E' Andrea Ranocchia il giocatore che si presenta in conferenza stampa a Glasgow nella sera della vigilia del match di Europa League contro il Celtic. Di seguito le parole del capitano nerazzurro, riprese dall'inviato di FcInterNews al 'Celtic Park'.

Come ritorni in Europa dopo l'eliminazione contro il Tottenham?
"Per me è molto importante, sono le partite che fanno crescere i giocatori. Sono partite da dentro-fuori che servono anche per crescere, soprattutto per i ragazzi più giovani. Giocare in uno stadio così poi è qualcosa di speciale, un'esperienza grande".

Come ti senti fisicamente, considerando il tuo ginocchio?
"Sto bene e sono disponibile come nelle ultime partite, non ci sono preoccupazioni. Sto bene sia mentalmente che fisicamente".

Hai detto che ti senti bene, anche mentalmente: vuol dire che stai diventando anche 'cattivo'?
"Ho sottolineato mentalmente perché in questa stagione sono spesso sulla 'graticola', ma ripeto che mi sento bene psicologicamente. Sono cresciuto e sono qui da quattro anni, indosso la fascia da capitano e sono pronto per affrontare le prossime partite. La stampa e i media mi mettono in discussione, ma io sto migliorando anche grazie all'aiuto del mister".

L'atmosfera locale è più una pressione o una motivazione?
"La famosa finale, sinceramente, non la sento molto perché è passato tantissimo tempo. Sentiamo però la gara, ma non ci sarà pressione, bensì adrenalina positiva. Proprio quello che ci deve essere in questo sport, domani sarà una grande partita di calcio".

Sezione: Focus / Data: Mer 18 febbraio 2015 alle 19:25 / Fonte: Glasgow (Scozia) - Dall'inviato al 'Celtic Park'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print