Imbattuta sì, ma anche incapace di vincere da più di un mese in campionato. L'Inter Primavera vive di contraddizioni e rischia di non farsene nulla del suo status di squadra mai andata ko, ora che il quarto 1-1 di fila nel torneo, maturato sul campo del Monza, potrebbe farla scivolare al terzo posto. Pronti al sorpasso, infatti, ci sono Lazio e Sassuolo, che si porterebbero al comando a braccetto vincendo le loro rispettive gare in programma domani. E le brutte notizie potrebbero non essere finite qui per Chivu: in agguato c'è anche il Milan, prossimo avversario nel derby di domenica prossima, che battendo il Genoa si avvicinerebbe a -1 dai cugini.
Quanto alla gara, non c'è nulla da aggiungere rispetto alle sceneggiature dell'ultimo periodo: Inter in vantaggio, in questo caso grazie alla bordata di Stankovic da fuori area, e poi riacciuffata da Antunovic sulla solita distrazione difensiva. Un colpo troppo pesante da digerire quando fai una fatica bestiale a segnare più di un gol ogni 90 e passa minuti. Se il 3-1 in Coppa Italia di mercoledì contro l'Atalanta aveva illuso lo dirà la gara da dentro o fuori con la Real Sociedad in Youth League, in cui servirà fare i conti anche con la differenza reti.
RIVIVI IL LIVE DI MONZA-INTER PRIMAVERA 1-1
95' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Monzello! L’Inter Primavera non sa più vincere in campionato: quarto uno a uno di fila nel torneo, il Monza frena la corsa di testa di Chivu che ora può scivolare al terzo posto se Sassuolo e Lazio dovessero vincere le loro partite. E in agguato c'è anche il Milan che, prima del derby di domenica prossima, può avvicinarsi a -1.
94' - Non calcia Stankovic, la cross sul secondo palo verso Alexiou che si arrampica ma alza sopra la traversa.
93' - Akinsanmiro toccato duro da Fernandes fuori area: punizione ghiotta per il piede di Stankovic.
92' - Cocchi anticipato in area sul più bello. L'Inter resta in proiezione offensiva.
91' - Assegnati 4' di recupero.
90' - Ha perso forza l'azione offensiva dell'Inter, che ora deve preoccuparsi dei contrattacchi del Monza.
87' - Tiro forte e teso di Marras, Raimondi obbligato alla prima parata della sua partita. Respinta in corner.
87' - Fernandes tenta una girata difficile di testa: Raimondi osserva la palla che esce dal campo senza impensierirlo.
86' - Dopo aver resistito in difesa, il Monza ora si riaffaccia dalle parti di Raimondi conquistando un corner.
85' - Altro cross sbilenco di Cocchi: il Monza ringrazia sentitamente.
84' - L'Inter deve tornare a difendere, lo fa bene con il rientro di Quieto.
82' - Cross troppo forte di Cocchi, la palla scivola in fallo di fondo.
81' - Inter vicina al 2-1! Sarr si gira bene in area, poi calcia senza pensarci. Mazza para in due tempi, sul tap-in si avventa un nerazzurro ma in fuorigioco.
78' - Cattaneo per Colombo: terzo cambio nel Monza. Il capitano diventa Marras.
77' - Stankovic da fuori! Non riesce il bis al numero 4 nerazzurro, il tiro fischia a qualche metro dalla porta difesa da Mazza, che comunque era sulla traiettoria.
76' - Ultimo cambio di Chivu: Motta sostituisce Nezirevic andando a sinistra, con Cocchi a destra.
75' - L'Inter va dalla bandierina: cross troppo corto di Quieto, Kassama fa prima di Sarr.
73' - Il Monza spende un altra sostituzione: fuori l'autore dell'1-1 Antunovic, dentro Fernandes.
73' - Ad Akinsanmiro non riesce la zampata in area, irrompe da dietro Sarr. Ma è tutto fermo: offside.
