"Se ho l'intenzione di provare un'altra avventura? No, la mia avventura è qui a Parigi. Voglio continuare a giocare nel Paris Saint-Germain e vincere la Champions League. Speriamo che il prossimo anno possiamo avere la nostra vendetta sul Barcellona". Queste le parole 'incriminate' che ieri hanno ghiacciato i sogni estivi dei tifosi di Inter, Juventus e Barcellona. Sono loro tre i club che, secondo i più, si sarebbero messi concretamente sulle tracce di Angel Di Maria.

La notizia, però, in realtà non c'è. Meglio: anacronistica. Tutto nasce da un articolo riportato in Francia nel quale venivano allegate queste parole dell'argentino senza riferimenti temporali precisi, ma limitandosi a un “recentemente”. Ecco, questo “recentemente”, in realtà, ha una data precisa: 9 aprile 2017. Il Fideo parlò così a Canal Football Club: era passato un mesetto dal ko dolorosissimo con il Barça e la voglia di rivalsa era ancora grande.

Quasi due mesi sono trascorsi da quelle frasi e in un calcio in cui tutto cambia anche nel giro di minuti, è facile comprendere come quelle affermazioni – oggi – lasciano il tempo che trovano. L'attualità ci racconta ancora la solita storia: Di Maria è in uscita dal Paris Saint-Germain e l'Inter è parecchio interessata. L'affare è complicato soprattutto per l'alto ingaggio chiesto dall'ex Real Madrid (oltre 10 milioni netti a stagione), ma non è affatto impossibile per Suning trovare soluzioni di sorta.

Di Maria – anche su pressing di Zanetti – accetterebbe senza batter ciglio l'Inter, mentre qualche titubanza in più ci sarebbe per quanto riguarda la Juventus (de gustibus non est disputandum). Occhio al Barça, che con Valverde potrebbe passare al 4-2-3-1 piazzando Di Maria nei tre dietro Suarez assieme a Messi e Neymar. Di certo, la trattativa sarà lunga e, ragionevolmente, schiarite decisive non ci saranno prima di luglio. Tutto possibile, anche una permanenza al PSG.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 02 giugno 2017 alle 11:38
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print