Cristiano Biraghi e l’Inter sono promossi sposi. Dal blitz dello scorso 27 luglio svelato da FcInterNews (LEGGI QUI) i nerazzurri hanno scelto di riportare a casa il laterale mancino di Cernusco sul Naviglio, che ha un accordo totale con l’Inter per un quinquennale da 2 milioni netti a stagione. Operazione in prestito con diritto di riscatto tra i 10 e i 15 milioni. Ultimi dettagli da limare già domani tra i due club. 

A far spazio al laterale della Fiorentina, scelto e promosso anche da Antonio Conte, sarà Henrique Dalbert, pronto a fare il tragitto inverso. Il brasiliano si era promesso settimana scorsa al Nizza, che però non ha soddisfatto le esigenze interiste. Marotta e Ausilio da tempo l’hanno promesso al collega viola Daniele Pradè, che ha alzato il pressing per regalarlo a Montella che l’ha preferito a Laxalt. Nei giorni scorsi il diesse dei toscani ha pareggiato l’offerta economica dei nizzardi al giocatore (1,5 milioni più premi), che complice anche i segnali arrivati da Firenze (colpo Ribery e grande entusiasmo della piazza) si sta piano piano convincendo. Tanto che da Firenze si dicono moderatamente ottimisti per la chiusura dell’affare. 

Con Biraghi che ha manifestato il desiderio di andare all’Inter, ma da professionista si accomoderà in panchina stasera contro il Napoli. Non giocherà titolare - nonostante il pressing di Montella - per evitare problemi e infortuni. Una soluzione gradita in primis al classe 1992. L’ulteriore segnale di come la trattativa tra Inter e Fiorentina sia ai dettagli. Biraghi è pronto a riabbracciare il nerazzurro, dopo un lungo giro d’Italia tornerà a casa. Per un'Inter sempre più interista e italiana, mentre per Dalbert si prospetta la possibilità di restare protagonista in Italia con l’ambiziosa Fiorentina targata Commisso. Provando magari a tornare sui livelli di qualche stagione fa a Nizza, quando aveva sedotto l’Inter che aveva investito addirittura 20 milioni di euro più 7 di bonus.

VIDEO - WANDA E MAURO LASCIANO LA FESTA DI LAUTARO: "SI'" SARCASTICO ALLE DOMANDE SU UNA NUOVA AVVENTURA

Sezione: Esclusive / Data: Sab 24 agosto 2019 alle 13:33
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print