71' - Ormai è forcing dell'Inter. Con pazienza, la squadra di Chivu fa girare palla alla ricerca dell'uomo libero nella trequarti monzese.
69' - L'arbitro lascia correre anche in questa occasione... Sarr anticipa e sposta la palla in area, Colombo arriva con un pizzico di ritardo colpendo il piede dell'attaccante interista. Poteva starci tranquillamente il rigore, protesta tutta l'Inter.
67' - Si gioca solo nella metà campo brianzola da diversi minuti. L'
66' - Cocchi finisce per terra dopo un tocco molto lieve nell'area del Monza: l'arbitro è vicino all'azione e lascia correre.
65' - Spinaccè lavora bene il pallone lontano dalla porta, ma l'Inter preferisce ricominciare da capo non trovando spazio nella difesa monzese.
62' - Monza un po' in riserva, Lupi chiama la prima sostituzione: finisce la partita di Dell'Acqua, inizia quella di Arpino.
61' - Spinaccè maltrattato a centrocampo: arriva il fischio dell'arbitro contro il Monza.
60' - Di Maggio non riesce a tenere in campo il pallone. Si riparte con la rimessa da fondo campo di Mazza.
59' - L'Inter, che ora può contare su tre elementi freschi, deve alzare i giri del motore.
58' - Dell'Acqua sferra un'ancata dolorosa ad Akinsanmiro, che finisce fuori dal campo, nella zona delle panchine.
57' - Triplo cambio per Chivu: Quieto, Di Maggio e Spinaccè prendono il posto di De Pieri, Berenbruch e Zuberek.
57' - Corner buttato nel cestino dall'Inter: Cocchi crossa direttamente sul fondo.
56' - Nezirevic centra Capolupo con un tiro in corsa da fuori area. L'Inter torna a battere dalla bandierina.
55' - Sarr trattiene la maglia di Bagnaschi nell'area monzese: l'arbitro fischia giustamente fallo in attacco.
52' - Cancia di manica larghissima: Capolupo colpisce alle spalle De Pieri, l'arbitro lascia correre. Poi Zuberek si 'vendica' con una scivolata ruvida andandosi a prendere il giallo. Si scaldano gli animi in campo.
50' - Il Monza prova a prendere fiducia tramite il palleggio. Sarr si sacrifica e cattura palla, facendo ammonire Dall'Acqua con uno scatto bruciante.
48' - Capolupo e De Pieri si trattengono a vicenda: per l'arbitro ha cominciato prima il nerazzurro.
46' - L'Inter parte col piede sull'acceleratore. Zuberek, da buona posizione in area, struscia il pallone di testa. La sfera finisce sul piede di De Pieri che non ha angolo per ribattere a rete.
12.04 - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Monza-Inter Primavera!
-------
11.50 - Aleggia ancora lo spettro dell'1-1 sull'Inter Primavera, che va negli spogliatoi dopo essere stata riacciuffata dal Monza otto minuti più tardi del tiro vincente soccato dalla distanza da Stankovic al 27'. Poi il forfait di Matjaz, perno della difesa, che ha fatto saltare qualche meccanismo là dietro, puntualmente evidenziato dai padroni di casa: al 35', cross senza pretese di Capolupo che spiove in area, Cocchi sbaglia l'intervento e spalanca la porta ad Antunovic, pronto a scartare il regalo davanti a Raimondi che fino a quel momento aveva tenuto le braccia incrociate. Ora 45' più recupero per evitare il quarto pari di fila in campionato per i ragazzi di Chivu.
47' - Duplice fischio di Matteo Canci, finisce qui il primo tempo Monza-Inter Primavera! Squadre negli spogliatoi sul parziale di 1-1: Stankovic illude, Antunovic riporta tutto in equilibrio. Parità dopo i primi 47'.
47' - Akinsanmiro spara dai 25 metri: tiro centrale Mazza se la cava in due tempi.
