Vince e convince la versione europea dell'Inter Primavera, che conquista la seconda vittoria di fila nella Youth League 2024-25 mettendo a segno ancora quattro gol. Dopo il successo prestigioso per 4-2 in casa del Manchester City, i ragazzi di Andrea Zanchetta concedono il bis a Interello contro la Stella Rossa, lasciandola a secco dopo una partita a senso unico chiusa già nel primo tempo.
I nerazzurrini, dopo aver fatto sfogare i serbi nei primi 10', si prendono la scena con Topalovic che stappa il punteggio al 23' con un colpo di testa vincente su invenzione di De Pieri. Undici minuti più tardi, al culmine di un assedio all'area avversaria, Mosconi indovina un lungolinea per Cocchi, che scaraventa in porta il pallone del 2-0. Al 40', cominciano già a scorrere i titoli di coda con i ruoli dell'1-0 che si invertono: ispira Topalovic, definisce De Pieri a tu per tu col portiere. Nella ripresa, Mosconi cala il poker approfittando di una difesa soft dei serbi. Che, alla fine della fiera, devono pure ringraziare il loro portiere Draškić per non aver subito un passivo peggiore.
TABELLINO:
INTER-STELLA ROSSA 4-0:
MARCATORI: 23' Topalovic (I), 34' Cocchi (I), 40' De Pieri (I), 61' Mosconi (I)
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi (64' 14 Motta); 8 Topalovic (80' 20 Tigani), 4 Zanchetta, 7 Berenbruch (64' 15 Zarate); 10 De Pieri (73' 18 Romano), 9 Lavelli, 11 Mosconi (64' 17 Pinotti). A disposizione: 12 Taho, 13 Kangasniemi, 16 Venturini, 19 Spinaccè. Allenatore: Andrea Zanchetta.
STELLA ROSSA 4-3-3): 1 Draškić; 2 Stojković (64' 19 Tegeltija), 6 Roganović, 4 Milosavljević, 5 Ilić; 11 Kostov, 10 Šljivić, 15 Gashtarov (75' 18 Damjanović); 7 Jovanović (64' 14 Ranković), 9 Sremčević (75' 17 Markočević), 20 Đurić (46' 8 Djorđević I). A disposizione: 12 Bekonja, 3 Ristovski, 16 Ramadani, 22 Bubanja. Allenatore: Nenad Milijaš.
AMMONITI: Djorđević
Arbitro: Kadir Sağlam
Assistenti: Candas Elbil e Anıl Usta
Quarto ufficiale: Davide Ghersin
RIVIVI LIVE DI INTER-STELLA ROSSA 4-0:
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Interello! L’Inter Primavera va a gonfie vele in Europa: secondo successo consecutivo dopo Manchester, Stella Rossa piegata 4-0 con 4 marcatori diversi (Topalović 23', Cocchi 34' De Pieri 40', Mosconi 61').
92' - Motta commette fallo vicino alla bandierina del corner: tra poco l'ultima possibilità per la Stella Rossa di segnare il gol della consolazione.
90' - Assegnati 3' di recupero.
89' - Roganovic si sostituisce a Draškić parando di piede il tiro diretto a rete di Della Mora. Inter ancora vicina al 5-0.
88' - Djorđević stende Zarate e diventa il primo ammonito della partita.
87' - Rankovic prova a sfondare centralmente, Della Mora non abbocca alla sue finte e lo rispedisce indietro.
85' - Rankovic sviene nell'area di rigore dell'Inter senza subire contatto, fa bene l'arbitro a lasciar correre. Sarebbe stato giusto ammonire il giocatore della Stella Rossa per simulazione.
83' - Zarate fa tutto bene in area, ma fallisce la chance del 5-0: sterzata a mandare al bar il difensore, poi tiro per prendere in controtempo il portiere che termina a lato del palo di un ciuffo d'erba.
81' - Draškić vince il duello con Thiago Romano, allungando con un intervento di piede il diagonale del nerazzurro in fallo laterale.
81' - Thiago Romano offre al limite dell'area a Zarate, anticipato al momento del tiro.
