Sensi il migliore in campo tra gli azzurri in Lituania, Barella in ripresa, Bastoni bene ma non benissimo: questa la sintesi delle valutazioni dei tre quotidiani sportivi sulla prova dei tre nerazzurri a Vilnius.

BASTONI
Gazzetta dello Sport 6 - La partenza è giusta: vero che la Lituania non sollecita la difesa, ma un paio di chiusure rassicurano. Poi si distrae e commette un paio di errori non da Bastoni.
Corriere dello Sport 6 - È utile soprattutto nell’impostazione della manovra col suo buon sinistro. Ma nella ripresa un suo brutto errore porta la Lituania a un passo dal gol. 
Tuttosport 5,5 - Serata con troppe sbavature, un paio di passaggi facili sbagliati rischiano di innescare pericolosamente la Lituania. Prende una botta nel finale. 

SENSI
Gazzetta dello Sport 7 - Considerato che Mancini stravede per lui, e che una volta dentro cambia l'Italia con il gol e non solo, ieri potrebbe aver conquistato un posto per l'Europeo. Molto bene da Jorginho, ora ci vuole un esame top.
Corriere dello Sport 6,5 - È un cambio benedetto: due minuti e segna. E’ il gol che spinge l’Italia nella fase migliore della sua gara, quella dei primi 25’ della ripresa. L’interista è sempre al centro della manovra. 
Tuttosport 7,5 - Impiega meno di tre minuti per trovare la rete che sblocca la gara con un tiro forte sul primo palo. Bravo davanti alla difesa a dettare i ritmi della manovra azzurra. 

BARELLA
Gazzetta dello Sport 6 - Meglio che nelle ultime due, più gambe e rigore procurato.
Corriere dello Sport 6,5 - Entra col passo giusto, col ritmo giusto ed ha il merito di procurare il rigore del 2-0. 
Tuttosport 6 - Nessun acuto degno di nota. 

VIDEO - GUARIN ARRESTATO IN COLOMBIA DOPO UNA LITE IN FAMIGLIA

Sezione: Copertina / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 08:49
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print