Porte girevoli per la difesa in casa nerazzurra in vista di gennaio. Con un Rolando pronto a rientrare (per il difensore già si parla di due anni e mezzo di contratto, fino al 2017), ma servirà lavorare su un colpo praticamente a zero poco gradito ai Dragoes, ecco che ce n’è uno pronto a lasciare, Hugo Campagnaro, in scadenza di contratto a giugno 2015. Ai margini del progetto nerazzurro, e sesta scelta di Mazzarri per ciò che concerne il ruolo di difensore centrale, l’argentino, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, ha già ricevuto il foglio di via dalla dirigenza nerazzurra. In estate sono state rispedite al mittente le offerte di Sampdoria, Genoa e Palermo, dato che il giocatore sperava di potersi ritagliare uno spazio. Così non è stato, ed ora le cose sono cambiate e l’entourage del giocatore è al lavoro per trovare a Hugo una nuova sistemazione, o in Italia o all’estero, a patto che gli venga però garantito un nuovo accordo fino al giugno 2016.

Dal canto suo il giocatore, che ha avuto di recente colloqui con il ds nerazzurro Piero Ausilio, ha fatto sapere di avere intenzione di restare fino a giugno in nerazzurro, alla scadenza del suo contratto. Una certezza che, almeno nei piani nerazzurri, potrebbe scalfire soltanto il ritorno del capoverdiano a Milano. Dal canto suo Hugo aspetta l'estate e di rientrare dall'infortunio per rimettersi in gioco. Per ora il desiderio del Toro di Moron è e resta quello di continuare la sua carriera in Italia, alla Samp, che lo voleva già in estate. Ad oggi sono solo i blucerchiati ad aver mosso passi concreti con l'entourage del giocatore, mentre si aspettano delle mosse dall'estero. Con la sensazione che col passare dei mesi le possibili pretendenti per l'ex Napoli potrebbero aumentare. 

L'Inter si muove per la difesa. Rolando è un obiettivo dichiarato, ma Campagnaro e la sua uscita restano il vero ago della bilancia per la riuscita della doppia operazione. Due visioni opposte al momento per club e l'ex fedelissimo di WM, con la sensazione che col tempo si possa avvicinarsi. E i tasselli andare tutti al loro posto. 

Luca Pessina - Giuseppe Granieri

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 novembre 2014 alle 18:24
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print