Il mercato si è concluso, e l'Inter si è mossa poco. Per un commento sui movimenti nerazzurri, FcInterNews.it ha contattato in esclusiva l'agente di Thiago Motta e grande conoscitore dell'ambiente, Dario Canovi. Non si poteva che partire da una domanda sulla condizione fisica dell'italo-brasiliano, ma Canovi glissa in partenza: "Da qualche giorno non sento Thiago, quindi non so espormi precisamente".

Allora, signor Canovi, un giudizio sul mercato dell'Inter.

"Ma perché, mi dica, ha fatto mercato l'Inter? Quello nerazzurro è stato sicuramente un mercato al risparmio, ma potrebbe avere ragione l'Inter. Sicuramente i tifosi potrebbero essere poco felici, ma credo che ci sia una motivazione seria per la quale l'Inter si è mossa così".

Il Fair Play Finanziario.

"Certamente sì, ma anche perché in Corso Vittorio Emanuele si sono resi conto di avere una squadra più forte delle altre, e quindi di non avere molta necessità di spendere per rafforzarsi anche perché in questo momento non è facile".

Quindi, come giudica la tattica adottata dall'Inter?

"La tattica è molto prudente, ma non per questo sbagliata. Certo, altre squadre come Roma, Milan e Genoa si sono rafforzate tantissimo, quindi non sarà facile vincere il campionato, e anche l'anno scorso l'Inter lo ha vinto a mezz'ora dalla fine, dunque... Comunque, c'è una partenza che si farà sentire, quella di Mario Balotelli".

Ci faccia un nome con il quale lei avrebbe rinforzato la squadra se fosse stato al posto di Branca.

"Forlàn. Sicuramente uno dei giocatori più forti che ci sono in giro, era l'uomo giusto. E' stato un peccato che non sia arrivato a Milano".

Conclusione con una domanda scontata: tra Inter e Milan, chi è superiore?

"Io dico che Inter, Milan ma anche Roma sono alla pari. Non dimentichiamo che i giallorossi hanno preso soprattutto Borriello, ma anche Burdisso e Adriano, che se torna in lui è devastante. Comunque per l'Inter sarà sicuramente molto più dura che negli scorsi anni".

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 settembre 2010 alle 17:01
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print