Aggancio (momentaneo) alla Roma, -1 (momentaneo) dalla capolista Fiorentina. L'Inter U20 di Andrea Zanchetta fa il proprio dovere al Crespellano battendo i padroni di casa del Bologna con un eloquente 0-3. Eppure dopo il primo tempo tutto ci si poteva aspettare tranne che un esito così netto in favore dei nerazzurri, imbrigliati dalla strategia attendistica di Leonardo Colucci e incapaci di creare pericoli dalle parti di Pessina per tutta la prima frazione. In compenso, tanti errori tecnici degli ospiti, su tutti quello con cui al 22' Topalovic manda in porta Addessi che però non riesce ad andare oltre un destro fiacco e prevedibile a tu per tu con Zamarian. Gli ospiti fanno troppa fatica a concretizzare le buone idee messe in atto, il centrocampo è spesso in ritardo e Lavelli abbandonato al proprio destino. Serve pertanto la giocata del singolo per portare luce alla prestazione dell'Inter e a incaricarsene è proprio Topalovic, tra i peggiori nel primo tempo: destro da fuori area che polverizza il tentativo di intervento di Pessina e Inter davanti immediatamente.
La rete apre finalmente la scatola soprattutto psicologica della prestazione ospite, che sale evidentemente di tono anche perché i rossoblu devono gioco forza allentare le maglie difensive per costruire una reazioine credibile davanti. E in questo contesto i ragazzi di Zanchetta sguazzano che è un piacere, aumentando il possesso sulla trequarti dei felsinei e colpendo con Lavelli, bravissimo a trasformare il corner di Topalovic nella rete del raddoppio. La sensazione è che, nonostante i cambi offensivi, la partita del Bologna sia già finita perché al di là di un destro a giro di Ravaglioli e di un salvataggio dell'ottimo Aidoo su Tonin, dalle parti di Zamarian succede ben poco. Molto più da raccontare invece nell'altra metà campo, dove Cocchi firma il tris con quello che è ormai un marchio di fabbrica: sinistro chirurgico nell'angolino da fuori area.
Le sostituzioni finali di Zanchetta servono solo a coinvolgere più ragazzi sul rettangolo di gioco, garantendo freschezza alla squadra nel finale. Per l'Inter si tratta della quarta vittoria consecutiva in campionato, con ben 14 gol all'attivo e 2 soli al passivo. In attesa dei risultati di Fiorentina e Roma, in questo momento la classifica sorride ai giovani nerazzurri.
-------------------------------
IL TABELLINO
BOLOGNA-INTER 0-3
Marcatori: 47' Topalovic (I), 70' Lavelli (I), 77' Cocchi (I).
BOLOGNA (4-3-3): 1 Pessina; 3 Puukko, 30 Tomasevic, 44 Ivanisevic, 15 Papazov; 7 Jaku, 16 Nordvall (40 Negri 65'), 26 Barbaro (5 Labedzki 55'); 34 Longoni, 31 Addessi (21 Battimeli 55'), 11 Ravaglioli. A disposizione: 12 Happonen, 2 Markovic, 4 De Luca, 13 Di Costanzo, 24 Baroncioni, 25 Tonin, 29 Mazzetti, 33 Castaldo. Allenatore: Leonardo Colucci.
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi (17 Motta 77'); 29 Topalovic (16 Venturini 77'), 14 Bovo, 7 Berenbruch; 30 De Pieri (27 Pinotti 77'), 9 Lavelli (11 Spinaccè 83'), 10 Quieto (18 Mosconi 65'). A disposizione: 32 Michielan, 5 Alexiou, 19 Della Mora, 26 Garonetti, 33 Cerpelletti, 37 Vukoje Allenatore: Andrea Zanchetta.
Arbitro: Rispoli
Assistenti: Mambelli-Rosania
---------------------------------------------
RIVIVI IL LIVE
93' - Finisce qui, i nerazzurri passano al Crespellano.
92' - MOSCONI! Iniziativa dell'esterno che si accentra e calcia con il sinistro, ma una deviazione smorza il pallone che Pessina blocca facilmente.
90' - Assegnati 3 minuti di recupero.
89' - PINOTTI! Calcio di punizione che termina alto e non si abbassa con i tempi giusti.
88' - Numero di Pinotti che attacca centralmente e viene trattenuto da Jaku. Niente giallo per il rossoblu.
83' - Lavelli ha i crampi, al suo posto Spinaccè.
77' - Sostituzioni: escono Cocchi, Topalovic e De Pieri, entrano Motta, Venturini e Pinotti. Nel Bologna dentro Castaldo.
76' - GOOOOL! COCCHI CON IL MANCINO TROVA L'ANGOLINO DA FUORI AREA!