80' - Ecco l'ultimo cambio in casa Inter: fa il suo esordio in Primavera Tigani, esce Topalovic.
78' - Thiago Romano spreca tutto in area! Lavelli va sul fondo, mette la palla a rimorchio per il neo entrato che, dopo averla lavorato, la manda clamorosamente fuori da pochi passi.
77' - Giornata impegnativa per Draškić, che qui deve evitare di raccogliere il quinto pallone in fondo alla rete respingendo un tiro centralissimo di Zarate.
75' - Doppia sostituzione anche per gli ospiti: dentro Markocevic e Damjanović, richiamati in panchina Gashtarov e Sremčević.
73' - Zanchetta vince due contrasti e si fa ingolosire dalla conclusione da fuori area anziché servire Topalovic: palla sui cartelloni pubblicitari.
73' - Altro cambio chiamato da Zanchetta: staffetta De Pieri-Thiago Romano.
71' - Pinotti fa tutto bene fino all'area di rigore dei serbi, poi bisticcia col pallone.
70' - Sremčević si mangia il gol della bandiera per la Stella Rossa! Il nove ospite, con visuale libera davanti a Calligaris, schiaccia troppo la conclusione dall'interno dell'area di rigore mandando a lato.
68' - De Pieri inventa con un tocco d'esterno lussuoso in area per Lavelli, che arriva con un pizzico di ritardo sul pallone.
67' - Vittoria non in discussione per l'Inter, ora si tratta di capire solo il risultato finale.
64' - Triplo cambio per l'Inter: dentro Motta, Pinotti e Zarate al posto di Cocchi, Mosconi e Berenbruch. Tra gli ospiti Tegeltija e Rankovic sostituiscono Jovanovic e Stojković.
63' - Roganovic evita il 5-0 interista! Zanchetta, su invito di Cocchi, calcia a colpo sicuro ma trova la deviazione dell'avversario. Corner per i nerazzurri.
61' - L'INTER CALA IL POKER CON MOSCONI! I nerazzurri arrotondano il risultato approfittando di una difesa troppo soft della Stella Rossa: Mosconi, lanciato da Zanchetta, si invola verso la porta salta Stojković e batte Draškić.
58' - Fallo in attacco commesso dalla Stella Rossa: pestone ai danni di Topalovic, l'arbitro vede tutto e fischia.
56' - Non c'è due senza tre: altro calcio d'angolo per i nerazzurri. L'esito è sempre lo stesso: nulla di fatto.
55' - Secondo corner consecutivo per l'Inter, questa volta dalla bandierina opposta.
55' - Mosconi calcia da posizione defilata, all'interno dell'area di rigore ospite: Draškić si oppone mandando in corner.
54' - Ritmi bassi in questo avvio di ripresa. L'Inter non ha alcun interesse ad accelerare, la Stella Rossa non è in giornata.
53' - Rischia qualcosina Topalovic ai bordi della sua area di rigore. Intercetto di un giocatore della Stella Rossa, ma la palla si allunga tra le mani di Calligaris.
51' - Lavelli pizzicato in fuorigioco, si alza la bandierina dell'assistente.
50' - Segnali di vita dalla Stella Rossa con Šljivić, la cui conclusione viene fermata da Re Cecconi.
48' - Lavelli impegna Draškić su invito dalla sinistra di Cocchi: incornata non angolatissima, bravo comunque il portiere nel riflesso.
47' - L'Inter inizia da dove aveva finito, ovvero attaccando: Berenbruch fa tutto col mancino, si sistema il pallone e spara. Tiro respinto in corner.
46' - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Inter-Stella Rossa! Un cambio tra le fila ospiti: Djordevic al posto di Duric.
--------
46' - Duplice fischio di Kadir Sağlam, finisce qui il primo tempo di Inter-Stella Rossa! Solo una squadra in campo nei primi 46', quella di Zanchetta: il parziale all'intervallo dice 3-0 per i padroni di casa per effetto dei gol di Topalovic (23'), Cocchi (34') e De Pieri (40').
45' - Calcio d'angolo in favore dell'Inter mentre viene assegnato 1' di recupero.
