Sta per giungere al termine anche la lunghissima trattativa per Edin Dzeko. Dopo l'ultimo vertice di ieri tra l'intermediario Silvano Martina e il d.s. giallorosso Gianluca Petrachi, infatti, le parti sono più vicine e si intravede il traguardo finale. Prima di ferragosto, il bosniaco sarà nerazzurro.

"All’inizio della prossima settimana Antonio Conte dovrebbe avere in rosa anche il secondo centravanti, dopo aver brindato all’arrivo di Lukaku - conferma la Gazzetta dello Sport -. E la cifra dell’affare sarà con ogni probabilità per intero quella che chiede il club giallorosso, ovvero i 20 milioni di euro più bonus. L’Inter ha pronto l’affondo, la Roma nel frattempo probabilmente forzerà per trovare un altro attaccante".

Una trattativa estenuante che ormai sembra giunta a termine, anche perché nessuna delle parti in causa intende ancora tirarla per le lunghe. Soprattutto Dzeko, che è "stanco di sentirsi sospeso tra due club, dopo aver ribadito in tutte le salse la sua scelta, anche con toni decisi di recente nei colloqui con i dirigenti giallorossi - sottolinea la Gazzetta -. Tanto è vero che molto difficilmente il bosniaco scenderà in campo domenica nell’amichevole contro il Real Madrid. Sarebbe un controsenso, una forzatura che lo stesso giocatore ha chiesto alla Roma di evitare. Tutto porta a pensare che Dzeko non scenderà in campo in quel match e che prima di Ferragosto sarà agli ordini di Conte".

VIDEO - SUPER GOL DI EDER, PARI JIANGSU CONTRO HAMSIK

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 09 agosto 2019 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print