Domenico Berardi rappresenta l'obiettivo primario per il mercato dell'Inter, anche se più passa il tempo e più sarà complicato per i nerazzurri strappare il del Sassuolo. Pertanto Antonio Candreva rimane al momento in stand-by, nonostante la volontà di Roberto Mancini di avere un esterno destro puro per il proprio scacchiere tattico. E in questo senso il profilo dell'esterno della Lazio sarebbe l'ideale.

Detto ciò, il classe '94 di Cariati (22enne il prossimo 1° agosto) ha già aperto alla destinazione interista, ma permangono le difficoltà (ormai note) legate all'accordo morale degli emiliani con la Juventus. Cosa potrebbe accadere, quindi? In Corso Vittorio Emanuele aspetteranno ancora le mosse del 25 neroverde e del proprio entourage per liberarsi, mantenendo al contempo viva la pista per il centrocampista biancoceleste, anche se non è in programma un affondo nel giro di pochissimi giorni.

Le offerte per quest'ultimo non sono così numerose (da Atletico Madrid e Chelsea semplici sondaggi, per ora declinata la proposta del Napoli), quindi non è assolutamente da escludere che il presidente Claudio Lotito possa alla fine accontentarsi di circa 18-20 milioni. Proprio la somma che l'Inter è disposta a sborsare. Ma tale scenario sarebbe successivo a un'eventuale impossibilità nell'arrivare al jolly offensivo del Sassuolo. Il vero, grande obiettivo nerazzurro. Gabriel Jesus a parte, per il quale il discorso è indipendente dai nomi sopraccitati.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 05 luglio 2016 alle 11:10
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print