L’Inter si continua a muovere sul mercato. La caccia si è spostata sul mediano, dopo il doppio colpo Shaqiri-Podolski. Ma è un momento di piccoli stop, dopo che l’uscita di M’Vila e quella prossima di Krhin hanno dato inizio all’assalto vero e proprio nel reparto. 

LUCAS E MARIO SUAREZ - Questi i due piani A. Nell’idea di Mancini potrebbero essere utili entrambi, ma molto probabilmente si proverà a chiudere solo per uno dei due centrocampisti. Ma i problemi non mancano. I Reds per ora chiudono alla partenza del brasiliano, per cui si tornerà a parlare a giugno. Lui vuole l’Inter e lo ha fatto capire al ds Piero Ausilio. Si tenterà di ammorbidire il Liverpool con un prestito con obbligo di riscatto. Ma anche la richiesta degli inglesi è alta. E la pista per ora è in stand by, come per il Napoli che resta alla finestra. Mario Suarez è dunque il profilo seguito con maggiore attenzione. Il problema rimane la richiesta dei Colchoneros, sui 15 milioni. Nelle ultime ore la dirigenza del club spagnolo avrebbe anche bloccato la sua uscita dopo la buona prova in Coppa del Rey. Ma si tratta probabilmente solo di una strategia per far alzare la posta ai nerazzurri, che offrono il prestito con obbligo di riscatto, ma senza avvicinarsi ancora ai 15 milioni chiesti.

PIANO B PIU’ LONTANO - Le ultime su Lassana Diarra non sono confortanti per i nerazzurri. La dirigenza del club di Corso Vittorio Emanuele lo ha bloccato, discusso già le cifre del possibile contratto e fatto svolgere le visite mediche. Manca però l’ok della FIFA nel contenzioso de giocatore per liberarsi dalla Lokomotiv Mosca. E la dirigenza interista non vuole correre il rischio di tesserare Diarra non a zero. E così, in attesa di poter chiudere, altri club si sono inseriti (West Ham, Schalke 04, OM, Amburgo, Werder Brema e Arabia Saudita su tutti). Ma novità delle ultime ore, raccolta da FcInterNews, è come il Borussia Dortmund, dopo un sondaggio iniziale, abbia approfondito i discorsi con l’entourage dell’ex Real Madrid. Questo dopo l’infortunio alla spalla di Kehl che preoccupa (ma è ancora da stimare il tempo di recupero). Una possibile pretendente difficile da battere nella corsa a Diarra. Che ora si complica, anche per un piano B per il Mancio. E così l’alternativa Susic, inizialmente per giugno, potrebbe farsi calda già a gennaio, con la trattativa a un passo dalla chiusura.

In attesa di altre novità in uscita dopo l'addio di M'Vila, l’Inter cerca di risolvere i problemi per arrivare ai Piani A e B in mediana. Per regalare a Mancini il centrocampista che chiede a gran voce. Le novità sono in arrivo nelle prossime ore. Per capire a chi dare l'assalto. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 18 gennaio 2015 alle 15:42
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print