45' - Assegnati 2' di recupero.
44' - L'Inter vuole chiudere in attacco il primo tempo, ma Zuberek è troppo soft nella protezione del pallone spalle alla porta. Il polacco, dopo un avvio promettente, si è perso via via con i minuti. Al pari di Sarr e di De Pieri, che pure dalla sua ha creato l'unica occasione dell'Inter.
42' - Brugarello vince il corpo a corpo con Zuberek ai bordi della propria area. Per l'arbitro senza commettere irregolarità.
41' - Gestisce il pallone l'Inter, ma in maniera prevedibile. Chivu sottolinea dalla panchina: "Siamo lenti".
38' - Il Monza è tornato a sorpresa in partita e ora crede anche alla possibilità del sorpasso.
35' - ANTUNOVIC TROVA IL PARI DAL NULLA, MONZA-INTER 1-1! Non c'erano le avvisaglie, ma l'Inter gestisce malissimo un cross senza pretese di Capolupo che spiove in area sulla testa di Cocchi. Il pallone rimane a disposizione di Antunovic che non si fa pregare e batte Raimondi alla prima occasione utile.
32' - Zuberek abbattuto a centrocampo da Kassama con un calcio sul ginocchio. L'arbitro inspiegabilmente non fischia.
32' - Raimondi praticamente inoperoso, il Monza deve fare qualcosa di più per ambire al pari.
30' - Scocca la mezzora a Monzello: da 3' l'Inter, senza strafare, si trova in vantaggio di un gol grazie a Stankovic.
28' - Matjaz alza bandiera bianca, Chivu corre subito ai ripari: dentro Alexiou.
27' - LA SBLOCCA STANKOVIC, INTER IN VANTAGGIO! Al secondo tentativo della partita, i nerazzurri sfondano il muro brianzolo: l'azione si sviluppa sulla sinistra grazie a Cocchi, caparbio nel recuperare il pallone, subentra Berenbruch per metterlo a rimorchio per la conclusione vincente da fuori del figlio d'arte. Il tiro si insacca all'angolino dopo una deviazione decisiva di un difendente brianzolo che mette fuori causa Mazza.
26' - Matjaz, in netto anticipo, scorta l'uscita del pallone oltre la linea di fondo.
23' - Antunovic, accerchiato da tre interisti, fa il massimo tenendosi stretta la rimessa laterale in zona offensiva.
22' - Sarr deraglia contro Bagnaschi: fallo in attacco dell'Inter.
21' - Matjaz rientra in campo stringendo i denti, ristabilita la parità numerica.
20' - Matjaz lascia momentaneamente il campo visibilmente claudicante.
18' - Lupinetti sbaglia in maniera grossolana lo stop che gli avrebbe permesso di andare al tiro dal limite dell'area. Poi finisce per travolgere con una scivolata Matjaz, ora a terra molto dolorante. Arriva in campo lo staff medico.
17' - Nezirevic non riesce a sfondare sulla sinistra, il Monza porta il raddoppio e poi spazza via la minaccia con Colombo.
16' - Zuberek va a prendersi un calcio di punizione a centrocampo. Buon lavoro fin qui spalle alla porta del polacco, che si sta dividendo bene il compito con Sarr.
15' - Cocchi non riesce a spezzare il raddoppio sulla sinistra, recupera palla il Monza. Ma solo per qualche secondo, l'Inter torna in possesso della sfera.
13' - Una sola occasione importante in 13', quella capitata sul piede di De Pieri al 5'.
10' - Difesa del Monza altissima, ne approfitta l'Inter affondando il colpo con Zuberek. Alla fine è provvidenziale il ritorno difensivo di Brugarello.
9' - Fallo in attacco di Lupinetti su Nezirevic: nulla di fatto sul corner dei padroni di casa.
9' - Il Monza prova a mettere la testa fuori dal sacco: corner conquistato e chance potenziale.
