A Formello l'Inter Primavera di Carbone non riesce a reagire all'avvio di stagione difficile. I nerazzurri perdono 1-0 contro una Lazio attendista ma mortifera nel momento decisivo. Dopo un buon primo tempo, affrontato in modo propositivo ma senza creare grandi occasioni, l'Inter cala nella ripresa, subendo il gol di Gelli all'ora di gioco. Poi, dopo aver trovato il vantaggio, i biancocelesti si chiudono ulteriormente, impedendo alla squadra di Carbone di creare occasioni per riaprire la partita. Prosegue quindi il digiuno dell'Inter U20, che non vince in campionato dal 16 agosto.
IL TABELLINO
Lazio-Inter U20 1-0
Marcatori: Gelli (61')
Ammoniti: Ciucci (L), Nenna (I), Bordoni (L), Breda (I)
LAZIO U20 (3-5-2): Bosi; Bordon, Bordoni, Ciucci (dal 60' Pernaselci); Ferrari, Baldi, Munoz (dal 68' Milillo), Gelli, Cuzzarella (dal 68' Calvani); Sulejmani, Serra. A disposizione: Pannozzo, Marinaj, Trifelli, Canali, Montano, Iorio, Carbone, Curzi. Allenatore: Francesco Punzi
INTER U20 (4-3-3): Taho; Marello (dal 77' Humanes), Breda, Nenna, Ballo; Cerpelletti, Zarate (dal 70' Moressa), Putsen (dall'81' Romano); El Mahboubi (dal 77' Williamson), Zouin (dal 70' Pinotti), Lavelli. A disposizione: Adomavicius, Della Mora, La Torre, Kukulis, Vukoje. Allenatore: Benito Carbone
Arbitro: Carlo Esposito (sez. Napoli)
Assistenti: Giuseppe Romaniello e Giovanni Ciannarella
RIVIVI IL LIVE
90'+4 - Finisce qui: la Lazio vince con gol di Gelli, l'Inter di Carbone non riesce a trovare il pari nel finale.
90'+2 - Cross di Pinotti, palla facile per Bosi, che blocca.
90' - Saranno quattro i minuti di recupero.
87' - Lavelli resta a terra. L'attaccante nerazzurro si è scontrato testa contro testa con Ferrari. In campo gli staff medici delle due suqadre.
85' - Humanes Gomez calcia da lontano. Palla lontana. L'Inter non può accontentarsi di questi tiri se vuole cercare il gol del pari.
81' - Taho esce in tuffo e allontana un pericoloso cross bianoceleste. Intanto Carbone esaurisce le sostituzioni con Romano, che entra al posto di uno spento Putsen.
80' - Adesso l'Inter si affida alle fiammate dei suoi nuovi entrati, senza riuscire però a mettere in affanno la difesa laziale.
77' - Escono El Mahboubi e Marello, dentro Humanes e Williamson. Altri due cambi per Carbone quindi.
76' - Bella discesa di Pinotti. Palla in corner dopo la sgroppata del neo-entrato.
75' - Marello crossa dalla sinistra. La difesa della Lazio ingabbia ancora un Lavelli sempre più in difficoltà nel confronto fisico.
69' - Cambia ancora Punzi: Munoz fa spazio a Milillo, Calvani rileva Gelli. Carbone invece decide che è il momento di Moressa e Pinotti al posto di Zarate e Zouin.
65' - Adesso per l'Inter le cose si complicano. La Lazio, che si era difesa ben sin qui, continua ad aspettare i nerazzurri. La squadra di Carbone concede quindi spazi pericolosi alle ripartenze avversarie.
63' - Ballo ci prova da lontanissimo. Bosi blocca in due tempi. Timida reazione quindi dell'Inter.
IL GOL - Cross basso dalla destra della Lazio con Serra. Sulejmani non ci arriva, ma la palla sfila. Gelli è più svelto di Ballo, lo anticipa e segna a porta vuota. Beffa per i nerazzurri, che avevano sicuramente giocato meglio degli avversari sin qui.
61' - Gol della Lazio. I biancocelesti la sbloccano con Gelli.
60' - Punzi capisce il rischio corso e sostituisce Ciucci. Al suo posto entra Pernaselci.
59' - Taho! Grande uscita bassa del portiere dell'Inter, che ferma Sulejmani in uno contro uno. Adesso la Lazio sta riuscendo a gestire di più il possesso palla, limitando la costruzione dei nerazzurri.
58' - Esposito grazia Ciucci. Saltato da Zouin a centrocampo, il terzino biancoceleste affonda il tackle in scivolata, stendendo l'avversario. Non arriva la seconda sanzione disciplinare.
57' - Sulejmani calcia da lontano: palla che va a diversi metri dalla porta.
