Che fine ha fatto Ademola Lookman? Se lo chiedono a Bergamo, città dalla quale è 'fuggito', ma anche a Milano, dove è attesissimo nella speranza che l'attesa non sia vana. A fare un punto è Sport Mediaset che parla di situazione analoga a quella di ieri: l'Inter al momento non intende rilanciare e se dovesse farlo lo farebbe non prima che l'Atalanta abbia definito il prezzo del cartellino dell'attaccante. Al contempo da Viale della Liberazione non si cercano alternative, il ventisettenne è ancora l'obiettivo principale per l'attacco di Cristian Chivu.

Nel frattempo il giocatore ha continuato a disertare Zingonia, dove ieri gli atalantini hanno disputato l'amichevole col Monza alla quale non ha chiaramente preso parte Ademola. L'Atalanta dal canto suo però non ha avanzato nessun provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore e nessuno vuole forzare la mano al momento, come spiega l'emittente televisiva che parla di situazione in standby per tutta la settimana ma da Milano non si vorrà andare troppo oltre e vuole capire definitivamente come muoversi: se rilanciare ancora per Lookman o se virare su altri profili. 

Sezione: Focus / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 13:20
Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Egle Patanè
autore
Simpatizzante Colchonera, alma argentina, sangue catanese e corredo genetico interista. Figlia dell’Etna, ma nipote di Peppino Prisco, parlo e scrivo di Inter dal 10 agosto 1993. Nata lo stesso giorno di capitan Zanetti ma 20 anni dopo, giusto il tempo di non ereditarne calma e saggezza. Vivo nel segno del 23: con la diplomazia di Materazzi