L’Inter, dopo aver perso Cerci, si muove intensamente sul mercato. La parola chiave è sempre la stessa: esterni. Se Lavezzi è la suggestione dell’ultimo minuto (lui verrebbe di corsa a Milano, ma il Psg per cederlo subito chiede tanto), resta in pole l'iptesi dell'approdo, anche in tempi brevi, di Podolski in nerazzurro. 

Intanto non scemano le soluzioni alternative. La prima di queste porta all’egiziano classe 1992 del Chelsea Mohamed Salah. Oggi è stata una giornata chiave per il futuro dell’ex Basilea. Il suo entourage è infatti a Londra e ha incontrato il Chelsea. Un meeting transitorio, per parlare delle offerte che sono arrivate per l’esterno offensivo, ambito da più club, non solo dai nerazzurri (si parla di Besiktas, Atletico Madrid, Sunderland e anche Everton). 

Non c’è stata l’accelerata decisiva dell'Inter, che si sta muovendo su più tavoli, sui cosiddetti piani A. Il giocatore piace, resta una valida opzione, in attesa chissà di una svolta nelle prossime ore. I Blues dal canto loro valutano tutte le proposte arrivate, per un profilo che non sta trovando spazio a Stamford Bridge. 

Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, c’è stata un’importante apertura da parte del club londinese. Una sorta di all’ipotesi del prestito della durata di 18 mesi con riscatto fissato sui 12 milioni (cifra ancora ritoccabile al ribasso). Si dovrà lavorare, ma Mou non si opporrebbe alla soluzione Inter in questi termini. 

Inoltre, per quanto riguarda la volontà di Ausilio, vicino a chiudere per Podolski, non risulta che Salah sia semplicemente alternativo al tedesco. L’egiziano potrebbe infatti arrivare a prescindere, ma prima di chiudere l'affare evidentemente i nerazzurri si stanno guardando attorno. Un messaggio importante alla dirigenza di Corso Vittorio Emanuele intanto arriva dal giocatore che, tra tutte le pretendenti, preferirebbe la meta milanese.

Un segnale importante, per fugare dei dubbi che ci sono ancora sulla bontà dell’affare. Il Chelsea apre all’Inter per Salah, che sogna i nerazzurri. Presto sarà tempo delle decisioni.
 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 29 dicembre 2014 alle 21:06
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print