L’ex nerazzurro Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato una intervista a Sports Illustrated. Ecco le sue parole su vari allenatori della sua carriera, si parte da Guardiola: “Mi ha reso più forte. Ho imparato comunque molto, questo mi ha aiutato a farmi più forte. Si impara dalle cose buone ma anche da quelle negative”.

Poi un commento sullo Special One Josè Mourinho: “Guardiola è un grande giocatore, ma non lo vedo allo stesso livello come persona. Mourinho è in grado di convincerti e manipolarti per farti fare quello che vuole. Per questo ha avuto tanti successi ed è ancora un fantastico allenatore. E’ due in uno”.

Non un bel ricordo quello di Van Gaal: “E’ della vecchia scuola, non mi piace. Lui è il vecchio generale e i giocatori sono i soldati. Va bene se hai 15-20 anni per la disciplina, ma con 22 stelle non puoi trattarli da bambini”.

Si passa a parlare del miglior compagno di squadra (Patrick Vieira), il difensore (Maldini) e il portiere (Buffon). Alla domanda del miglior giocatore contro cui avesse giocato Ibra dice: “Ronaldo, il Fenomeno. E' il mio grande idolo”. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 04 giugno 2014 alle 21:37
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print