44' - Prova a scuotersi la Stella Rossa, ma con questi cross non si può andare lontano.
43' - Lavelli sbraccia troppo, l'arbitro segnala l'irregolarità incontrando la perplessità del nerazzurro.
40' - DE PIERI FA 3-0, QUESTA VOLTA E' QUELLA GIUSTA! Difesa della Stella Rossa affettata dal filtrante di Topalovic che manda a tu per tu col portiere De Pieri, freddo a infilare il pallone in rete.
38' - De Pieri sfiora il palo con il colpo di testa a correggere il cross dello scatenato Topalovic! Inter a un passo dal tris, Stella Rossa ferma.
36' - Dopo un avvio apparentemente promettente, la Stella Rossa ha perso il filo dopo il decimo minuto. Da quel momento lì, l'Inter ha preso in mano la partita concretizzando due delle diverse occasioni da gol create.
34' - SUPER GOL DI COCCHI, L'INTER SI PORTA SUL 2-0! Mosconi innesca meravigliosamente sulla corsa Cocchi, bravo ad arrivare fino in fondo sulla corsia destra prima di scaraventare con grande potenza il pallone alle spalle di Draškić.
32' - Mosconi a tanto così dal 2-0! Draškić salva con i piedi la zampata ravvicinata del numero 11 nerazzurro, che si era trovato il pallone tra i piedi dopo un rinvio difettoso del suo diretto marcatore.
31' - Topalovic va alla caccia della doppietta con un tiro ambizioso dai 25 metri: Duric respinge.
30' - Scocca la mezzora di gioco a Interello: il parziale dice Inter-Stella Rossa 1-0 per effetto del gol di Topalovic al 23'.
26' - Vantaggio meritato dell'Inter, che stava tenendo in apprensione la Stella Rossa da diversi minuti. Primo gol italiano di Topalovic, fino a qui particolarmente coinvolto.
25' - L'Inter non sfrutta il corner e subisce contropiede, sventato alla grande da Berenbruch.
23' - GOL DELL'INTER, HA SEGNATO TOPALOVIC! Dal lato corto dell'area serba, De Pieri salta Duric e mette in mezzo per il colpo di testa facile facile di Topalovic.
22' - Topalovic disegna uno schema dalla bandierina cercando con il cross il tiro al volo di Mosconi. La Stella Rossa respinge come può e, alla fine, si rifugia in fallo laterale.
21' - De Pieri anticipato sul più bello, nell'area piccola dei serbi. L'Inter deve accontentarsi del calcio d'angolo: 2-2 il conto dei corner,
20' - Calligaris e Lavelli non si intendono: il portiere va lungo, il centravanti viene incontro. L'Inter perde palla.
18' - Calligaris chiama il pallone e lo fa suo in uscita bassa sull'affondo di Sljivic, ben controllato da Maye.
16' - Altra conclusione dell'Inter murata dalla difesa avversaria. Questa volta è Lavelli che sbatte contro l'ostacolo.
15' - Buon momento dell'Inter adesso! Lavelli lavora un pallone spalle alla porta, c'è un flipper che favorisce il tiro di prima di Zanchetta. Deviato in corner da un giocatore in maglia biancorossa.
14' - Presunto tocco di mano in area di rigore di Maye, l'arbitro è vicino all'azione e fa ampi cenni che non c'è nulla. Sulla respinta arriva Gashtarov che calcia a lato.
13' - Inter vicina al gol! Cocchi pennella nel cuore dell'area per l'acrobazia di Lavelli: palla alta.
11' - Maye scorta il pallone oltre la linea di fondo proteggendolo dall'arrivo di Sremcevic.
10' - Scocca il decimo minuto a Interello, dove regna un equilibrio perfetto. Leggermente meglio la Stella Rossa fin qui, ma non si segnalano occasioni vere da gol sul taccuino.
9' - Cocchi vince un contrasto con caparbietà sulla fascia sinistra, poi però si intestardisce palla al piede e finisce per perdere il possesso.
8' - Cross velenoso di Šljivić, Calligaris nel traffico respinge come può ma in maniera efficace.
8' - Altro corner per la Stella Rossa: è il secondo in meno di otto minuti.