55' - Ancora Inter in attacco: la squadra di Carbone preme sull'acceleratore ma non riesce a trovare la giocata per sbloccare la partita. Intanto Munoz stende El Mahboubi, ci poteva stare il cartellino giallo, non però secondo l'arbitro Esposito.
49' - Inter pericolosissima con Lavelli ed El Mahboubi. Il cross dalla sinistra di Marello trova la testa del marocchino, palla respinta sulla destra, dove c'è Ballo. Il contro-cross trova Lavelli che ci prova con il tacco. Anche qui la difesa laziale impedisce al tiro di arrivare in porta.
47' - Primo fallo e prima ammonizione per la Lazio nella ripresa. Bordoni calcia El Mahboubi, dopo che quest'ultimo aveva spostato la palla.
12.02 - Si riparte a Formello!
Ottimo primo tempo dei ragazzi di Carbone, almeno sul piano del gioco. Dal 20' in poi i nerazzurri hanno guadagnato campo, riuscendo a muovere bene la palla. La Lazio però si è chiusa con un blocco basso difficile da scardinare, non concedendo praticamente nulla in situazioni di gioco. Diverso il discorso sulle palle inattive, dove la squadra di Punzi invece ha rischiato qualcosina. Non ci sono state dunque grandi occasioni, eccezion fatta per il mancato colpo di testa di El Mahboubi a centoventi secondi dall'intervallo. La sfera era troppo alta per l'ala marocchina, che non è riuscita a spingere in porta, con Bosi fuori posizione.
11.45 - Fischia due volte Esposito: si torna negli spogliatoi sullo 0-0
44' - Grande occasione per l'Inter: sugli sviluppi di corner i nerazzurri non riescono però a insaccare con El Mahboubi. La palla, che era rimasta in area piccola per diversi secondi, viene poi allontanata da Santagostino.
42' - Torna a farsi vedere la Lazio. El Mahboubi perde palla in ripartenza, fermato da Bordoni. Il terzino sinistro biancoceleste poi calcia da lontano. Presa facile per Taho.
41' - Ballo calcia da fuori: palla deviata, lontana dalla porta di Bosi.
38' - Cross teso di Marello dopo una bella combinazione con Zouin. La palla viene allontanata dalla Lazio, che prova a ripartire. Nenna spende il fallo e si prende un giusto cartellino giallo.
31' - Zouin colpisce la traversa! Punizione di Marello che viene allontanata dalla difesa, dal limite dell'area l'ala nerazzurra colpisce malissimo e alza un campanile. La traiettoria mette in difficoltà Bosi, salvato dai legni.
29' - Punizione per l'Inter dalla destra. Marello crossa, Bosi esce alto e fa suo il pallone. Continua il momento positivo per l'Inter, che però deve stare attenta a non esporsi ai cambi di fronte.
23' - Ora si alzano un po' i ritmi. Le squadre però faticano a trovare la giocata giusta per rendersi pericolose. Primo giallo della partita per Ciucci intanto, entrato molto duro su Cerpelletti.
20' - Zarate ci prova da distanza siderale con il sinistro. La palla non si abbassa e sorvola la traversa.
17' - Zouin a terra in area: dopo aver saltato Ferrari e Santagostino c'è un contatto. Per Esposito non è abbastanza per assegnare un calcio di rigore.
16' - Rischioso errore di Ballo, che perde palla nella sua trequarti. Sulejmani sbaglia scelta e si accontenta di un tiro dalla distanza, debole e a lato.
13' - L'Inter gestisce bene il possesso ma non trova sbocchi: il cambio di ritmo di Zouin porta alla rimessa dal fondo.
8' - Gelli batte bene un altro calcio piazzato, questa volta dalla sinistra. Ancora i saltatori biancocelesti riescono a spizzare il pallone: Taho blocca la sfera, centrale.
5' - Occasione per l'Inter! Marello crossa dalla sinistra, con Bosi che non esce bene e lascia lì il pallone. Per sua fortuna Putsen, che arriva sulla respinta, non trova la porta.
2' - Prima sortita della Lazio. Cross di Gelli dalla trequarti su calcio di punizione. Taho è bravo e blocca in presa alta un colpo di testa debole dei biancocelesti.
1' - Si comincia! Prima palla per l'Inter.
10.58 - Squadre in campo: tra poco si comincia!
L'Inter U20 va a caccia della vittoria sul campo della Lazio. I nerazzurri di Carbone, che non vincono in campionato dalla prima giornata, datata 16 agosto, sono alla ricerca di punti preziosi per scappare dalla zona calda della classifica. La Lazio, allenata da Francesco Punzi, ha solo un punto in più dell'Inter, motivo per il quale la sfida è un vero e proprio scontro diretto. Ecco le formazioni ufficiali, calcio d'inizio alle ore 11.00.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 13:24 Marino: "Zaniolo, per ora operazione molto positiva. Al contrario di quella di Sanchez della passata stagione"
- 13:10 Sky - Dumfries torna in Italia: leggero fastidio alla caviglia. Per l'Inter la situazione non sembra preoccupante
- 12:56 Moretto: "Al-Nassr-Brozovic, dialoghi in corso per il rinnovo. Sul suo possibile ritorno in Italia..."
