Prosegue la marcia dell'Inter di Spalletti, che supera anche l'ostacolo Psv Eindhoven e mette 6 punti tra sé e il Tottenham, battuto a domicilio dal Barcellona. È stata una seconda giornata di grandi firme, con l'Italia che fa en-plein con le sue quattro squadre. Fa clamore la caduta del Real Madrid, battuto dal Cska Mosca.

 

I TOP

IL RISORGIMENTO ITALIANO – Quattro vittorie sue quattro. Si era partiti forte già martedì, con Juventus e Roma agili nell'archiviare le pratiche non impossibili di nome Young Boys e Viktoria Plzen. Ben più pesanti i successi del Napoli (1-0 al Liverpool) e dell'Inter (2-1 ad Eindhoven). Un poker che vuole dire tantissimo.

LE GRANDI FIRME – Gli attaccanti top, quelli più attesi, rispondono presente. Triplette per Dzeko, Dybala e Neymar; doppiette per Griezmann e Messi. Decisive anche le firme d'autore di Icardi e Nainggolan. Insomma, nella giornata contrassegnata dall'assenza di Cristiano Ronaldo per squalifica, non mancano alternative al portoghese.

IL MISSILE DI DANJUMA – È una staffilata da distanza siderale quella che mette paura all'Atletico di Simeone contro il Club Bruges. Il giovanissimo Arnaut Groenveld Danjuma, olandese classe 1997, sigla il momentaneo 1-1 con un gran destro che trafigge Oblak: gesto balistico da lustrarsi gli occhi. Poi ci pensano Griezmann e Koke, nella ripresa, a rimettere le cose a posto per i Colchoneros.


I FLOP

LA CADUTA DEI GALACTICOS Basta un gol dopo 65 secondi dall'inizio del match da parte di Vlasic per non far rialzare più il Real Madrid. La squadra di Lopetegui sbatte contro il muro moscovita e contro i pali della porta di Akinfeev, diventato in pochi mesi – tra Mondiali e Champions – una vera e propria bestia nera per gli spagnoli.

LE RESPONSABILITÀ DI ZOET – L'Inter passa sul campo del Psv creando tantissimo. Alla fine è solo 2-1 un po' per imprecisione degli attaccanti di Spalletti e un po' per le parate di Zoet. Ma il numero uno olandese ha gravi responsabilità su entrambi i gol: prima respinge malamente un tiro non irresistibile di Asamoah, poi fa la frittata uscendo a vuoto e lasciando la porta aperta per Icardi.

MOU IN CRISI – Non decolla lo United di José Mourinho. I Red Devils, dopo un avvio stentato, sembravano essersi ripresi, ma poi si sono di nuovo avvitati su se stessi tra polemiche interne e risultati non all'altezza. Lo 0-0 scialbo in casa contro il Valencia è la fotografia del momento attuale.

VIDEO - NINJA-ICARDI, TRAMONTANA NON STA PIÙ... NELLA POSTAZIONE!

Sezione: We Are The Champions / Data: Gio 04 ottobre 2018 alle 19:40
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print