"Sicuramente affrontiamo una grandissima squadra che da tanti anni è abituata a giocare partite da dentro o fuori, con un grandissimo allenatore che è stato un mio compagno di squadra che ricordo sempre con molto piacere. Ha vinto 11-12 trofei, un vincente che ha dato una propria fisionomia alla squadra". Così Simone Inzaghi, presentando a Sportmediaset di Inter-Atletico Madrid, gara degli ottavi di finale di Champions League in programma domani a San Siro.

Troverai Simeone, che emozione c'è?
"Siamo stati compagni di squadra per quattro anni, poi sono andato a trovarlo a Madrid e ci siamo rivisti in un altro paio di occasioni. E' un incontro che mi fa molto piacere avere. Poi si incontrano due squadre che giocano bene a calcio, l'Atletico sta esprimendo un ottimo gioco. Arriva da un 5-0, è assolutamente in forma".

Come si sorprende l'Atletico?
"Dovremo essere bravi a sapere che si deciderà in 180', dovremo sfruttare il fattore campo perché giochiamo davanti ai nostri splendidi tifosi. Servirà una partita da vera Inter".

Può aiutare l'allungo in campionato in Champions?
"Stiamo avendo un ottimo cammino da quando è cominciato, ma basta vedere 20 giorni fa dove eravamo. Ora siamo a +9 sulla Juve, il campionato non è assolutamente vinto, bisognerà essere concentrati".

Che risposta ti aspetti dalla Champions?
"Sappiamo da dove siamo partiti, il percorso degli ultimi tre anni. Nella passata stagione abbiamo vissute delle notte magiche, sfiorato un sogno. Ora c'è un ottavo di finale complicato, il nostro obiettivo è quello di andare avanti". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 15:52
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print