8' - Mazza deve lasciare ancora la porta, questa volta per anticipare lo scatto di Sarr.
7' - Brugarello non ha i cavalli nel motore per tenere Sarr in velocità e lo ferma con una trattenuta che avrebbe meritato il cartellino giallo.
5' - DE PIERI VICINO AL GOL LAMPO! Bell'inserimento dell'esordiente classe 2006, bravo a scattare oltre la linea difensiva del Monza e a presentarsi davanti a Mazza, che gli chiude la porta in faccia parando col ginocchio.
4' - Matjaz spara lontano un pallone scomodo che Nezirevic gli aveva recapitato in area.
2' - Berenbruch non arriva per poco sul pallone dopo un bello sviluppo di gioco dell'Inter.
1' - Il Monza, oggi in completo biancorosso, dà il primo giro al pallone del match. L’Inter veste il classico nerazzurro.
11.01 - Fischio d’inizio di Matteo Canci, comincia in questo momento Monza-Inter Primavera!
11.00 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
10.59 - C'è la nebbia ad accogliere i giocatori all'ingresso in campo del centro sportivo ‘Luigi Berlusconi’ di Monza.
10.57 - Dirige l'incontro l’arbitro Matteo Canci della sezione di Carrara, gli assistenti sono Simone Piazzini (Prato) e Filippo Pignatelli (Viareggio).
10.55 - Ancora 5 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Monza-Inter Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
10.50 - C'è una sorpresa nell'11 titolare da opporre al Monza scelto da Chivu: in attacco spazio al 2006 De Pieri, al suo esordio dal 1' con l'Under 19. Per il resto scelte di formazione prevedibili, anche pensando alla sfida europea di martedì: conferma per Nezirevic sulla destra, Matjaz dà il cambio a Stante nel cuore della difesa facendo coppia con Guercio, mentre sull'altra fascia torna Cocchi. A centrocampo riecco Stankovic a comandare le operazioni, ai cui lati agiranno Akinsanmiro, non utilizzabile in Coppa, e Berenbruch. In avanti largo a Zuberek.
10.45 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
MONZA (4-4-2): 1 Mazza; 2 Bagnaschi, 15 Kassama, 28 Brugarello, 32 Capolupo; 25 Zoppi, 6 Colombo, 8 Lupinetti, 7 Dell'Acqua; 10 Marras, 22 Antunovic. A disposizione: 29 Ciardi, 12 Ravelli, 13 Cattaneo, 14 Berretta, 17 Arpino, 18 Martins, 19 Fernandes, 24 Zini, 27 Nenè, 30 Graziano, 37 Cagia. Allenatore: Alessandro Lupi.
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 2 Nezirevic, 16 Guercio, 19 Matjaz, 3 Cocchi; 44 Akinsanmiro, 4 Stankovic, 14 Berenbruch; 30 De Pieri, 18 Zuberek, 9 Sarr. A disposizione: 12 Tommasi, 5 Bovo, 8 Di Maggio, 11 Quieto, 13 Motta, 15 Stante, 22 Spinaccè, 24 Ricordi, 28 Mazzola, 29 Diallo, 33 Alexiou. Allenatore: Cristian Chivu.
10.38 - Per arrivare con la mente sgombra da pensieri negativi al dentro e fuori con la Real Sociedad in Youth League di martedì prossima, l’Inter Primavera stamattina deve fare il suo dovere in campionato contro il Monza, con l’obiettivo di restare al primo posto in solitaria in classifica, magari aumentando il distacco dalle più dirette inseguitrici che scalpitano a -1 (Lazio e Sassuolo) e a -3 (Milan). Impresa non così scontata, se si guarda il recente score dei ragazzi di Chivu, mai in grado di andare oltre l’1-1 per tre volte di fila. Dal centro sportivo 'Luigi Berlusconi' del Monza, benvenuti a Monza-Inter Primavera, gara valida per la 13esima giornata (kick-off ore 11).
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena