Joel Obi si è operato, sta bene e sta recuperando dopo l’operazione in Finlandia. Ora osserverà un periodo di cure e terapie che lo proietteranno al rientro tra un paio di mesi. L’agente del centrocampista nigeriano, Renzo Contratto, in esclusiva per FcInterNews.it, fa il punto della situazione.

Contratto, come sta Obi?
“Joel è stato operato quindici giorni fa, sta bene e sta recuperando: i tempi sono stimati in due mesi e mezzo. L’importante, però, è che il ragazzo torni integro e sano al cento per cento. Se poi riuscirà a farlo entro la fine di questa stagione, così da dare una mano all’Inter, tanto meglio…”.

Si è parlato di ennesimo infortunio muscolare.
“Chi dice o scrive questo sbaglia ed è informato male. Ci tengo a specificare che per Obi non si tratta dell’ennesimo infortunio muscolare: il problema è sempre uno e risale all’infortunio che ha avuto lo scorso mese di maggio, alla coscia sinistra. In seguito a questo stop, ci sono state due ricadute, ma sempre per lo stesso problema, non per altri infortuni in altre zone”.

Come mai la decisione di andare in Finlandia?
“L’Inter ha deciso di portare il giocatore da Sakari Orava, un luminare in questo campo, il numero uno al mondo, che ha operato tanti altri giocatori. Il comportamento della società e dello staff sanitario è encomiabile e noi siamo felici per questo. Ora ci aspettiamo che Obi torni, come ho detto prima, integro e sano al cento per cento”.
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista soltanto previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 13 marzo 2013 alle 16:42
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print