La storia di Cristian Chivu con l’Inter, dopo cinque stagioni nelle quali ha vinto tre scudetti, due Tim Cup, due Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per club, sembra essere arrivata al capolinea. Il difensore romeno, nelle scorse settimane in trattativa con la società nerazzurra per il rinnovo (un biennale a 2,5 milioni di euro l'offerta), dopo diversi incontri tra il suo entourage e la dirigenza, sarebbe pronto a dire di no alla proposta nerazzurra e partire verso nuove destinazioni, verso una nuova e ricca avventura.

Secondo quanto filtra dalla Romania, Chivu starebbe per lasciare Milano e per annunciare la sua nuova squadra. Questa notizia trova conferma in Turchia, con il Galatasaray pronto a portare a Istanbul l’ex difensore di Ajax e Roma. Il presidente giallorosso Aysal Ünal, dopo la vittoria della Süper Lig turca, vuole allestire una squadra competitiva anche in Europa. Il primo tassello potrebbe essere un difensore di esperienza come Cristian Chivu, che in terra anatolica troverebbe nuovi stimoli, nuovi obiettivi e un contratto più consono alle sue richieste. Quelle stesse richieste che l’Inter, per via della nuova politica salariale, non ha accettato.

Dopo Lucio, un altro protagonista della grande difesa nerazzurra, di Roberto Mancini prima e di Josè Mourinho dopo, è pronto a salutare i compagni e i tifosi, dopo diverse stagioni piene di grandi soddisfazioni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 maggio 2012 alle 10:20
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print