L'Inter di Antonio Conte partirà da un modulo e da alcune idee sul mercato ben precise. La Gazzetta dello Sport lo definisce il "piano Conte". "La base di lavoro è il 3-5-2 dell'esperienza bianconera, la necessità è sempre di avere almeno un paio di elementi per ruolo, alternative all'altezza in una stagione lunga. La lista della spesa prevede due attaccanti (uno subito, uno legato alla cessione di Icardi), un esterno destro, un centrocampista titolare e un vice-Brozovic".

Davanti il primo nome è Edin Dzeko, per il quale "le trattative sono ben avviate: l'accordo di massima col bosniaco c'è già, la Roma è partita da una richiesta di 20 milioni, ma il punto d'incontro non è lontano, con un'offerta di 10-12 milioni più un giovane del vivaio". Sarebbe nata anche l'idea di uno scambio più conguaglio con Mauro Icardi, ma "la strada non sembra agevole". Obiettivo difficile anche arrivare a Romelu Lukaku: è disponibile a spalmarsi il pesante ingaggio e lo United non lo considera incedibile, ma si parte da cifre alte, dato che ai tempi fu pagato oltre 85 milioni e il club di Manchester vuole rientrare almeno di una settantina senza contropartite. L'Inter aveva proposto Perisic ma resterà insieme a Conte.

Tanti soldi soprattutto considerando che l'Inter vuole già investirne molti su Federico Chiesa. "L'investimento grosso potrebbe essere sul viola: la Fiorentina lo valuta 70, l'Inter ha un buco nella rosa in fascia destra ed è pronta a sedersi a un tavolo. Bisogna capire però chi sarà l'interlocutore e aspettare il possibile passaggio proprietà del club a Rocco Commisso. Sempre tra gli azzurri si guarda a Nicolò Barella (richiesta da 50 milioni del Cagliari) e come alternativa a Lorenzo Pellegrini, ma serve l'ok del giocatore per pagare i 30 milioni di clausola e portarlo via. Serve anche un vice-Brozovic. "Dovrà arrivare dal mercato, a meno che il giovane Agoumé non bruci le tappe".

VIDEO - TUTTA LA LEADERSHIP DI CONTE: LO SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO DELL'EX CT A BORDO CAMPO

Sezione: Focus / Data: Ven 31 maggio 2019 alle 08:20
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print