Per un mercato che non decolla, in casa Inter ce n’è un altro che sta diventando frenetico in queste ore: si tratta di quello delle comproprietà. Molti i casi da risolvere entro il 20 giugno dalla dirigenza. Nel caso di Inter e Parma sono più i giocatori a metà tra i due club. Uno di questi è il talento classe 1993 Lorenzo Crisetig, reduce da una stagione da protagonista nel Crotone, arrivato a giocarsi la A ai playoff.

Ora è tempo di salto in Serie A per l’ex canterano, ma sia Inter che Parma credono nel centrocampista. Un contatto tra club c’è già stato e un altro, probabilmente risolutivo, avverrà a breve (occasione per parlare anche dell’affare Biabiany, con Schelotto e Belfodil coinvolti). Una possibilità che si sta palesando nelle ultime ore è quella del riscatto da parte dell’Inter della metà e non più solo del rinnovo delle comproprietà (ipotesi finora più probabile). Questo proprio in virtù della grande fiducia del club di Corso Vittorio Emanuele.

Poi è previsto, comunque, un prestito in A per Crisetig, per continuare il percorso di crescita. Le pretendenti del giovane infatti non mancano e, in caso di riscatto nerazzurro, Chievo e Cagliari si sono già fatte sentire per il prestito di Crisetig.

Al momento sul futuro del giovane frena invece l’agente Patrick Bastianelli, che a FcInterNews ha fatto il punto sul giocatore: "Per la comproprietà si vedranno presto Inter e Parma per decidere il futuro. E’ un giovane importante che ha raggiunto ben 65 presenze in due anni di Serie B, nonostante sia solo un classe 1993. Ora credo che Lorenzo meriti una stagione di A, è sicuramente pronto per la massima Serie”.

Tempo di decisioni tra Inter e Parma, si decide il futuro di Crisetig, pronto ad affacciarsi alla Serie A.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 13 giugno 2014 alle 23:00
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print