Futuro incerto per Ruben Botta all'Inter. Il giocatore è nella lista dei partenti, senza ancora sapere se a titolo definitivo o per fare esperienza in prestito nel calcio italiano. Nelle ultime settimane la squadra più accostata all'ex Tigre è stata il Cagliari, che nella giornata di ieri ha rinnovato l'apprezzamento con il ds Ausilio. A FcInterNews.it l'agente di Botta Sergio Levinton fa il punto sul futuro, partendo proprio dall'opzione sarda: "Cagliari? Io non so nulla, la verità è che non ho notizie di alcun genere. Botta è in vacanza a San Juan, con me non si è parlato di nulla. Non ho ricevuto chiamate dall'Inter, la verita è che nessuno mi comunicato qualcosa, né del Cagliari né di altre squadre".

Però Botta raccoglie parecchi apprezzamenti in Italia e non solo: "Questo sì, si sta parlando com'è giusto che si parli in qualsiasi finestra di mercato. Ci sono richieste e interessi da varie squadre d'Europa, che hanno chiesto qual è la sua situazione. Vogliono sapere qual è la sua situazione, ma noi aspettiamo che l'Inter ci dica se parte, se resta, se rientra nei piani del mister. In base a questo vedremo se andare avanti nelle future negoziazioni. Ripeto, aspettiamo notizie dall'Inter".

Su quale sia il desiderio del giocatore nessun dubbio: "Ovviamente è un giocatore che sta bene all'inter. E' stato sempre trattato bene da tutti, dai compagni in primis. L'unica cosa che desidera è avere continuità in campo. Sente che gli serve giocare, dopo aver recuperato molto bene dall'infortunio al ginocchio il suo obiettivo è trovare il ritmo e arrivare al suo migliore livello. L'unico modo per raggiungerlo è giocare. Senza giocare è difficile raggiungere quel livello che ha dimostrato in patria e che ha fatto sì che l'Inter mettesse gli occhi su di lui. Ovviamente il suo obiettivo è raggiungerlo nell'Inter, che è il club che gli ha aperto le porte dell'Europa e che lo tratta molto bene. Però è deciso ad avere continuità, se all'Inter molto meglio, altrimenti valuteremo le opzioni che si presenteranno". 

 

Luca Pessina - Daniele Alfieri

Sezione: Esclusive / Data: Gio 05 giugno 2014 alle 17:10
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print