75' - RAVAGLIOLI! Destro preciso dal limite dell'area con il pallone che sfiora l'incrocio dei pali a Zamarian immobile!
72' - Grande anticipo di Aidoo (che si fa male) su Tonin, cercato da un cross preciso di Pukko!
69' - GOOOOOL! LAVELLI CON LA ZAMPATA VINCENTE SUL CORNER DI TOPALOVIC!
67' - MOSCONI! Subito protagionista l'esterno che scambia con Berenbruch ma calcia alto con il sinistro dal limite dell'area.
65' - Finisce la partita di Quieto: entra Mosconi. Nel Bologna dentro Negri per Nordvall.
64' - QUIETO! Guizzo dell'esterno che con un tiro-cross mancino costringe Pessina a smanacciare. L'azione prosegue e nel cuore dell'area Bovo non riesce a girarsi per calciare come vorrebbe.
62' - Topalovic verticalizza per Bovo che calcia col sinistro ma trova la deviazione in corner di Tomasevic.
61' - RAVAGLIOLI! Azione insistita del Bologna che si conclude con un sinistro sull'esterno della rete dell'ala, che cerca la porta da posizione troppo defilata.
58' - IVANISEVIC! Il difensore stacca bene di testa su corner da destra ma non trova lo specchio della porta.
54' - Doppio cambio tra i padroni di casa: Barbaro e Andessi lasciano il campo, dentro Labedzki e Battimeli.
49' - TOPALOVIC! Lo sloveno ci riprova, stavolta con il sinistro: pallone colpito male e fuori bersaglio.
47' - GOOOOOL! TOPALOVIC PORTA AVANTI L'INTER! DESTRO FULMINANTE DA FUORI AREA E NERAZZURRI IN VANTAGGIO!
14.01 - Fischio d'inizio!
14.00 - Le due squadre sono in campo per il secondo tempo: nel Bologna entra Tonin, resta fuori Longoni.
Niente gol al termine del primo tempo tra Bologna e Inter, in una partita molto combattuta ma con pochi spunti di cronaca. Predominio in campo degli ospiti, con chiusura in crescendo dei padroni di casa, ma l'unica vera occasione da rete nasce da un errore di Topalovic che si fa soffiare il pallone da Addessi, incapace di angolare abbastanza il destro e battere Zamarian. Nel complesso, regna soprattutto l'imprecisione soprattutto tra i nerazzurri che perdono troppi palloni nella loro metà campo e non riescono a inquadrare lo specchio della porta difesa da Pessina. Nei primi 45 minuti prevale dunque la strategia conservativa di Colucci, bravo a negare spazi e lucidità ai ragazzi di Zanchetta.
45' - Senza un secondo di recupero l'arbitro Rispoli fischia la fine del primo tempo.
41' - Ottimo scambio De Pieri-Aidoo, il terzino crossa basso ma in area non ci sono compagni pronti a convertire!
39' - Errore in disimpegno di Cocchi che porta Jaku in posizione di cross, ma l'esecuzione è troppo forte e imprecisa.
37' - TOPALOVIC! Gran lancio di De Pieri per Lavelli, che lavora fin troppo il pallone prima di servirlo allo sloveno il cui sinistro in corsa è decisamente fuori bersaglio.
32' - BERENBRUCH! Bel lavoro di De Pieri che al limite dell'area apparecchia per il mancino del compagno, che calcia ma trova una deviazione in angolo.
22' - ADDESSI! Palla persa clamorosa di Topalovic che sbaglia il dribbling e lancia la punta verso Zamarian, bravo ad aspettarlo e a bloccare il tiro (non angolatissimo).
21' - Duro intervento di Ivanisevic che abbatte Cocchi ma se la cava solo con un richiamo verbale da parte dell'arbitro Rispoli.
18' - Azione insistita dell'Inter nell'area avversaria, conclusa con un cross dal fondo di Aidoo respinto in corner da Barbaro.
13' - BARBARO! Errore di Aidoo che innesca Ravaglioli, Re Cecconi allontana sul piede del centrocampista che col mancino colpisce male e calcia forte ma alto.
12' - BERENBRUCH! Bello spunto a sinistra di Quieto che crossa, sul secondo palo arriva in corsa il centrocampista che con il piede meno educato colpisce malissimo!
6' - Tiro-cross di De Pieri che non spaventa Pessina e si spegne a fondo campo.
13.02 - Fischio d'inizio!
13.00 - Tutto pronto per il fischio d'inizio al Crespellano.
