È un’Inter che brucia i tempi e che vuol recuperare il terreno perduto nel corso degli ultimi dodici mesi quella che si sta portando avanti con il lavoro in vista della prossima stagione. Le linee guida del calciomercato estivo sono state gettate da tempo e si lavora speditamente sugli obiettivi stabiliti anche ascoltando il parere di mister Stramaccioni.

E, dopo aver quasi sistemato la faccenda relativa a Mattia Destro (l’attaccante si può considerare il primo acquisto dell’estate 2012, ndr), ecco che il secondo colpo è stato già messo a segno. Qualche voce circolava già da qualche settimana, ma FcInterNews.it è in grado di confermarlo, grazie a indiscrezioni che provengono da fonti vicine al giocatore: McDonald Mariga torna all’Inter. 

Il kenyota, che ha trascorso i primi sei mesi di questa stagione in prestito oneroso alla Real Sociedad (18 presenze), e che nel mercato invernale si è trasferito al Parma (prestito con diritto di riscatto) collezionando 11 presenze e un gol, è risultato essere il perno della manovra di mister Donadoni: uomo decisivo in tutto il reparto centrale.

Mariga è cresciuto molto negli ultimi dodici mesi, ha sentito la fiducia dell’ambiente ed è pronto a riprendersi il posto che, con fatica, si era conquistato un anno fa. Tutto fatto, dunque: l’ex gialloblù si curerà a Milano (l’11 aprile scorso, nel corso della gara contro il Novara, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore destro) e con l’aiuto di Stramaccioni – è stato il mister a sponsorizzarlo fortemente – rientrerà gradualmente con l’obiettivo di far parte del gruppo dei venti titolari della prossima stagione.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 09 maggio 2012 alle 19:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print