7' - Prima situazione interessante costruita dall'Inter dopo un'azione insistita: Berenbruch imbuca per Mosconi, il cui tiro fa poca strada, murato dalla difesa serba.
6' - Sale di intensità la Stella Rossa, che guadagna il primo corner della partita. Kostov batte male dalla bandierina, palla direttamente in fallo laterale.
5' - Altro pallone recuperato dagli ospiti, questa volta Milosavljević l'ha sradicato dai piedi di Lavelli, che era venuto basso a legare il gioco.
3' - Si fa vedere anche la Stella Rossa attaccando dalla destra: Cocchi ammortizza il cross calibrato in area agevolando la parata di Calligaris.
3' - L'Inter, con pazienza, costruisce l'azione dal basso. L'aggressività della Stella Rossa, però, interrompe il palleggio nerazzurro, con Zanchetta che si fa soffiare la sfera.
2' - De Pieri disegna una traiettoria a metà tra un tiro e un cross: palla tra i guantoni di Draskic.
1' - Lavelli fa rotolare il primo pallone della partita. Inter in maglia nerazzurra, classica divisa biancorossa per gli ospiti.
14.30 - Fischio d’inizio di Kadir Sağlam, comincia in questo momento Inter-Stella Rossa di Youth League!
14.28 - Le due squadre posano per una foto come da rituale Uefa con il vessillo 'footbALL'.
14.27 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
14.26 - Squadre in campo mentre a Interello risuona l'inno della Youth League.
13.40 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (4-3-3): Calligaris; Della Mora, Re Cecconi, Maye, Cocchi; Topalovic, Zanchetta, Berenbruch; De Pieri, Lavelli, Mosconi. A disposizione: Taho, Kangasniemi, Motta, Zarate, Venturini, Pinotti, Romano, Spinaccè, Tigani. Allenatore: Andrea Zanchetta.
STELLA ROSSA (4-3-3): Draskic; Stojkovic, Roganovic, Milosavljevic, Ilic; Kostov, Sljivic, Gashtarov, Jovanovic, Sremcevic, Duric. A disposizione: Bekonja, Ristovski, Djordevic, Rankovic, Ramadani, Markocevic, Damjanovic, Tegeltija, Bubanja. Allenatore: Nenad Milijas.
13.25 - Sull'altalena dei risultati da inizio stagione, l'Inter Primavera oggi va alla ricerca della continuità che fino a qui le è mancata tra campionato e Youth League. A quattro giorni dal successo esterno contro il Sassuolo che ha curato solo in parte le ferite per il derby perso, i ragazzi di Andrea Zanchetta ritornano a calcare il palcoscenico europeo per sfidare la Stella Rossa e dare seguito al prestigioso successo all'esordio sul campo del Manchester City. Dal 'Konami Youth Development Centre' di Milano, benvenuti a Inter-Stella Rossa, gara valida per la seconda giornata della versione light pomeridiana della Champions League.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:14 "Bello tornare a casa", Andrea Ranocchia in visita ad Appiano Gentile
- 12:00 AJAX-INTER, collegamento da Amsterdam: SORPRESA ESPOSITO! La scelta su SOMMER, 6 CAMBI per CHIVU
- 11:45 La Repubblica - San Siro, oggi il voto in giunta. Il Meazza sarà abbattuto quasi del tutto
- 11:30 Qui Ajax - Ballottaggio per sostituire Berghuis. Heitinga entra in una ristretta élite
- 11:16 Viviano: "Chivu? Un tecnico esperto tiene fuori Lautaro con la Juve. De Zerbi-Inter? Lo sento due volte al giorno e..."
- 11:02 Endt: "Un incubo i primi mesi all'Ajax di Chivu, poi arrivò la fascia e la responsabilità. Con Ibrahimovic per poco non venne alle mani..."
- 10:48 CdS - Sommer tra i pali, Bonny con Thuram: la probabile formazione
- 10:34 Heitinga: "Inter forte, avrei preferito non trovarla ora. Chivu? Ricordo che..."
- 10:20 Klaassen: "L'anno all'Inter è stato incredibile. Sono rimasto in contatto con..."
