C’è il due senza il tre. Dopo le due vittorie consecutive con Atalanta e Udinese, la Primavera di Salvatore Cerrone ferma la sua striscia positiva contro il Padova, cedendo 1-0, quasi sui titoli di coda di match, per via del penalty di Radrezza. I baby nerazzurri fanno un passo indietro nel risultato e nel gioco e chiudono una partita, che veleggiava verso un pari scritto, come peggio non si poteva. Da segnalare l'esordio di Andy Polo: il giudizio, sullo scampolo di gara giocato dal giocatore peruviano, è però momentaneamente sospeso.

RIVIVI IL LIVE

13. 25 Salvatore Cerrone ai microfoni di Rai Sport a fine match: “Il campo non c’entra con la prestazione, è stata una partita dura e non meritavamo la sconfitta. Dovevamo essere più concreti nelle ripartenze e alla fine queste cose si pagano a caro prezzo, ma secondo me il pari sarebbe stato più giusto. Abbiamo cercato di vincere rischiando qualcosa, ma abbiamo fatto troppi errori negli ultimi 15 metri. Ora dobbiamo ripartire.

48' - E' finita!!! Un'Inter irriconoscibile perde meritatamente 1-0 contro il Padova: decide il rigore di Radrezza al 38' della ripresa. I baby nerazzurri, mai pericolosi, pagano dazio dopo una partita incolore e incassano la prima sconfitta fuori casa del torneo. 

45' - Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. 

42' - Ancora sostituzione per l'Inter: Gaiola per Knudsen

40' - Cambio in casa Padova: Fyda al posto di Formigoni.

38' - Cambio Inter: entra Bigotto, esce Capello. 

38' - Gol del Padova. Dal dischetto Radrezza siglia l'1-0, battendo Maniero che aveva intuito l'angolo.  

37' - Braccio largo di Eguelfi in area: rigore concesso al Padova. 

33' - Altra chance per i padroni di casa: il tiro di Starita viene ben respinto dall'estremo difensore nerazzurro. 

23' - Buona opportunità per il Padova. Radrezza calcia da fermo la punizione susseguente: sfera a lato di poco alla sinistra di Maniero. 

21' - Pinton manda per le terre Ndoj al limite dell'area: inevitabile il cartellino giallo per il nerazzurro. 

19' - Capello serve bene Polo in area: il neoentrato fatica nel controllo e regala palla a Zaccagno

13' - Cambio per l'Inter. Fa il suo esordio Andy Polo: il giocatore peruviano guadagna il campo al posto di Mira. 

9' - Eguelfi tenta la conclusione mancina sullo scarico di Bonazzoli, dopo una bella sovrapposizione: il tiro finisce abbondantemente sopra la traversa. 

6' - Prima occasione nel corso della seconda frazione: il Padova ci prova con Starita, che gira debolemente verso Maniero.  

5' - Altro ammonito del match, secondo per l'Inter: la sanzione arriva nei confronti di Sciacca. 

3' - Primo giallo anche tra le fila del Padova: ammonito Magnani per una trattenuta su Bonazzoli. 

12. 32 Si riparte! Il Padova gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo. 

12. 23 Il capitano biancoscudato Bellemo all'intervallo ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue parole: Conosciamo che squadra è l'Inter, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Bisogna aspettare e veder cosa fare. Ora speriamo che arrivi il gol nella ripresa.

45' - Finisce il primo tempo. Il direttore di gara Ceccarelli non concede recupero e pone fine a 45 minuti avari di emozioni e spunti degni di tal nome. 

44' - Primo giallo dell'incontro: ammonito il nerazzurro Mira per un brutto fallo su Ndoj.

33' - Grande stop di petto di Bonazzoli ad addomesticare un passaggio proveniente dalla trequarti: la girata dell'attaccante nerazzurro è imprecisa e finisice largamente lontano dalla porta difesa da Zaccagno. 

28' - Ritmi bassi, poche emozioni e tatticismo esasperato fino a questo punto della gara. 

20' - Sulla battuta del calcio d'angolo Palazzi, dopo aver intecettato un pallone in uscita dall'area di rigore, fa partire un tiro sbilenco. 

19' - Bella iniziativa di Mira che si libera abilmente dell'avversario, il suo cross viene contrato in corner. 

16' - Il Padova continua a sviluppare il suo gioco sulla fascia destra: le iniziative di Acka, per ora, sono ben contenute dalla retroguardia nerazzurra. 

8' - Primo tiro nello specchio della porta per i nerazzurri: la conclusione di Palazzzi è bloccata però facilmente dall'estremo difensore biancoscudato Zaccagno.

11.33  Kick-off. Partiti!

------

Dopo le due vittorie in fila con Atalanta e Udinese, la Primavera di Salvatore Cerrone punta al trittico di successi nel campionato di categoria, nella sesta giornata del girone di ritorno. Allo stadio Appiani di Padova, i nerazzurri affrontano questa mattina i pari età biancoscudati. Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!

------

11.26: Cerrone a Rai Sport: "Partita dura perché il Padova è in salute e ha fatto una serie di risultati postivi. Siamo pronti ma sarà una gara combattuta. Dalla partita con l’Atalanta ho detto ai miei di fare più punti possibili e poi vedere dove siamo in classifica alla fine". 

11.23 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida allo stadio Appiani:

PADOVA: Zaccagno; Acka, Perini, Magnani, Rosina; Formigoni, Damian, Bellemo, Radrezza; Ndoj, Starita A disposizione: Murano, Bonso, Vio, Antonello, Obrenovic, Fyda, De Martin, Caccin Allenatore: Massimo Storgato

INTER: Maniero; Yao, Sciacca, Pinton, Eguelfi; Knudsen, Palazzi, Acampora; Camara, Bonazzoli, Capello. A disposizione: Ivusic, Longo, Dalla Riva, Piacentini, Gaiola, Mira, Dabo, Baldini, Bigotto, Costa, Ventre, Polo Allenatore: Salvatore Cerrone.

Arbitro: Ceccarelli

Sezione: Giovanili / Data: Sab 08 marzo 2014 alle 13:24
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print