Stefano Vecchi riparte dal Südtirol. E la mente corre a sei anni fa, quando l'allenatore bergamasco guidava la compagine di Bolzano: "Ho tanti ricordi, tanti bei ricordi - dice l'ex tecnico dell'Inter ai canali ufficiali del club altoatesino -. Lo stupore di vedere un ambiente diverso, comunque l'entusiasmo è lo stesso di sette anni fa. Il club era già buono, ora sta mettendo tasselli per diventare top; e anche io in questi anni ho fatto il mio percorso e ho avuto esperienza negative e positive. Sicuramente ho più esperienza".

Avevi altre offerte, ma hai voluto fortemente il Sudtirol. 
"Quando mi ha chiamato il direttore, gli ho detto che sarei tornato a piedi a Bolzano. So che c'è la possibilità di lavorare bene, poi conteranno i risultati. Non mi sono mai illuso di trovare una squadra di B e per me questa è una piazza tra le più belle in Lega Pro: ci ho messo un secondo ad accettare".

Quanto è cambiato Vecchi?
"Il mio modo di allenare è lo stesso, poi ho avuto esperienze importanti in B, una parentesi in A, oltre a quella con i giovani raccogliendo risultati. Ho più esperienza, spero possa servire a fare meglio". 

VIDEO - BASTONI: "INTERISTA DA SEMPRE, SPERO DI RESTARE. CONTE? UN VINCENTE"

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 28 giugno 2019 alle 17:24
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print