L'unica certezza sul fronte Samir Handanovic è, salvo aggiornamenti, che sarà tra i pali nel doppio confronti dii Coppa Italia contro la Juventus. Per il resto, non è ancora chiaro se il portiere sloveno deciderà di smettere con il calcio giocato oppure di provare un'ultima esperienza altrove, magari da titolare. Sicuramente l'Inter sta già lavorando per trovare sul mercato un suo sostituto, un vice André Onana affidabile e, come al solito, low cost. In tal senso, è già iniziato il casting per trovare il profilo ideale e abbondano i portieri offerti in questo periodo.

Innanzitutto Alessio Cragno, che lascerà il Monza per lo scarso minutaggio in favore di Michele Di Gregorio (che rimpianto non aver aggiunto una recompra nell'accordo con il club brianzolo...).

In secondo luogo, Emil Audero, che con la prospettiva della retrocessione della Sampdoria potrebbe essere ceduto a prezzo di saldo, anche perché il suo stipendio da oltre un milione sarebbe fuori dai parametri della società blucerchiata. Se ne riparlerà con l'agente Tullio Tinti nei discorsi per il rinnovo di Alessandro Bastoni.

Conferme anche su Guillermo Ochoa, anche se la Salernitana vanta un'opzione per il rinnovo e potrebbe esercitarla.

La grande novità è un'altra ipotesi nata nelle ultime settimane: Loris Karius. L'estremo difensore tedesco, noto alla cronaca per la disastrosa finale di Champions League del 2018 (regalò due gol al Real Madrid quando difendeva la porta del Liverpool) ma anche per questioni più di gossip, vale a dire la relazione con Diletta Leotta. Motivo che lo spingerebbe a valutare un trasferimento in Italia (Milano sarebbe la città perfetta in tal senso), nonostante stia facendo bene al Newcastle dove gli verrebbe rinnovato il contratto. Insomma, appena Handanovic saluterà non ci saranno problemi per l'Inter a trovare un sostituto, vista l'abbondanza di candidature.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 27 febbraio 2023 alle 17:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print