Come previsto, Marcus Thuram oggi ha svolto l'intera seduta d'allenamento con il gruppo dopo aver saltato l'amichevole contro il Betis Siviglia di sabato scorso. Il francese, che ieri si era allenato parzialmente con i compagni, è, dunque, recuperato per l'esordio stagionale dei campioni d'Italia fissato per sabato prossimo: a San Siro, per la prima partita di campionato, arriverà il Monza di Ivan Juric (fischio d'inizio alle ore 18.30). 

Il francese è disponibile al pari di Lautaro Martinez, ma nessuno dei due, visto che hanno cominciato la preparazione in ritardo dopo le vacanze post-Mondiali, ha il ritmo partita. Tuttavia, secondo quanto spiega Sky, è probabile che in attacco Cristian Chivu punterà sulla coppia composta da Francesco Pio Esposito e Thuram. 

Sezione: Focus / Data: Lun 17 agosto 2026 alle 18:36
Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Mattia Zangari
autore
Giornalista pubblicista che, da quando ha cominciato a lavorare per FcInterNews.it, è convinto che chi sa solo di Inter non sa niente di Inter. Per anni voce del calcio giovanile, oggi concentrato sulla prima squadra per ragioni di anzianità.