Il popolo della Beneamata si è espresso: dopo oltre un mese di votazioni, ecco il nome del giocatore dell'Inter che si è aggiudicato la seconda edizione del Pallone d'Oro Nerazzurro, il premio istituito da FcInterNews.it per rendere merito al calciatore che si è più distinto in positivo nella stagione precedente. Oltre 15 mila le preferenze espresse dai tifosi, che dovevano scegliere fra tre candidati in lizza, definiti dai giudizi di Andrea Bosio durante il periodo di attività agonistica. Si è così delineata una classifica generale che, a fine campionato, vedeva primeggiare Handanovic con 41 punti, seguito da Cassano (37) e Palacio (33).

Ora, dopo il giudizio popolare, ad aggiudicarsi il trofeo è il portiere Samir Handanovic, che ha portato a casa addirittura il 58% delle preferenze. Decisamente distaccata la seconda piazza, conquistata da Rodrigo Palacio, con il 37% dei voti. Gradino più basso del podio per Antonio Cassano con il 5%, in procinto di trasferirsi al Parma.

Intanto, la redazione ha anche già deciso il vincitore del secondo riconoscimento di stagione, il Premio Speciale di FcInterNews.it, che va a Mateo Kovacic per ovvi motivi: dal suo arrivo, a stagione in corso e nonostante le mille difficoltà della squadra, si è mostrato il più continuo, il più positivo, il miglior prospetto che sicuramente diventerà un pilastro dell'Inter dell'imminente futuro.

I trofei saranno consegnati, come di consueto, nel ritiro di Pinzolo.

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Lun 01 luglio 2013 alle 13:11
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print