions: un sogno che devo ancora metabolizzare"
- 12:28 Champions, 'Goal of the day' dell'ultima giornata della League Phase: la pennellata di Dimarco in nomination
- 12:15 RMC Sport - Inter-Diaby, no dell'Al-Ittihad alla proposta di prestito con diritto di riscatto
- 12:00 INTER ai PLAYOFF, cosa ACCADE ora. DUE COSE su BISSECK e FRATTESI. PERISIC+DIABY: Marotta ci PROVA!
- 11:55 Diaby-Inter, Sergio Conceiçao fa muro: il francese via solo per una ricca offerta a titolo definitivo
- 11:44 Benfica, Real o Inter ai playoff. Mourinho: "Due delle principali candidate alla vittoria, sarà più difficile con andata e ritorno"
- 11:30 CdS - Inter, che peccato: sarebbe bastato un punto in più. Ma dopo tanti flop...
- 11:16 CdS - Barella e Calhanoglu ai box: i due centrocampisti hanno lo stesso obiettivo
- 11:02 CdS - Inter-Diaby: accordo totale! Palla all'Al Ittihad. Perisic forza la mano col PSV. E Luis Henrique...
- 10:48 Pagelle CdS - Akanji e Bisseck super, Dimarco il migliore, Diouf pesca il jolly
- 10:34 Incognita data per Inter-Juventus: San Siro (ufficialmente) è occupato fino al 14 febbraio, il punto
- 10:20 Capello: "La punizione di Dimarco è un capolavoro. Lui ha una capacità balistica di alto livello"
- 10:06 TS - Diaby considera conclusa l'esperienza in Arabia: sì all'Inter. E il Bournemouth "sale" per Luis Henrique
- 09:52 TS - Mane, da Dortmund ottime notizie per l'Italia. E c'è un retroscena sull'Inter
- 09:47 Diaby vuole l'Inter, telefonata con Chivu. Nelle prossime ore nuovi contatti tra club
- 09:38 Pagelle TS - Bonny e Thuram si pestano i piedi. Bisseck non ne sbaglia mezza. Insufficienza per Zielinski
- 09:24 TS - Inter, oltre la delusione: Dortmund restituisce antiche certezze europee
- 09:10 Moviola GdS - Kovacs promosso. Sucic-Adeyemi: niente rigore
- 08:56 Pagelle GdS - Dimarco come Re Mida, Bonny spreca, Diouf la chiude