- 10:06 TS - Inter, calendario di Champions diviso a metà: serve partire forte. Quanti dubbi per Chivu
- 09:52 Bergomi: "Nuovo San Siro, giusto così: siamo rimasti troppo indietro. Ecco cosa manca allo stadio"
- 09:38 Mourinho torna in sella: è pronto a diventare il nuovo tecnico del Benfica
- 09:24 Chivu a Prime: "Sfida a un'italiana, so cosa pensano all'Ajax. Sommer? Non sarei coerente se..."
- 09:10 Dumfries a Prime: "Sconfitte con Juve e PSG? Sappiamo come superarle. Conta solo una cosa"
- 08:56 Stekelenburg: "Tante similitudini tra Ajax e Inter. Sommer? Non capisco..."
- 08:42 GdS - Champions e campionato: Chivu è già in discussione? Al tecnico serve accelerare: deve cambiare l'Inter prima che l'Inter cambi lui
- 08:28 GdS - Lautaro è in dubbio: Esposito insidia Bonny per giocare dall'inizio
- 08:14 GdS - Sommer confermato, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Ajax-Inter - Chivu "salva" Sommer e punta su Frattesi e Pio
- 00:37 GdS - Chivu ha deciso: gioca Pio Esposito. A centrocampo Frattesi con Calhanoglu e Sucic, riposa Barella
- 00:00 Dalla dirigenza ai giocatori: all'Inter manca coraggio. E Chivu è l'eccezione
- 23:45 Somma record per il FIFA Benefits Programme, Al-Khelaifi: "Premieremo ancora più club nel mondo"
- 23:31 Zilliacus: "Questa non è l'Inter che vogliamo vedere. Serve un intervento rapido"
- 23:17 In conferenza come in campo, Chivu va in tackle a difesa di Sommer: Yann rimane al suo posto
- 23:03 UEFA, Rosetti dopo il corso con oltre 160 esperti VAR: "Convinto al 100% che abbiamo i migliori"
- 22:58 Champions, la Juve rimonta il Borussia Dortmund nel finale: 4-4. Real ok dal dischetto, il Tottenham passa di misura
- 22:48 Serie A Women's Cup, Inter in semifinale con la Juventus: data, ora e luogo dell'incontro
- 22:34 Domani il recupero Virtus Verona-Inter U23: dirigerà l'incontro Mirabella di Napoli
- 22:20 Champions 2025/26, classifica ingaggi: svetta il Real seguito da City e Bayern. Inter unica italiana in top 10
- 22:05 FIFA, sarà un Benefits Programme da record. Ogni club che invia giocatori alle Nazionali avrà una quota
- 21:50 Dumfries a ITV: "Con l'Ajax l'occasione per riscattarci, vogliamo vincere. Siamo pronti"
- 21:36 Chivu a ITV: "Non sto pensando a me, ma all'Inter. Domani voglio che la squadra entri in campo per vincere"
- 21:22 Qui Sassuolo - Noie muscolari per Walukiewicz, il polacco è da valutare in vista dell'Inter
- 21:08 Chivu a Sky: "Prestazioni senza risultato? Bisogna avere fiducia. Presto Martinez avrà le sue possibilità, ma Sommer resta lì"
- 20:54 Juventus, Tudor spiega le scelte di stasera col BVB: "Tridente? Giocato due giorni fa con l'Inter e..."
- 20:45 Champions, le rivali dell'Inter partono bene: Arsenal e Union SG vincono in trasferta contro Athletic Bilbao e PSV
- 20:40 Chiellini: "Tutti contenti per la vittoria con l'Inter. Ora sogniamo in grande, ma restiamo coi piedi per terra"
- 20:38 Chivu in conferenza: "La prestazione con la Juve c'è stata. Sommer giocherà, Lautaro vedremo domani"
- 20:25 Atalanta, De Roon: "Non voglio spendere energie sul caso Lookman. Ci concentriamo su chi c'è"
- 20:25 Dumfries in conferenza: "Contento di avere Chivu come allenatore. Siamo forti, ma dobbiamo imparare a..."
