Dopo il pareggio di ieri per 0-0 contro il WSG Wattens nella prima uscita stagionale, l'Inter di Roberto Mancini è tornata in campo stamane per l'unico allenamento programmato per questa domenica. Il resto della giornata sarà quindi libero per la squadra, che tornerà poi al lavoro solamente nel pomeriggio di domani.

Per quanto riguarda la seduta odierna, da segnalare un primo approccio con il gruppo per Caner Erkin che, dopo una fase iniziale di corsa in solitaria, è stato schierato dal tecnico come terzino sinistro per la parte tattica nell'ormai collaudato 4-4-2. Per il resto squadra divisa in due gruppi: esercitazioni tattiche per uno, tecnica per l'altro, prima di scambiarsi sui due terreni di gioco. Finale di allenamento dedicato alla parte atletica con corsa ad alta intensità.

NEL DETTAGLIO, L'ALLENAMENTO DELLA SQUADRA

11.45 - Dopo il consueto stretching finale, termina l'unica seduta di allenamento della giornata. I giocatori ora si spostano sul campo adiacente per salutare il pubblico. Foto e autografi per loro.

11.26 - Ultima parte di allenamento dedicata alla fase atletica: rosa divisa in mini-gruppi e giri di campo ad alta intensità.

11.20 - Stop a scorrimento e azioni offensive, i giocatori recuperano a bordocampo.

11.10 - Stesso lavoro, cambia ora la formazione: Di Gregorio; Ansaldi, D'Ambrosio, Juan Jesus, Erkin; Biabiany, Gnoukouri, Kondogbia, Bessa; Jovetic, Icardi.

11.01 - Ora l'obiettivo è la costruzione di azioni per arrivare alla conclusione in porta, ovviamente seguendo le indicazioni dell'allenatore.

10.51 - Il resto della squadra sul terreno di gioco dove ieri si è svolta la gara: esercitazioni tecniche.

10.46 - Questa la formazione al lavoro con il Mancio: Di Gregorio; Yao, Ranocchia, Della Giovanna, Nagatomo; Bakayoko, Zonta, Felipe Melo, Dodò; Pinamonti, Palacio. Lavoro su possesso-palla e movimenti.

10.41 - Rosa ora divisa in due gruppi: corsa, pausa e stretching si alternano.

10.28 - Fase di stretching e posture sui tappetini.

10.26 - Al termine dell'allenamento, i tifosi interisti potranno salutare i calciatori con foto e autografi lungo il perimetro del campo dove ieri si è svolta l'amichevole contro il Wattens.

10.20 - Nerazzurri in campo accolti dagli applausi del pubblico presente (tribuna ora completa).

10.05 - Sul terreno di gioco Erkin. Corsa in solitaria per il nazionale turco, che ovviamente dovrà pareggiare il carico di lavoro rispetto ai propri compagni, essendo arrivato in Trentino-Alto Adige successivamente.

10.00 - Riepilogando i primi quattro giorni di ritiro, il tecnico jesino ha anteposto ovviamente la parte tattica, nonostante l'assenza di vari interpreti (in vacanza dopo gli impegni con le rispettive Nazionali). Si è proseguito con il 4-4-2 (o 4-2-3-1 a seconda delle situazioni di gioco), ma ampio spazio è stato dato anche alla difesa 'a tre', un modulo su cui - come ammesso anche da Yuto Nagatomo - si insisterà.

09.50 - Giocatori non ancora in campo, tribuna quasi al completo.

09.35 - I giocatori raggiungono il centro sportivo, applausi per Mauro Icardi.

09.25 - Giornata meravigliosa a Riscone, sole splendido e temperatura ideale per lavorare.

09.20 - Staff tecnico sul campo per predisporre il materiale da lavoro.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Dom 10 luglio 2016 alle 11:45 / Fonte: Riscone (BZ) - Dall'inviato al centro sportivo 'Raicperting'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print