"E' ora di finirla di puntare il dito, è ora di finirla di parlare a sproposito. Mi hanno infastidito e non poco le dichiarazioni rilasciate al termine della finale dal presidente Zamparini, personaggio già noto per i suoi eccessi e per la sua perenne malafede verso i grandi club.
Appellare i campioni del mondo "banda Bassotti" non è solo mancanza di rispetto verso il club neroazzurro, ma verso i migliaia di occhi che ieri sera erano incollati al televisore.
Personalmente ieri sera ho assistito a un discreto spettacolo. Senza ombra di dubbio merito al Palermo per aver giocato una grande partita, tutta cuore e passione. Purtroppo per loro non è andata come speravano, ma questo è il calcio e questa è una finale. Merito all'Inter per aver giocato un'onesta partita. Nulla di esaltante se non la classe di Eto'o e il grande cuore del capitano. Questa a mio avviso è stata la grande differenza tra le 2 squadre. Se non hai esperienza e fuoriclasse è ridicolo aggrapparsi a presunti favori arbitrali, soprattutto se giochi con i campioni del mondo...
Non ho visto particolari scorrettezze, non ho notato nessun "favore" per l'Inter. Volendo precisare, Munoz doveva andare sotto la doccia molto prima del "presunto fallo" su Mariga e per somma di ammonizioni, il signore ha picchiato tutta la partita.
A parte questo "favorevole" inconveniente, ricordo con fastidio il cross di Balzaretti calciato 1 metro e mezzo oltre la linea di fondo da cui poi nascerà il corner dell' 1 - 2 dei rosanero. Fastidio perchè talmente netto e ovvio che l'hanno visto nitidamente anche i tifosi nella curva opposta dell'Olimpico. In diretta ho subito esclamato a gran voce "è fuoriiii" come altri 4 miei amici dotati di occhi. Quello si che è un episodio scandaloso che può cambiare il destino di una partita. Sarei curioso di sentire cosa ne pensa Zamparini.
In un paese dove basta il gesto delle manette per gridare allo scandalo e frasi del calibro "prostituzione intellettuale" per indignarsi, l'appellativo Banda Bassotti è da ergastolo.
O questo vale solo per Mourinho e l'Inter??!
Sta di fatto che come sempre dobbiamo sminuire le vittorie neroazzurre, questa ormai è una costante che ci accompagna da anni, questa è la costante di chi è invidioso del nostro blasone e dei nostri trofei. FORZA INTER sempre!!!!"

Julio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 30 maggio 2011 alle 20:39
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print