- 20:10 Abodi sul commissario per gli stadi: "Valutiamo tanti nomi, spero nella scelta entro la settimana"
- 19:55 Juventus-Inter, Calhanoglu il più convincente. Podio per il nuovo arrivato Akanji
- 19:42 GdS - Inter, novità Frattesi: partirà dal 1' con Calhanoglu e Sucic. Lautaro verso la panchina: le ultime
- 19:29 Liverpool, Slot: "Non mi aspettavo di cominciare così bene. Ma l'Atletico è difficile da affrontare"
- 19:14 Caso Lookman, Juric ribadisce: "Siamo sereni, ci abbiamo già parlato e siamo stati chiari"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di AJAX-INTER, le ULTIMISSIME di FORMAZIONE: dubbio LAUTARO?
- 18:48 Ajax, Heitinga a Sky: "Lautaro forse fuori? Al suo posto ci sarà comunque un giocatore di qualità"
- 18:34 Ajax, Klaassen a Sky: "All'Inter un anno indimenticabile, ho sentito De Vrij e Dumfries. Se segno esulto, ma con rispetto"
- 18:20 Tra Zenga e il Siracusa finisce a carte bollate: l'ex portiere dell'Inter mette in mora il club
- 18:07 Condò: "Lookman, vicenda dove hanno perso tutti. Domani Esposito o Bonny potranno dimostrare..."
- 17:53 Thuram capocannoniere, consolazione per l'Inter: scende a 8 la quota per il titolo finale
- 17:39 Liverpool, Van DIjk: "Siamo una squadra fantastica e lo dimostreremo. Ma vincere tutto non sempre si può"
- 17:25 Scudetto, il Napoli vola anche in lavagna. La Juve scalza l'Inter come diretta inseguitrice
- 17:10 Il derby d'Italia dei fratelli Thuram: dal rimprovero di Colombo al 'buffetto' di Tikus a Khéphren. E alla fine...
- 16:57 Bazzani: "Per me non è vero che l'Inter non segue Chivu. La squadra deve ancora registrarsi"
- 16:50 Inter partita per Amsterdam, inizia la prima campagna di Champions: Lautaro Martinez regolarmente a bordo
- 16:43 Nuovo San Siro, da Letizia Moratti mano tesa a Sala: "Milano è ferma. E sullo stadio c'è incertezza"
- 16:28 Giudice sportivo - Stop di un turno e multa ad Allegri. Prime sanzioni per Mkhitaryan e Acerbi
- 16:15 Bergomi: "Non è facile riprendersi dopo un 5-0 in finale. Chivu dovrà lavorare più sulla testa che sulla tattica"
- 16:00 Caressa: "Inter, per me Monaco non sta influendo. Ma perdere così mentre ti stai riprendendo da quella batosta..."
- 15:45 Juventus-Inter fa il pieno su DAZN: quasi 1,7 milioni di spettatori registrati per il match di sabato
- 15:31 Vink: "L'Ajax se la mette sul fisico non batterà l'Inter. L'unica sarebbe puntare Dimarco"
- 15:16 Arsenal, Raya: "Vogliamo vincere la Champions, è per queste cose che giochiamo a calcio"
- 15:02 Ajax, Klaassen: "Inter squadra top, ecco perché è così forte. Anno fantastico a Milano, sono felice di rivedere tutti"
- 14:48 Ajax, Heitinga: "Avrei preferito affrontare l'Inter più avanti. Sarò felice di riabbracciare Chivu"
- 14:32 Olympique Marsiglia, Balerdi benedice l'arrivo di Pavard: "Sarò un giocatore migliore grazie a lui"
- 14:19 Sky - Le sensazioni cambiano: niente rifinitura per Lautaro a titolo precauzionale, può giocare dall'inizio
- 14:04 Willem Haak, podcaster tifoso di Inter e Ajax: "Ecco perché amo i nerazzurri. Chivu comunica le sue idee meglio di Heitinga"
- 13:51 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Abbiamo fatto la storia, possiamo farla più in grande con un'altra Champions"
- 13:38 Qui Ajax - Una defezione anche per Heitinga: Berghuis salta l'allenamento, non ci sarà domani