- 12:42 Pio Esposito timbra anche in Nazionale: "Il gol mi fa stare più tranquillo, ma potevo farne di più"
- 12:28 Milan, Pulisic: "Lo scudetto è il nostro obiettivo. L'infortunio? Ora mi sento molto meglio"
- 12:14 Koeman: "Nella Polonia ammiro Zielinski dell'Inter, è un giocatore molto creativo"
- 12:00 Il sinistro di DIMARCO e la TESTA di ESPOSITO: gli INTERISTI salvano l'ITALIA. ALLARME DUMFRIES
- 11:56 Dumfries salta Polonia-Paesi Bassi: il laterale dell'Inter non è nella lista dei 23 convocati di Ronald Koeman
- 11:45 GdS - Inter regina di cross, gol e tiri (fatti e subiti). Manca attenzione in difesa?
- 11:30 Messaggero - L'Inter fa sul serio per Mario Gila: 20 milioni di euro sul tavolo. Lotito chiede di più. E a gennaio...
- 11:16 GdS - Napoli, altra tegola: Anguissa dovrà saltare 18-20 partite
- 11:02 CdS - Inter, l'attacco è completo: 4 punte e 6 possibili combinazioni
- 10:48 Pagelle CdS - Dimarco fondamentale, Esposito ancora in gol
- 10:34 TS - Stankovic jr, comunque vada sarà un successo: l'Inter vuole riacquistarlo, ma ci sono altre ipotesi sul tavolo
- 10:20 Bergomi duro con l'Italia, ma promuove Pio: "I cambi hanno portato i gol". Poi bacchetta Buffon
- 10:06 Terza maglia Inter 2026/27, si torna al passato: omaggio alla Uefa '98
- 09:52 Galante: "Icardi? I risultati hanno dimostrato che Spalletti aveva ragione. Ad Appiano il mister..."
- 09:38 TS - Esposito unica alternativa credibile a Retegui-Kean. E ora la Norvegia per sfatare un tabù
- 09:24 Pagelle TS - A Dimarco ed Esposito basta un quarto d'ora: ottimi giudizi per i nerazzurri
- 09:10 Pagelle GdS - Esposito ricompensato, Dimarco indovina l'assist
- 08:56 Dalla Nazionale all'Inter, Eder: "Conte coerente, Spalletti ipocrita. Che imbarazzo Icardi-Wanda! I miei anni all'Inter e il fallimento Suning..."
- 08:42 CdS - La Premier punta Stankovic, ma l'Inter non lo molla: non sarebbe una sorpresa se...
- 08:28 GdS - Oggi ultima seduta, poi tre giorni liberi. Martedì la ripresa con Lautaro e gli azzurri
- 08:14 Ancelotti: "Serie A equilibrata, l'Inter è la più europea. Chivu? Sta seguendo la linea di Inzaghi. E la Champions..."
- 08:00 Scaloni assicura: "Contro l'Angola spazio a tanti nuovi giocatori, ma in campo ci saranno molti campioni del mondo"
- 00:00 Un mesetto fa
- 23:48 Alla vigilia del derby apre Humana Football Corner: il calcio vintage a portata di mano
- 23:34 L'Italia vince, Mancini 'ringrazia' Dimarco per l'assist al bacio: "Ha un piede devastante"
- 23:20 Gattuso: "Esposito all'Inter ha compagni incredibili. Deve stare tranquillo, farà grandi cose"
- 23:05 Asllani spedisce l'Albania al playoff Mondiale: Andorra ko 1-0, decisivo il suo gol
- 23:01 Esposito a Sky: "Gattuso e Chivu hanno in comune la grande fiducia riposta in me. Devo ringraziarli e ripagarli sul campo"
- 22:50 Esposito: "Sarebbe bello segnare anche a San Siro, magari con l'Italia mi sblocco prima dell'Inter"
- 22:45 Assist di Dimarco per Mancini e gol di Esposito: gli interisti spaccano il match, l'Italia batte 2-0 la Moldavia
- 22:37 Sabatini: "Spalletti ha legittimato la Juventus. Allenerà con trasporto e può lottare per lo scudetto"
- 22:22 L'ex vice di Chivu, Gagliardi: "Esperienza con Cristian al pari dell'Europeo. Ecco cosa vi dico di lui e Bonny"
- 22:08 Croazia, il ct Dalic avvisa Sucic e soci: "Vincere per andare al Mondiale, poi daremo una possibilità ad altri giocatori"
- 21:54 R. Sosa bacchetta Conte: "Mi spiazza ogni volta che parla, non capisco. Lukaku-Hojlund più forte della LuLa"
- 21:40 Zanetton, pres. Tifosy: "Gli stadi sono importanti. La Premier League non si regge solo sui diritti tv"
