Secondo giorno in Trentino-Alto Adige in questo ritiro pre-season 2016 per l'Inter di Roberto Mancini, che scende in campo questa mattina per la prima seduta giornaliera, la seconda in Val Pusteria.

Rosa divisa in tre gruppi, che hanno poi lavorato con e senza sfera agli ordini del tecnico jesino. Tanto lavoro tattico, qualche conclusione in porta per gli attaccanti e, soprattutto, esercitazioni sulla potenza e l'intensità (balzi e ostacoli) sulla pista di atletica. Di nuovo in campo nel tardo pomeriggio, prima della presentazione della squadra programmata per le ore 21.00.

NEL DETTAGLIO, L'ALLENAMENTO DELLA SQUADRA

11.35 - Allenamento concluso: si replica nel pomeriggio.

11.32 - Seduta ormai terminata per la squadra, con i soli portieri che rimangono in campo per addominali con la sfera.

11.20 - Terminato anche il lavoro specifico per i giocatori citati poc'anzi (per loro anche conclusioni in porta). Ora spazio alla parte finale sulla pista d'atletica (balzi, ostacoli e rapidità).

11.00 - Terza e ultima parte di allenamento, sul terreno c'è il terzo gruppo: Daniel Bessa, Rodrigo Palacio, Andrea Pinamonti, Stevan Jovetic Mauro Icardi.

10.50 - Campo vuoto, i giocatori riprendono con gli esercizi sulla pista d'atletica.

10.41 - Pausa per la squadra che recupera all'esterno del campo. Presente anche Filippo Mancini ad assistere all'allenamento.

10.36 - Termina la parte tattica anche per il secondo gruppo.

10.27 - Il primo gruppo (quello che ha aperto la seduta) ora al lavoro con una partitella sulla brevissima distanza. Obiettivo, ovviamente, fare gol nelle due mini-porte.

10.15 - Ulteriori difensori e centrocampisti ora in campo con l'allenatore: Eloge Yao, Fabio Della Giovanna, Davide Santon, Yuto NagatomoFelipe MeloJonathan Biabiany. Medesima esercitazione tattica rispetto al gruppo precedente.

10.05 - Difensori sulla pista d'atletica per adoperarsi su esercitazioni di forza ed esplosività sulla brevissima distanza.

09.47 - Ora sfera protagonista e cambio esercizio: difensori e centrocampisti impegnati a offendere.

09.40 - Anche Samir Handanovic e Juan Pablo Carrizo in campo a partecipare all'esercitazione tattica.

09.30 - Andrea Ranocchia, Juan JesusCristian Ansaldi, Danilo D'Ambrosio, Assane Gnoukouri e Geoffrey Kondogbia: questi i giocatori in campo a lavorare con il tecnico jesino (coadiuvato da Sylvinho): movimenti senza palla finalizzati alla fase difensiva.

09.15 - Come sempre prima dell'inizio di ogni allenamento, staff tecnico sul terreno di gioco per predisporre il materiale.

09.10 - I giocatori cominciano a raggiungere il centro sportivo (rosa questa mattina divisa in tre gruppi).

Sezione: Diario da Brunico / Data: Gio 07 luglio 2016 alle 11:41 / Fonte: Riscone (BZ) - Dall'inviato al centro sportivo 'Raicperting'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print