L'Inter del futuro sta nascendo, è in cantiere. Ma c'è da avere fiducia. Il piano è pronto e stilato, Rodrigo Palacio è solo l'inizio di una lunga serie di colpi. A fare il punto è La Gazzetta dello Sport, che con la foto che vedete proposta proprio dalla rosea rivela la formazione che hanno in mente gli uomini mercato nerazzurri, ovviamente adattata poi a quelle che saranno le trattative in porto attualmente per l'Inter.

La squadra di Andrea Stramaccioni è piazzata con un 4-2-3-1 molto offensivo. Tra i pali si va verso la conferma di Julio Cesar, con Mauricio Isla laterale destro (Maicon dunque in uscita), Matias Silvestre e Walter Samuel perni centrali, con il primo per cui si sta lavorando con il Palermo, mentre a sinistra dovrebbe agire Javier Zanetti alternato a Yuto Nagatomo. In mediana, Fredy Guarin riscattato e al suo fianco pronto Nigel De Jong, per cui la Gazzetta assicura di trattative nel vivo col Manchester City. Lo champagne però è previsto davanti: Rodrigo Palacio esterno alto a destra già acquistato, Ezequiel Lavezzi esterno alto a sinistra (l'assalto al Napoli prosegue, si tratterà in questi giorni ma l'Inter ci crede ancora), Wesley Sneijder confermato come trequartista alle spalle di Diego Milito, Destro l'opzione secondaria se dovesse arrivare.

Secondo il quotidiano, dunque, adesso per De Jong e Lavezzi si entrerà nel vivo. L'arrivo di Palacio dunque non esclude il Pocho, anzi. E attenzione anche a Silvestre, per cui l'Inter le proverà tutte nonostante il costo sia elevato. Uno scenario - quello del 4-2-3-1 della Gazzetta - ovviamente molto ottimistico. Staremo a vedere...

rosea2

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 maggio 2012 alle 00:01 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print