12.59 - Squadre pronte a entrare in campo.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:50 De Vrij a ITV: "Sfortuna? Ci abbiamo messo anche del nostro. Ai tifosi dico che daremo sempre il massimo"
- 00:35 Sky - Genoa in pole position per il prestito di Valentin Carboni: si attende un'apertura dall'Inter
- 00:30 Darmian a ITV: "C'è dispiacere, ci prendiamo le nostre responsabilità. Ma abbiamo dato tutto"
- 00:10 Sky - Inter su Leoni: possibile l'inserimento di un giocatore della Primavera per convincere il Parma
- 00:03 Il Toro incorna i distratti e gli irrispettosi
- 00:03 Fluminense, T. Silva a DAZN: "Questa vittoria è anche per i tifosi del Milan. Per me è stato un derby"
- 23:54 Marotta a SM: "Inter grande società, vogliamo tutelare il patrimonio. Parole Lautaro? Il capitano coordina la squadra"
- 23:52 videoAnge-Yoan Bonny è arrivato a Milano. Inizia il percorso nerazzurro per il nuovo attaccante dell'Inter
- 23:50 Chivu a DAZN: "Lautaro è competitivo e stasera è venuto fuori. Io prendo anche le cose positive, le analisi dopo"
- 23:49 Marotta a DAZN: "Il richiamo di Lautaro trova condivisione nella società, con Calhanoglu parleremo"
- 23:45 Inter-Fluminense, la moviola - Barton fischia troppo, topica dell'assistente Pupiro
- 23:44 Chivu a SM: "Le parole di Lautaro? Ho detto anch'io certe cose, lui è andato a gamba tesa"
- 23:37 Darmian a DAZN: "C'è rammarico, il passaggio del turno era alla nostra portata"
- 23:31 Lautaro rincara la dose a DAZN: "All'Inter bisogna voler stare. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute"
- 23:28 Fluminense, Thiago Silva: "Ho chiesto informazioni sull'Inter ad Allegri. Me ne ha parlato molto bene"
- 23:25 Lautaro duro a SM: "Chi non vuole restare deve andar via, qui lottiamo per una maglia importante"
- 23:20 De Vrij a SM: "Era difficile recuperare il Fluminense senza alzare il ritmo, dovevamo approcciarla meglio"
- 23:14 Carlos Augusto a DAZN: "Sappiamo che possiamo fare meglio, ma è stata una grande stagione"
- 23:10 Inter-Fluminense, le pagelle - Lautaro un vitellino, Thuram senza sorriso. Barella onora il torneo
- 23:08 Nella città della Nascar, è bandiera a scacchi Inter: il Fluminense vince 2-0, fine della corsa al Mondiale per Club
- 23:00 Rivivi la diretta! MONDIALE PER CLUB, il POST PARTITA di INTER-FLUMINENSE: ANALISI e PAGELLE
- 22:00 De Vrij al 45': "Serve più convinzione, dobbiamo alzare i ritmi"
- 20:47 Marotta a DAZN: "Bonny ai dettagli, Leoni piace a tanti". Poi dice la sua sul caso Calhanoglu
- 20:38 Chivu a DAZN: "Thuram si è messo a disposizione quindi gioca. Ai ragazzi ho detto di essere forti mentalmente"
- 20:31 Fluminense, Thiago Silva a DAZN: "Serve una partita perfetta, mai facile affrontare un club italiano"
- 20:27 Acerbi a DAZN: "Siamo sotto pressione, ma vogliamo dare il massimo e qualcosa in più per arrivare in fondo"
- 20:26 Mondiale per Club 2029, entra in gioco anche il Qatar. Con un torneo che si giocherebbe a dicembre
- 20:25 Marotta a SM: "Seguiamo Leoni, profilo interessantissimo. Per Bonny siamo ai dettagli. Lui negli USA? Non credo"
- 20:14 Maicon: "Un consiglio da dare all'Inter? Di vincere la partita, l'importante è quello. Col Fluminense sarà difficile"
- 20:12 Serie A Women, pronto giro di acquisti tra Inter, Juve e Roma: Glionna nerazzurra con Pavan a Torino
- 19:57 UFFICIALE - Karamoh entra nella lista degli svincolati: l'ex Inter saluta il Torino
- 19:45 videoFra poco sarà Inter-Fluminense: la squadra di Chivu lascia l'hotel per arrivare allo stadio
- 19:43 L'agente di Skriniar rivela: "A gennaio parlai con il Napoli, oggi non ci sono contatti. Ha un contratto col PSG"
- 19:29 L'ex allenatore di Bonny: "I tifosi dell'Inter stiano tranquilli, li farà divertire. E odia la sconfitta"
- 19:24 Parma, Cherubini: "Bonny-Inter, manca ancora qualcosa ma la volontà è di chiudere". Poi su Leoni...
