Il report al 30 settembre 2019 di Inter Media Communication, la società legata al club nerazzurro in cui confluiscono ricavi commerciali e da diritti tv, evidenzia l'uscita dal contratto di tre sponsor che, secondo quanto riporta oggi Calcio & Finanza, portavan nelle casse 45 milioni di euro in tutto. Full Share Holding Limited e King Dawn Investment Limited hanno esercitato la clausola di uscita lo scorso aprile (valevano complessivamente 20 milioni), lo stesso ha fatto al 30 giugno l’agenzia di marketing Beijing Yixinshijie (25 milioni di euro lo scorso anno). “Il ritorno in possesso dei diritti commerciali di questi contratti, insieme alla nomina del nuovo Chief Commercial Officer, ci danno una grande opportunità di esplorare più a fondo questi diritti con nuovi accordi nel futuro”, è quanto filtra dal club nerazzurro. 

I numeri dicono che nel primo trimestre i ricavi da sponsor sono stati pari a 19,1 milioni di euro (erano 27,7 milioni nel primo trimestre 2018/19), mentre quelli da regional sponsor e naming rights sono scesi da 20,0 a 8,9 milioni di euro. I ricavi attesi per il 2019/2020 scendono quindi da 130,4 milioni a 75,3 milioni. Pesano i 45 milioni di cui sopra ma anche la mancanza di bonus legati ai risultati, dato che ancora non è ipotizzato. Nuove partnership sono state firmato a partire dal 1° luglio 2019 con Lenovo, Acronis, Hugo Boss, Rinascente, Linkem, A2A e altri contratti per un impatto positivo di 6,6 milioni.

Scendono anche i ricavi attesi della stagione, da 290,9 a 210,6 milioni ma le stime sui diritti tv (da 160,3 a 135,4) sono prudenziali, ovvero calcolate nell'eventualità che i nerazzurri arrivino ultimi sia in A che nel girone di Champions (ma i nerazzurri hanno già almeno il terzo posto garantito).

VIDEO - SLAVIA-INTER, TRAMONTANA ESULTA CON UNA BANDIERA NERAZZURRA IN STUDIO

Sezione: Copertina / Data: Gio 28 novembre 2019 alle 11:17
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print