- 21:25 Ricci: "Il nuovo S. Siro punto di riferimento per Milano. Inizio di un nuovo e meraviglioso ciclo per l'Inter"
- 21:10 Viviano: "Conte su Chivu esagerato. Non gli va bene nulla, dice di non parlare di arbitri e poi lo fa"
- 20:56 Sky - Barella leader azzurro: 'no' al giorno libero. Ha scelto lui di andare a Chisinau insieme ai compagni
- 20:42 Pisa, stop per Akinsanmiro: lussazione alla spalla destra per il centrocampista in prestito dall'Inter. Il comunicato
- 20:27 Mutu attacca Zenga: "Ecco cosa mi ha dato fastidio. Chivu è una leggenda dell'Inter tanto quanto te, più rispetto"
- 20:13 Polonia-Olanda, il ct Koeman rinvia la decisione su Dumfries: "È ancora in dubbio, più tardi parlerò col medico"
- 20:04 Norvegia, il Mondiale è cosa fatta: travolta anche l'Estonia 4-1, playoff ormai certi per l'Italia
- 19:44 Premio Marta e Premio Puskas, la FIFA svela le due shortlist: il lizza anche l'eurogol di Deiola in Cagliari-Venezia
- 19:28 Qualificazioni Mondiali, l'Italia sfida la Moldavia e Gattuso lascia a riposo tutti gli interisti: la formazione ufficiale
- 19:14 CF - Nuovo San Siro, le cifre del primo finanziamento: operazione da 354 milioni per le attività preliminari
- 19:00 Rivivi la diretta! Il "CASO DIOUF": resta all'INTER per... REGOLAMENTO! AKANJI giura amore, l'attesa di MOLDAVIA-ITALIA
- 18:45 Italia U21, Baldini avverte la Polonia: "Sappiamo cosa ci aspetta, ma l'unico pericolo siamo noi"
- 18:30 TyC Sports - Argentina, domani il test contro l'Angola: la decisione del ct Scaloni su Lautaro
- 18:15 Jeda elogia il lavoro di Chivu: "Bravo nella gestione e coesione del gruppo"
- 18:01 Zielinski sfida l'Olanda di Dumfries, il ct della Polonia: "C'è differenza, basta vedere i club in cui giocano"
- 17:46 De Canio: "Giusto che Conte si prenda una pausa. Ricordiamo che tre settimane fa batteva l'Inter..."
- 17:31 Supercoppa Italiana, Napoli-Milan e Bologna-Inter le due semifinali: i dettagli sui biglietti
- 17:17 In Belgio - Vanheusden, calvario infinito: l'ex Inter si è rotto nuovamente il crociato del ginocchio sinistro
- 17:02 Sul weekend lungo, dopo Landini, ora toccherà anche ad Antonio Conte irritare la Premier?
- 16:48 Napoli, Conte resta a Torino: due le motivazioni dietro l'allontanamento del tecnico
- 16:34 Iuliano: "Bisseck miglior talento europeo a livello di skill. Non lo penso io, è un dato di fatto"
- 16:20 Stankovic, lite in italiano con un giornalista prima delle dimissioni: "Sai solo dire ca**ate"
- 16:05 D’Agostino promuove i nuovi dell’Inter: "Sucic mi fa impazzire. Bonny sembra sia lì da anni"
- 15:49 Sky - Napoli, stop lungo per Anguissa: resterà ai box almeno fino a gennaio
- 15:34 Footmercato - Inter, Luis Henrique non ingrana: il brasiliano è stato offerto a tre club francesi. A gennaio...
- 15:20 Parma, Suzuki operato alla mano sinistra. Ora osserverà la prima parte di riabilitazione in Giappone
- 15:04 Akanji: "Inter tra i club più importanti al mondo, possiamo crescere ancora. Rapporto con Chivu ottimo, qui sono felice"
- 14:50 Dolomiti Bellunesi, lesione ai flessori per due giocatori: a rischio la loro presenza con l'Inter U23
- 14:35 Bianchi su Conte: "È un uomo solo al comando, le sue parole una scossa necessaria"
- 14:21 Mutti: "Inter macchina perfetta nonostante gli alti e bassi, ma con Lukaku il Napoli può rientrare"
- 14:07 MD - 'Locura' a Elche prima di Argentina-Angola: oltre 20mila spettatori hanno assistito all'allenamento di Lautaro e compagni
- 13:52 Saric: "Sucic è un giocatore di qualità, ma non so se sia più talentuoso di Baturina"


