C’è il due senza il tre. Dopo le due vittorie consecutive con Atalanta e Udinese, la Primavera di Salvatore Cerrone ferma la sua striscia positiva contro il Padova, cedendo 1-0, quasi sui titoli di coda di match, per via del penalty di Radrezza. I baby nerazzurri fanno un passo indietro nel risultato e nel gioco e chiudono una partita, che veleggiava verso un pari scritto, come peggio non si poteva. Da segnalare l'esordio di Andy Polo: il giudizio, sullo scampolo di gara giocato dal giocatore peruviano, è però momentaneamente sospeso.
RIVIVI IL LIVE
13. 25 Salvatore Cerrone ai microfoni di Rai Sport a fine match: “Il campo non c’entra con la prestazione, è stata una partita dura e non meritavamo la sconfitta. Dovevamo essere più concreti nelle ripartenze e alla fine queste cose si pagano a caro prezzo, ma secondo me il pari sarebbe stato più giusto. Abbiamo cercato di vincere rischiando qualcosa, ma abbiamo fatto troppi errori negli ultimi 15 metri. Ora dobbiamo ripartire.
48' - E' finita!!! Un'Inter irriconoscibile perde meritatamente 1-0 contro il Padova: decide il rigore di Radrezza al 38' della ripresa. I baby nerazzurri, mai pericolosi, pagano dazio dopo una partita incolore e incassano la prima sconfitta fuori casa del torneo.
45' - Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
42' - Ancora sostituzione per l'Inter: Gaiola per Knudsen
40' - Cambio in casa Padova: Fyda al posto di Formigoni.
38' - Cambio Inter: entra Bigotto, esce Capello.
38' - Gol del Padova. Dal dischetto Radrezza siglia l'1-0, battendo Maniero che aveva intuito l'angolo.
37' - Braccio largo di Eguelfi in area: rigore concesso al Padova.
33' - Altra chance per i padroni di casa: il tiro di Starita viene ben respinto dall'estremo difensore nerazzurro.
23' - Buona opportunità per il Padova. Radrezza calcia da fermo la punizione susseguente: sfera a lato di poco alla sinistra di Maniero.
21' - Pinton manda per le terre Ndoj al limite dell'area: inevitabile il cartellino giallo per il nerazzurro.
19' - Capello serve bene Polo in area: il neoentrato fatica nel controllo e regala palla a Zaccagno
13' - Cambio per l'Inter. Fa il suo esordio Andy Polo: il giocatore peruviano guadagna il campo al posto di Mira.
9' - Eguelfi tenta la conclusione mancina sullo scarico di Bonazzoli, dopo una bella sovrapposizione: il tiro finisce abbondantemente sopra la traversa.
6' - Prima occasione nel corso della seconda frazione: il Padova ci prova con Starita, che gira debolemente verso Maniero.
5' - Altro ammonito del match, secondo per l'Inter: la sanzione arriva nei confronti di Sciacca.
3' - Primo giallo anche tra le fila del Padova: ammonito Magnani per una trattenuta su Bonazzoli.
12. 32 Si riparte! Il Padova gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.
12. 23 Il capitano biancoscudato Bellemo all'intervallo ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue parole: Conosciamo che squadra è l'Inter, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Bisogna aspettare e veder cosa fare. Ora speriamo che arrivi il gol nella ripresa.
45' - Finisce il primo tempo. Il direttore di gara Ceccarelli non concede recupero e pone fine a 45 minuti avari di emozioni e spunti degni di tal nome.
44' - Primo giallo dell'incontro: ammonito il nerazzurro Mira per un brutto fallo su Ndoj.
33' - Grande stop di petto di Bonazzoli ad addomesticare un passaggio proveniente dalla trequarti: la girata dell'attaccante nerazzurro è imprecisa e finisice largamente lontano dalla porta difesa da Zaccagno.
28' - Ritmi bassi, poche emozioni e tatticismo esasperato fino a questo punto della gara.
20' - Sulla battuta del calcio d'angolo Palazzi, dopo aver intecettato un pallone in uscita dall'area di rigore, fa partire un tiro sbilenco.
19' - Bella iniziativa di Mira che si libera abilmente dell'avversario, il suo cross viene contrato in corner.
16' - Il Padova continua a sviluppare il suo gioco sulla fascia destra: le iniziative di Acka, per ora, sono ben contenute dalla retroguardia nerazzurra.
8' - Primo tiro nello specchio della porta per i nerazzurri: la conclusione di Palazzzi è bloccata però facilmente dall'estremo difensore biancoscudato Zaccagno.
11.33 Kick-off. Partiti!
------
Dopo le due vittorie in fila con Atalanta e Udinese, la Primavera di Salvatore Cerrone punta al trittico di successi nel campionato di categoria, nella sesta giornata del girone di ritorno. Allo stadio Appiani di Padova, i nerazzurri affrontano questa mattina i pari età biancoscudati. Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
11.26: Cerrone a Rai Sport: "Partita dura perché il Padova è in salute e ha fatto una serie di risultati postivi. Siamo pronti ma sarà una gara combattuta. Dalla partita con l’Atalanta ho detto ai miei di fare più punti possibili e poi vedere dove siamo in classifica alla fine".
11.23 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida allo stadio Appiani:
PADOVA: Zaccagno; Acka, Perini, Magnani, Rosina; Formigoni, Damian, Bellemo, Radrezza; Ndoj, Starita A disposizione: Murano, Bonso, Vio, Antonello, Obrenovic, Fyda, De Martin, Caccin Allenatore: Massimo Storgato
INTER: Maniero; Yao, Sciacca, Pinton, Eguelfi; Knudsen, Palazzi, Acampora; Camara, Bonazzoli, Capello. A disposizione: Ivusic, Longo, Dalla Riva, Piacentini, Gaiola, Mira, Dabo, Baldini, Bigotto, Costa, Ventre, Polo Allenatore: Salvatore Cerrone.
Arbitro: Ceccarelli
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras