Morten Knudsen sarà un giocatore dell'Inter, si aggregherà alla Primavera a partire da gennaio. E' un centrocampista classe '95, arriva dal Midtjylland. E' danese come Patrick Olsen, ma è un anno più giovane. Di lui ci parla chi lo conosce bene, il giornalista Michael Qureshi del portale danese Sporten.dk, che ha seguito molto da vicino questo trasferimento.

Quali sono le caratteristiche di Knudsen? Che giocatore ricorda?
E' un grande centrocampista, gioca come Gerrard, si ispira a lui. E' molto bravo in fase difensiva, ma è bravo anche quando si porta in avanti. Calcia bene e sa segnare gol dalla distanza.

Come si è svolta questa trattativa?
L'Inter lo seguiva da molto tempo. Avevano fatto un'offerta da circa 500 mila euro che era stata rifiutata, poi il Midtjylland ha accettato la nuova offerta di poco inferiore a un milione di euro (bonus inclusi, ndr). L'offerta è stata accettata in giugno, l'accordo era stato già trovato: l'ufficialità però è arrivata solo pochi giorni fa.

C'erano altre società sul giocatore?
Questa può essere una grande occasione per Morten. C'erano molte società interessate a lui:  Liverpool, Ajax e Manchester United. Ma ha scelto l'Inter. E' venuto in prova all'Inter ed è rimasto impressionato. L'Inter in Danimarca è considerato un grande club, tutti pensano che sia un grande passo per carriera di Morten.

Come viene visto questo trasferimento dai media danesi?
La gente in Danimarca si stupisce e sono sorpresi che l'Inter stia guardando al mercato danese, è un fatto interessante. Io lo scrivevo da tempo che Knudsen era vicino all'Inter, ma in Danimarca in pochi lo sapevano.

L'Inter ha preso anche Olsen, un altro danese.
Knudsen è più giovane di Patrick Olsen ed è considerato un talento maggiore. Ora saranno compagni all'Inter.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 17 settembre 2012 alle 21:30
Autore: Guglielmo Cannavale / Twitter: @guglicannavale
vedi letture
Print