Dopo una partenza sprint dell'Inter, culminata con lo splendido gol dalla distanza del solito Kamate, ancora una volta a segno, il Milan prende le misure ai cugini, accorciando le distanze in campo al 36esimo con Camarda. La squadra di casa difatti non si lascia spaventare dallo svantaggio: mantiene lucidità e fiducia che il prodigio di casa Abate confeziona con il golletto del pareggio che mette anche il punto al tabellino. Il secondo tempo si svolge in equilibrio tra le due squadre, i nerazzurri sul finale provano a trovare il vantaggio ma invano e poi devono resistere all'assalto rossonero nei minuti finali, aiutati da un ottimo Raimondi. Finisce 1-1: nerazzurri, come la prima squadra, ancora a +11 dal Milan.
Marcatori: 3' Kamate (I), 35' Camarda (M).
MILAN (4-3-3): 1 Raveyre; 2 Bakoune (23 Magni 65'), 5 Simic, 6 Nsiala, 3 Bartesaghi; 22 Eletu, 8 Stalmach (4 Malaspina 72'), 28 Sala (18 Zeroli 65'); 11 Sia (32 Simmelhack 87'), 9 Camarda, 17 Scotti (15 Parmiggiani 87').
A disposizione: 24 Bartoccioni, 13 Paloschi, 14 Skoczylas, 16 Mancioppi, 21 Liberali, 30 Bonomi.
Allenatore: Ignazio Abate.
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou, 3 Cocchi; 44 Akinsanmiro (8 Di Maggio 66'), 4 Stankovic, 14 Berenbruch; 10 Kamate (34 Mosconi 77'), 22 Spinacce (7 Owusu 61'), 11 Quieto (31 Zanchetta 77').
A disposizione: 12 Tommasi, 13 Motta, 19 Matjaz, 26 Miconi, 28 Mazzola, 30 De Pieri, 35 Zarate.
Allenatore: Cristian Chivu
Ammoniti: Cocchi (I), Stalmach (M), Nsiala (M).
Arbitro: Virgilio
Assistenti: Piazzini, Toce
-----------------
Milan-Inter 1-1
Kamate 3'; Camarda 36';
95' - Non si va oltre l'1-1 al Puma House of Football: finisce 1-1 il derby di Milano Primavera.
91' - Ci prova di nuovo Zeroli, ma l'estremo difensore interista continua a dire di no.
90' - Iniziano i cinque minuti di recupero.
88' - Ancora una volta immenso Raimondi: l'estremo difensore dei nerazzurri salva alla grande il risultato sulla conclusione ravvicinata di Zeroli.
87' - Ultimi cambi per il Milan: Sia lascia il campo a Parmiggiani, Simmelhack rileva Scotti.
85' - Proteste veementi della panchina rossonera dopo un contrasto Zanchetta-Zeroli che Virgilio risolve fischiando fallo contro il giocatore del Milan. L'arbitro trapanese allontana un assistente di Abate.
83' - Ancora nerazzurri in pressione in avanti: finale spinto per gli ospiti.
81' - Appena entrato, Mosconi si prende un fallo da Nsiala che costa al difensore rossonero un cartellino giallo.
78' - Doppio cambio per Chivu: fuori uno dei migliori Quieto che lascia il posto a Mosconi. Out anche Kamate, al suo posto Zanchetta.
76' - Dalla bandierina va Quieto, Raveyre smanaccia mandando di nuovo in angolo: ma anche in questo caso i nerazzurri non riescono ad approfittarne.
75' - Ultima fase di gioco. Bravo Berenbruch a trovare un rimpallo su Nsiala e a prendersi un corner per l'Inter.
69' - Esce anche Stalmach, entra Malaspina.
67' - Cambia ancora anche Chivu: fuori il 44 Akinsamiro. Al suo posto entra Di Maggio.
63' - Doppio cambio per Abate: fuori Bakoune e Sala, al loro posto entrano rispettivamente Magni e Zeroli.
62' - Ci prova ancora la squadra di casa, con Scotti che mette in mezzo un pallone ma trova ancora un ottim Raimondi.
60' - Rientra anche Simic, uscito dal campo per riprendersi dal dolore dopo un duro contrasto.
60' - Primo cambio per Chivu: fuori Spinacce, dentro Owusu.
57' - Che spreco quello di Akinsanmiro! Il 44 di Chivu ha fatto tutto bene tranne la conclusione: pallone calciato malissimo che finisce alto sopra la traversa.
57' - Cross di Aidoo da destra, palla recuperata da Scotti che la difende dal pressing di Cocchi.
55' - Momento di ritmi alti, da una parte e dall'altra. Con i rossoneri che trovano Raimondi e i nerazzurri che non trovano la conclusione.
