Nonostante le recenti parole di disponibilità a proseguire con la maglia nerazzurra, non si può escludere a priori che Diego Godin lasci l’Inter nella prossima finestra di mercato (quando essa sarà), nonostante un contratto in essere fino al giugno del 2022: l’esplosione e la maturazione di Alessandro Bastoni unite alle difficoltà a disimpegnarsi nella difesa a tre hanno tolto spazio all’uruguagio che potrebbe decidere di giocarsi le sue carte altrove, e chiudere così una grandissima carriera.

Il condizionale è d’obbligo, visto che certezze al momento non ce ne sono. Ma l’Inter, come è giusto che sia, comincia a guardarsi intorno, con l’obiettivo di non farsi trovare impreparata. Sono tanti i profili sotto osservazione che gli scout nerazzurri stanno monitorando.

Uno di questi è Gian Marco Ferrari, centrale in forza al Sassuolo, classe 1992, sotto contratto con il club neroverde fino al giugno del 2023. L’ex calciatore della Sampdoria è finito da tempo sotto i radar nerazzurri, piace molto e negli ultimi giorni, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, c’è stato un sondaggio per capire se vi è o meno la possibilità di imbastire una trattativa.

Se ne riparlerà più avanti, non appena si capirà qual è il destino del calcio italiano, se cioè si riprenderà a giocare o meno. Inter e Sassuolo, dunque, si danno appuntamento tra qualche mese per un giocatore la cui valutazione al momento è stimata intorno ai 12-15 milioni di euro, con ovvie possibilità di impiegare formule finanziarie comode per entrambi i club.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 08 maggio 2020 alle 19:13
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print