- 19:15 SM - Contro la Fluminense è allarme diffidati per l'Inter. Sette giocatori di Chivu a rischio squalifica
- 19:00 Guarin spegne 39 candeline, l'Inter lo festeggia e ricorda: "Potenza, velocità, carattere e un tiro micidiale"
- 18:46 Supercoppa Europea a Udine, Gravina: "Sono molto orgoglioso di poterla ospitare in Italia per la prima volta"
- 18:31 Bookies - Inter-Fluminense, nerazzurri avanti in quota. A 3,50 un nuovo gol di Lautaro
- 18:17 Gold Cup, si interrompe la corsa del Canada di Buchanan: il Guatemala passa ai calci di rigore
- 18:02 CF - Arnautovic e Correa, finisce ufficialmente il contratto con l'Inter: il risparmio a bilancio
- 17:47 Bonny, questa sera l'arrivo a Milano. Domani le visite mediche per il francese (che salterà il CONI)
- 17:34 No alla MLS: Daniele Quieto rimarrà all'Inter per la squadra U23. Decisione presa d'accordo con il club
- 17:19 Cassano, fiducia in Chivu: "Allenare l'Inter è complicato, ma per me farà meglio di quell'altro che è andato via"
- 17:05 fcinNico Paz-Como, il Real Madrid ha ancora tempo fino al 15 luglio per esercitare la recompra. E l'Inter...
- 16:50 Fluminense, Soteldo e Cano pronti per la gara con l'Inter: "Siamo al 100% e il mister lo sa"
- 16:36 Zé Elias: "Chivu ha costruito un'Inter forte. Se il Fluminense gioca d'attesa corre un pericolo"
- 16:22 La Nazione - La Fiorentina insiste per Bernabé e Sebastiano Esposito: l'Inter vuole incassare almeno 7 mln
- 16:07 Marracash fa doppietta di live a San Siro e riceve in regalo la maglia numero 10 nerazzurra: "Grazie Inter"
- 15:53 Gravina spiega: "Le regole legate al blocco del mercato della Lazio sono sancite in modo chiaro da due anni"
- 15:38 Montella rinnova con la Turchia di Calhanoglu fino al 2028: "Sono molto felice"
- 15:23 Cassano avvelenato su Inzaghi: "Ha distrutto l'Inter. L'esperienza all'estero? Prenda per il c..o altri"
- 15:09 Felipe Melo: "Stravedo per due nerazzurri, uno come Pio Esposito tutta la vita titolare". Poi punge De Boer e 'snobba' la Juve
- 14:54 Dalla Turchia - Inter-Galatasaray, la trattativa per Calhanoglu riparte: adesso si aspetta un passo avanti del turco
- 14:39 Calhanoglu-Galatasaray, il presidente Özbek apre: "Non l'ho incontrato, ma tutti vogliono Hakan"
- 14:24 Calhanoglu stuzzicato sul possibile trasferimento al Galatasaray: "Spero che si possa avverare il meglio"
- 14:09 TS - Serie C, attesa per i gironi ufficiali: ecco con chi può finire l'Inter
- 13:55 Guardiola: "Chi critica il Mondiale vorrebbe essere qui a guadagnare questi soldi"
- 13:40 Zoff: "Questo Mondiale non mi sembra un granché. L'Italia? Manca il talento"
- 13:25 Condò: "Mondiale? Dagli ottavi in poi le vittorie contano ma costano anche. Per Pio Esposito spero che..."
- 13:10 Botafogo, ko fatale contro il Palmeiras: arriva l'esonero per l'allenatore
- 12:56 La Repubblica - Causa sui diritti tv, in arrivo 150-200 milioni ai club di A: possono influire sui bilanci
- 12:42 Hernanes: "Thuram non ha fatto una bella stagione, ma annate così possono capitare". Poi approva Esposito e Bonny
- 12:28 Sky - Cambia il futuro di Nico Paz: il Real Madrid non sembra intenzionato ad esercitare la recompra
- 12:14 Chivu a DAZN: "Ho ancora qualche dubbio di formazione. Frattesi via per guarire, vedo Thuram più spensierato"
- 12:00 INTER-FLUMINENSE, da PIO ESPOSITO a THURAM: le ULTIME. Fatta per BONNY: i DETTAGLI. Subito da CHIVU?
- 11:45 Qui Fluminense - Fabio, saracinesca a 44 anni: ha un clean sheet in più di Buffon e punta Shilton
- 11:30 TS - Inter-Fluminense vale quanto una qualificazione in Champions: i numeri
- 11:16 GdS - Lautaro dai "compagni" ai rivali eterni. E il duello con il 44enne Fabio...
- 11:02 Vieri: "Pio Esposito ha tutto per sfondare: bene trattenerlo. Mondiale un'occasione, i presidenti chiederanno..."