52' - Punizione a favore della squadra di casa, è Victor ad andare alla battuta. Ma la difesa dell'Inter spazza.
47' - Azione telefonata imbastita dall'Inter che fa tutto bene fino agli ultimi undici metri, dove trova l'arcigna difesa e non la conclusione.
46' - Riparte il derby di Milano.
---------------
45' - Virgilio fischia due volte: squadre negli spogliatoi.
44' - Ancora uno strepitoso intervento di Raimondi che dice di no anche a Sia che era riuscito a ubriacare i difensori nerazzurri con un paio di dribbling nello stretto: altro vano tentativo di pareggio del Milan.
42' - Che occasione divorata dal Milan! Camarda serve un gran pallone a Scotti che parte in corsa rubando il tempo alla difesa di Chivu ma pecca di egoismo, tira anziché servire il compagno e Raimondi cala la saracinesca.
40' - Altre grande tentativo della squadra di Chivu con un ottimo Quieto che dalla sinistra lascia partire un gran tiro, ma l'11 dell'Inter non inquadra lo specchio della porta e il pallone finisce sull'esterno della rete.
37' - Stalmach primo ammonito per il Milan, Abate recrimina per i tanti interventi a suo dire non sanzionati dell'Inter.
36' - GOL del MILAN con Camarda. Il piccolo prodigio rossonero colpisce alla prima vera palla utile: controllo sulla spizzata di Sia, finta a ubriacare Stante e tiro imprendibile all'incrocio per l'1-1 che Raimondi sfiora appena senza però riuscire a bloccare.
31' - Prima ammonizione della partita: giallo sventolato a Matteo Cocchi per un fallo commesso su Bakoune.
28' - Punizione a favore del Milan: ancora un duro intervento difensivo dei ragazzi di Chivu, questa volta con Stante che fa arrabbiare la panchina rossonera. A battere la punizione è Victor, Simic colpisce di testa ma il pallone va fuori.
23' - Il Milan trova immediatamente la reazione e ribalta l'azione arrivando a tirare ben due volte con Sia ma i rossoneri trovano un'attenta difesa nerazzurra: niente da fare per il pari.
22' - Ancora un'occasione per l'Inter: Kamate sulla corsa, scambia con Akinsanmiro che dal limite dell'area calcia ma il pallone finisce di pochissimo a lato del palo destro.
20' - Aidoo a terra dopo un contrasto ginocchio contro ginocchio con un avversario. Necessarie le cure mediche.
14' - Grandissima azione della squadra di Cristian Chivu che costruisce benissimo con uno splendido triangolare Berenbruch-Kamate-Quieto che porta in avanti l'Inter ma la difesa rossonera e Raveyre negano il 2-0 agli ospiti. Danza incantatrice di Quieto che salta due difensori tra fortuna e bravura poi calcia a botta sicura trovando il riflesso del portiere rossonero. Berenbruch tenta il tap in ma viene anticipato.
13' - Rischia un giallo Akinsanmiro per entrataccia su Stalmach: il 44 nerazzurro tenta un recupero prendendo tutto, palla e avversario. Il direttore di gara si limita all'ammonizione verbale.
9' - Lancio dalle retrovie di Siala a imbeccare Scotti, che in area nerazzurra incrocia le gambe con Cocchi e cade a terra. Per Virgilio nulla da segnalare.
8' - Tentativo di reazione del Milan che subito si presenta propositiva verso la porta di Raimondi con Stalmach che prova l'irruzione in area nerazzurra ma la difesa dell'Inter stronca i rossoneri.
GOL DI KAMATE - Il dieci di Chivu fa tutto da solo, riceve un ottimo pallone per approfittare dello spazio davanti a se sulla solita corsia di destra, il francese si accentra e dal limite dell'area di rigore spara un gran tiro sul quale Raveyre non può nulla. Nerazzurri in vantaggio.
3' - GOOOOOOOOOOOOOOOL: Inter in vantaggio
2' - Parte subito forte l'Inter di Chivu che pressa e mette immediatamente in difficoltà i padroni di casa.
13.00 - Parte il derby di Milano: con i rossoneri che battono la palla.
------------------
Dopo la vittoria al cardiopalma, arrivata all'ultimo respiro contro il Monza Beretta, l'Inter di Cristian Chivu torna in campo contro i cugini del Milan di pari età. I nerazzurri si presentano in casa dei ragazzi di Ignazio Abate da capolista con gli stessi punti di distanza della Prima squadra: 11 punti di differenza separano gli interisti dai milanisti, fermi al sesto posto in classifica con 36 punti, a -1 da Atalanta, Torino, Sassuolo e Roma.
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"