Esiste un interesse dell’Inter per Cristian Ansaldi, esterno sinistro, classe 1986, in forza al Genoa? Sì, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it. Le parole del procuratore del calciatore argentino, Pedro Aldave, rilasciate qualche giorno fa a TuttoMercatoWeb.com ("Milan, Inter e Roma interessate? Stiamo aspettando di vedere cosa succederà col Genoa. Ansaldi si trova in prestito dallo Zenit, ma in estate i rossoblù potranno esercitare un’opzione di acquisto a titolo definitivo del suo cartellino. Le offerte non mancano, ma abbiamo massimo rispetto per il Genoa e loro dunque al momento hanno la priorità”) lasciano intuire che, da questo punto di vista, qualcosa intorno al giocatore si è mosso e si sta muovendo.

L’Inter, secondo quanto raccolto, conosce molto bene le caratteristiche del giocatore, e non da oggi date le precedenti esperienze europee di Ansaldi, che nelle ultime stagioni ha giocato con Rubin Kazan, Zenit San Pietroburgo e Atletico Madrid. Poi, quest’anno, agli ordini di mister Gasperini un vero e proprio exploit: 19 presenze totali, di cui una in coppa Italia, e 3 assist collezionati. La società nerazzurra sta seguendo con molta attenzione le prestazioni di Ansaldi che in rossoblù si è messo in mostra soprattutto per la sua duttilità in campo: impiegato come esterno sinistro basso, ma anche laterale destro di difesa e di centrocampo e infine, all’occorrenza, difensore centrale.

Il futuro prossimo del giocatore, dunque, sarà deciso in estate e, quasi sicuramente, parlerà italiano, dato che il club di Preziosi è intenzionato a far valere la clausola di riscatto dallo Zenit San Pietroburgo e accaparrarsi in toto il cartellino del giocatore, salvo poi mettersi alla finestra e ascoltare le numerose offerte dei top club italiani, Inter inclusa, ed esteri. Il problema potrebbe essere il prezzo di partenza, che si aggira sui 10 milioni di euro. A queste condizioni, l'Inter difficilmente si siederà al tavolo di una trattativa.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 marzo 2016 alle 19:46
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print